Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Febbraio - ore 19.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Allievi Provinciali, il punto della prima giornata di campionato

Partenza positiva per le formazioni del Don Bosco Spezia Calcio, Arci Pianazze, Magra Azzurri e Santerenzina. Il Mamas blocca sul pareggio il Rivasamba.

Allievi Provinciali, il punto della prima giornata di campionato

La Spezia - Con le partite disputate tra sabato e domenica scorsa, è partito ufficialmente anche il campionato degli Allievi provinciale che da questa stagione ha due novità. Rivasamba e Real Fieschi, formazione che da sempre hanno disputato in campionato di Chiavari, da questa stagione sono state inserite nel girone spezzino. Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio la prima giornata. Partenza positiva per le formazioni del Don Bosco Spezia Calcio, Arci Pianazza, Magra Azzurri e della Santerenzina, che rispettivamente centrano i primi tre punti stagionali grazie alle vittorie conquistate contro Il Borgo, Pegazzano Calcio, Colli Ortonovo e Levanto Calcio. I “Salesiani” di Bagnoli, da molti considerati la vera favorita di questa manifestazione giovanile provinciale, iniziano la propria avventura con un poker di reti rifilato alla formazione del Borgo. Al “Cristoni” decidono le reti realizzate da Galli, Miloni e Nabil, quest'ultimo a segno con una bella doppietta. Alla netta affermazione rossonera risponde prontamente l'Arci Pianazze di Nardi che batte 4-1 il Pegezzano Calcio grazie alle reti di Pyetri, Amalfitano, Brozzo e Danè, mentre per i bianconeri di Bassi a segno Gabrielli, che trasforma un calcio di rigore. Una rete di Lugli regala la vittoria di misura del Magra Azzurri di Giannini, che batte i padroni di casa del Colli Ortonovo, mentre al Raso Scaramuccia di Levanto a fare festa è la Santerenzina di Barbieri che batte 4-3 il Levanto Calcio, a cui non basta la doppietta realizzata da Oppecini, grazie alle doppiette di Frione e Cuva. Botta e risposta tra il Rivasamba di Carli ed il Mamas di Resta – Agotani. Al vantaggio dei padroni di casa arrivato grazie alla rete di Repetto, risponde la formazione spezzina con Uka per il definitivo 1-1. Chiude la prima giornata la pirotecnica vittoria casalinga del Mamas B che batte il Real Fieschi con le reti di Uka, Etzi e Sanchea. Per i bianco azzurri di Bacella a segno Ravella con una bella tripletta nel definitivo 5-3.

Risultati prima giornata
Il Borgo – Don Bosco Spezia Calcio 0-4
Rivasamba – Mamas 1-1
Levanto Calcio – Santerenzina 2-3
Mamas “B” - Real Fieschi 5-3
Pegazzano Calcio – Arci Pianazze 1-4
Colli Ortonovo – Magra Azzurri 0-1

Classifica - Don Bosco Spezia Calcio, Arci Pianazze, Magra Azzurri, Santerenzina 3; Mamas, Rivasamba 1; Real Fieschi, Colli Ortonovo, Levanto Calcio, Pegazzano Calcio, Il Borgo 0

*- La squadra del Mamas B partecipa al campionato come formazione fuori classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News