Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Agosto - ore 00.20

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Allievi Regionale, cambio al vertice della classifica

L'Athletic Club Liberi batte la Lavagnese e stacca in classifica la Tarros Sarzanese, quest'ultima fermata dall'Angelo Baiardo. Sconfitte per Canaletto Sepor e Don Bosco Spezia Calcio.

Allievi Regionale, cambio al vertice della classifica

La Spezia - La dodicesima giornata del campionato Allievi Regionali va in archivio con il sorpasso dell'Athletic Club liberi ai danni della Tarros Sarzanese, che ora scivola a meno due dalla testa della classifica. Gli albarini si aggiudica il big match di giornata e sconfiggono la Lavagnese grazie alle reti di Casu, Accardo e Pagano, che ribaltano il momentaneo vantaggio di Rezzano. Clamoroso passo falso della Tarros Sarzanese che al Berghini non va oltre il pareggio contro l'Angelo Baiardo che, passato addirittura in vantaggio con la rete di Pizzorno, si fa riprendere dalla rete di Rossi che salva l'ex capolista dalla possibile quarta sconfitta stagionale. Dopo la sconfitta rimediata sul campo della Lavagnese, il Sestri Levante si riscatta e batte il Canaletto Sepor grazie alle reti di Peirotti e Pieri, con nel mezzo il momentaneo pareggio spezzino arrivato grazie al calcio di rigore trasformato dallo specialista Righetti. Tre punti importanti, quelli conquistati dai “corsari”, che ritornano in corsa per la qualificazione alla fase finale regionale. Si riscatta anche la formazione della Goliardicapolis, sconfitta nel turno precedente dal Genova Calcio, che batte 4-2 il Don Bosco Spezia Calcio, fanalino di coda del campionato, grazie alle reti di Curlo, Doria, Galiano e Castagneto, quest'ultimo a segno dagli undici metri. Per i rossoneri di Ciucci a segno Rosario, per il momentaneo vantaggio, e Cusimano. Chiude la giornata l'importante vittoria esterna del Ligorna che batte 2-1 il Genova Cacio.


Prossimo turno - Canaletto Sepor – Athletic Club Liberi; Genova Calcio – Don Bosco; Ligorna – Lavagnese; Angelo Baiardo – Sestri Levante; Goliardicapolis – Tarros Sarzanese.

Risultati 12esima giornata
Tarros Sarzanese – AngeloBaiardo 1-1
Sestri Levante – Canaletto Sepor 2-1
Don Bosco – Goliardicapolis 2-4
Athletic Club Liberi – Lavagnese 3-1
Genova Calcio – Ligorna 1-2

Classifica - Athletic Club Liberi 25; Tarros Sarzanese 23; Lavagnese 20; Sestri Levante 19; Goliardicapolis, Ligorna 18; Canaletto Sepor 12; Genova Calcio 11; Angelo Baiardo 9; Don Bosco Spezia Calcio 6.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure