Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Gennaio - ore 22.17

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Allievi Provinciali: partenza ok per Canaletto e Don Bosco

Il giovane portiere Stano blocca il Magra Azzurri e regala il primo punto stagionale alla Tarros Sarzanese. Pareggio a suon di reti tra il Valdivara 5 Terre ed il Mamas Giovani.

Allievi Provinciali: partenza ok per Canaletto e Don Bosco

La Spezia- E' iniziata con il botto la stagione 2016-17 del campionato provinciale riservato alla categoria degli Allievi che ha proposto, già alla prima giornata, degli scontri molto interessanti e pieni di significato, su tutti, l'incontro dello Scopsi tra l'Arci Pianazze ed il Don Bosco Spezia Calcio ed il match tra il Magra Azzurri e la Tarros Sarzanese. Fattore campo non rispettato in questa prima giornata, con due affermazioni esterne, due pareggi e nessuna vittoria interna. Dodici reti totali, di cui solo cinque delle squadre di casa e ben sette di quelle in trasferta, e una doppietta realizzata da Borghese del Mamas Giovani. Come inizio non c'è male, ma la strada è ancora lunga. Si preannuncia, però, un campionato all'insegna dell'equilibrio e del “tutto può accadere”. Nulla sembrerebbe scontato, le compagini sotto tutte attrezzate ed agguerrite per centrare le prime tre posizioni che valgono il pass al girone regionale. Sarà battaglia su tutti i campi e in tutte le giornate, lo sperano gli appassionati di calcio giovanile, se lo augura il sottoscritto. Analizzando brevemente le singole partite, troviamo subito in testa alla classifica il Canaletto Sepor che, grazie alla rete arrivata nella seconda parte di gara da Cammareri, doma i padroni di casa del Ceparana Calcio i quali iniziano il proprio campionato con una sconfitta interna. Pirotecnica vittoria per il Don Bosco Spezia Calcio, capolista assieme ai canarini di mister Pigerini, che allo Scopsi batte tre a due i granata dell'Arci Pianazze. I salesiani chiudono la prima frazione di gara in vantaggio di tre reti, a segno Conti, Angeli e Bagnoli, per poi soffrire nella ripresa grazie alla veemente reazione dei padroni di casa che da prima trovano il gol grazie alla sfortunata autorete di Venturotti per poi riaprire la partita grazie alla rete di Capasso che però firma il definitivo 3-2 rossonero. Termina in parità la sfida del Corea di Ponzano tra il Magra Azzurri e la Tarros Sarzanese con il portiere Stano, estremo difensore sarzanese, autore di numerosi miracoli che hanno bloccato gli attacchi dei blus. Chiude la giornata il pareggio per tre a tre tra il Valdivara 5 Terre ed il Mamas Giovani a cui non basta la doppietta messa a segno dal giovane Borghese. Ha osservato il turno di riposo Il Borgo.
Prossimo turno- Canaletto Sepor – Valdivara 5 Terre; Don Bosco Spezia Calcio – Magra Azzurri; Mamas Giovani – Il Borgo; Tarros Sarzanese – Ceparana Calcio. Riposa l'Arci Pianazze.



Risultati della prima giornata
Arci Pianazze – Don Bosco Spezia Calcio 2-3
Ceparana – Canaletto Sepor 0-1
Magra Azzurri – Tarros Sarzanese 0-0
Valdivara 5 Terre – Mamas Giovani 3-3
Ha riposato Il Borgo

Classifica aggiornata dopo la prima giornata- Don Bosco Spezia Calcio, Canaletto Sepor 3; Valdivara 5 Terre, Mamas Giovani, Magra Azzurri, Mamas Giovani 1; Arci Pianazze, Ceparana Calcio, Il Borgo 0.




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure