Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 20 Maggio - ore 23.28

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Allievi Provinciali, primo match ball fallito per l'Arci Pianazze

La rete di Padula manda ko il granata di Nardi e tiene accese le ultime speranze di sorpasso del Magra Azzurri. Il Rivasamba ne fa sette al Borgo.

Allievi Provinciali, primo match ball fallito per l'Arci Pianazze

La Spezia - L'Arci Pianazze torna dal Comunale di Ponzano Magra con la consapevolezza di aver gettato la grande, grandissima occasione per chiudere definitivamente il discorso campionato. Sul terreno dell'impianto sportivo di Ponzano Magra è Giovanni Padula a mandare ko la capolista e a riaccendere, perché nel calcio nulla è cosi scontato, i sogni per la formazione allenata da Giannini. A una sola giornata dalla fine ai granata di Nardi, però, basterà superare il Real Fieschi per aggiudicarsi l'ambito titolo provinciale riservato alla categoria degli Allievi. Va al Mamas Giovani di mister Resta il derby interno contro la formazione B. Al Pieroni sono decisive le reti di Uka, autore di una pregevole tripletta, Franceschini, Porpora, Severini e Beranchez, tutti è quattro a segno con una doppietta, oltre alla sfortunata autorete di Hidri per il definitivo 12-0. Le reti di Ticozzi, Carignani e Cuva regalano la vittoria alla Santerenzina che supera 3-1 il Pegazzano calcio di Bassi, quest'ultimo a segno con Barabino, mentre il Levanto Calcio espugna il Cimma con le reti Cappeletti, Oppecini, Righetti e Baldisser nel definitivo 4-3 contro il Don Bosco Spezia Calcio. Chiudono la giornata le vittorie del Rivasamba, virtualmente la capolista del campionato, e del Real Fieschi. I “Calafati” espugnano il campo del Borgo grazie alle reti di Sentieri, autore di un poker, Pagano, Folli e alla sfortunata autorete di un difensore di casa, mentre i bianco blu superano il Colli Ortonovo grazie alle reti di Ramella, a segno per tre volte, e Biancardi, quest'ultimo autore di una doppietta. Per gli spezzini a segno Mancuso per il definitivo 5-1. Prossimo turno - Arci Pianazze – Real Fieschi; Colli Ortonovo – Santerenzina; Levanto Calcio – Il Borgo; Mamas Giovani “B” - Don Bosco Spezia Calcio; Pegazzano Calcio – Mamas Giovani; Rivasamba – Magra Azzurri.

Risultati 21° giornata
Don Bosco Spezia Calcio – Levanto Calcio 3-4
Il Borgo – Rivasamba 0-7
Magra Azzurri – Arci Pianazze 1-0
Mamas Giovani -Mamas Giovani “B” 12-0
Real Fieschi – Colli Ortonovo 5-1
Santerenzina – Pegazzano Calcio 3-1

Classifica - Rivasamba (*) 48; Arci Pianazze 46; Magra Azzurri 44; Mamas Giovani 41; Real Fieschi (*) 33; Colli Ortonovo 29; Santerenzina 19; Don Bosco Spezia Calcio 12; Levanto Calcio 11; Il Borgo 0.

*- Non concorre al titolo finale

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News