Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Agosto - ore 22.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Allievi Regionale, il Don Bosco Spezia Calcio mantiene la vetta della classifica

I “salesiani” di Bucchi centrano l'undicesima vittoria stagionale e restano saldamente al primo posto. La Tarros Sarzanese espugna il Negrotto, mentre il Valdivara 5 Terre pareggia tra le mura amiche.

Allievi Regionale, il Don Bosco Spezia Calcio mantiene la vetta della classifica

La Spezia - Prosegue la striscia positiva della capolista Don Bosco Spezia Calcio, mentre si confermano il zona play off le formazioni del Santa Maria, Tarros Sarzanese e della Goliardicapolis. Ma andiamo a vedere nel dettaglio la diciassettesima giornata del campionato regionale riservato alla categoria degli Allievi Regionale del Girone B. Va al Don Bosco Spezia Calcio di mister Bucchi l'atteso big match contro la formazione del Genova Calcio. Al Cimma di La Spezia sono decisive le reti Rosario e Gianardi che consentono ai salesiani di mantenere la leadership. Distaccate di due sole lunghezze dai rossoneri, troviamo un gruppetto di formazioni composto dal Santa Maria e dalla Tarros Sarzanese. I ragazzi di mister Leone, nonostante il doppio svantaggio iniziale arrivato grazie alla rete di Ribuffo e alla sfortunata autorete di Ferretti, sbancano il campo del Ligorna grazie alle reti Ferretti, Cortez, abile a trasformare un calcio di rigore, e Patris, mentre i rossoneri di Demi espugnano il Negrotto di Serra Riccò con le reti di Poletti, Lucchi e De Cillis. Si conferma al quarto posto, ma perde due punti dalla seconda e terza posizione di classifica, la formazione della Goliardicapolis che al Colombo di Beverino non va oltre il pareggio contro il Valdivara 5 Terre di Lucchinelli, che deve ringraziare l'estremo difensore Rossi autore di numerose parate decisive. Chi non approfitta del mezzo passo falso della Goliardicapolis è la formazione dell'Athletic Club Liberi che contro il Molassana Boero pareggia per 2-2 e, cosi, resta al quinto posto della classifica. Chiude la giornata la rotonda vittoria conquistata dalla Lavaganese dello spezzino Tornar che sbanca il Broccardi di Santa Maregherita Ligure grazie alle reti Casazzam Magalotti, Durand e Gueglio per il definitivo poker bianconero. Prossimo turno - Athletic Club Liberi – Serra Riccò; Genova Calcio – Ligorna; Goliardicapolis – Sammargheritese; Lavagnese – Don Bosco Spezia Calcio; Santa Maria – Molassana Boero; Tarros Sarzanese – Valdivara 5 Terre.

Risultati diciassettesima giornata
Don Bosco Spezia Calcio – Genova Calcio 2-1
Ligorna – Santa Maria 2-3
Molassana Boero – Athletic Club Liberi 2-2
Sammargheritese – Lavagnese 0-4
Serra Riccò – Tarros Sarzanese 0-3
Valdivara 5 Terre – Goliardicapolis 0-0

Classifica - Don Bosco Spezia Calcio 36; Santa Maria, Tarros Sarzanese 34; Goliardicapolis 27; Athletic Club Liberi 26; Genova Calcio, Serra Riccò 25; Lavagnese 19; Molassana Boero, Ligorna 17; Valdivara 5 Terre 15; Sammargheritese 3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News