Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Novembre - ore 13.49

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Allievi Provinciale, il punto sulla prima giornata di campionato

Bene la prima per le formazioni del Valdivara 5 terre, Canaletto Sepor, Colli Ortonovo e Tarros Sarzanese.

Allievi Provinciale, il punto sulla prima giornata di campionato

La Spezia - Se nel campionato provinciale riservato alla categoria dei Giovanissimi le reti realizzate sono state la bellezza di 52, anche nel campionato Allievi si è registrata una grande media gol. Nella prima giornata, infatti, le rete realizzate sono state ben 39, di cui 14 nella sola partita che ha visto la vittoria netta del Valdivara 5 Terre di Priano contro il Mamas Giovani. Fattore campo che la fa da padrone con tre vittorie interne, quelle conquistate dal Valdivara 5 Terre, Canaletto Sepor e Tarros Sarzanese, una è quella esterna, quella netta del Colli Ortonovo sul campo del Borgo Foce Magra A.F, mentre due sono stati i pareggi. La copertina di questa prima giornata va a Carlini, attaccante del Valdivara 5 Terre, che ha realizzato un poker di reti personali nella sfida che ha visto i bianco azzurri di Priano trionfare contro i pari età del Mamas Giovani. Note di merito anche per Alaimo del Real Fieschi, Lorenzini del Valdivara 5 Terre e Nari del Colli Ortonovo, rispettivamente a segno con una tripletta. Le “grandi” non steccano - Iniziano bene, molto bene, le formazioni del Valdivara 5 Terre, Canaletto Sepor, Colli Ortonovo e della Tarros Sarzanese, che nella gara inaugurale del campionato 2018/2019 centrano la prima vittoria. I bianco azzurri di Priano ne rifilano 12 al Mamas Giovani, grazie alle reti di Carlini ( 4 ), Morasso ( 2 ), Lorezini ( 3 ), Cozzani, Simoni e Benabbi, mentre i canarini di Bassi battono a domicilio il Ceparana grazie alle reti di Tirozzi e Barabino. Rotonda è anche la vittoria esterna del Colli Ortonovo di Conti che grazie alla tripletta di Nari e alla singole di Dadà e Cinquanta batte 5-1 il Borgo Foce Magra A.F. Importante è anche la vittoria conquistata dalla Tarros Sarzanese che al Berghini batte 5-2 la Lavagnese, grazie alla doppietta di Maurelli e alle singole di Lenzi, Maeza e Stradini. Per i bianconeri di Lavagna a segno ci vanno Xhindi e Vatteroni, quest'ultimo abile a trasformare un calcio di rigore. Nonostante la doppietta messa a segno da Gabrielli la Santerenzina non va oltre il pareggio contro il Club Lervante, quest'ultimo a segno con Pulciani e Baldassini, mentre termina in pareggio anche la partita tra il Real Fieschi, a cui non basta la tripletta di Alaimo, ed il Levanto, a segno con Pagano, Ferrerira e Notareschi per il pirotecnico 3-3. Prossimo turno: Ceparana – Borgo Foce Magra A.F; Colli Ortonovo – Club Levante; Lavagnese – Real Fieschi; Levanto Calcio – Valdivara 5 Terre; Mamas giovani – Canaletto Sepor, Santerenzina – Tarros Sarzanese

Risultati prima giornata
Real Fieschi – Levanto 3-3
Valdivara 5 Terre – Mamas Giovani 12-2
Canaletto Sepor – Ceparana 2-0
Borgo Foce Magra A.F – Colli Ortonovo 1-5
Club Levante – Santerenzina 2-2
Tarros Sarzanese – Lavagnese 5-2

Classifica: Canaletto Sepor, Colli Ortonovo, Tarros Sarzanese, Valdivara 5 Terre 3; Club Levante, Santerenzina, Real Fieschi, Levanto Calcio 1; Borgo Foce Magra A.F, Ceparana, Lavagnese, Mamas 0.
Note: Real Fieschi, Lavagnese e Tarros Sarzanese partecipano al campionato in classifica ma non concorrono per il titolo finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News