Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Febbraio - ore 00.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Allievi, Magra Azzurri a punteggio pieno

La squadra di Giannini batte il Don Bosco Spezia Calcio e festeggia la terza vittoria consecutiva. Importanti affermazioni di Rivasamba e Mamas Giovani, mentre il Real Fieschi ed il Colli Ortonovo centrano la prima vittoria stagionale.

Allievi, Magra Azzurri a punteggio pieno

La Spezia - Va in archivio anche il terzo turno del campionato degli Allievi della Delegazione di La Spezia. Prosegue la marcia trionfale della capolista Magra Azzurri, l'unica formazione a punteggio pieno, inseguita dal Rivasamba e Mamas Giovani, entrambe distaccate di due lunghezze dalla squadra allenata da Giannini.

La copertina di giornata è dedicata a Franceschini, attaccante del Mamas Giovani, autore di ben quattro reti nella sfida contro la formazione del Borgo. Note di merito anche per Ramella ( Real Fieschi ), Bottegal ( Arci Pianazze ), Sentieri ( Rivasamba ), Uka ( Mamas Giovani ) e Sanchez ( Mamas Giovani ), tutti a segno con una pregevole doppietta.

Le statistiche di giornata - Giornata ricca di reti, sono ben 31 le marcature messe a segno in questo terzo turno, undici delle quali nella sola partita Il Borgo – Mamas Giovani, terminata con la larga vittoria della formazione ospite. Quattro vittorie interne contro due esterne e nessun pareggio.

Domino Blues - Al “Corea” di Ponzano Magra, proprio quartier generale, il Magra Azzurri di mister Giannini conquista la terza vittoria consecutiva grazie alle reti di Sposito, Padula, Randazzo e Maria che mandano ko il Don Bosco Spezia Calcio di Bagnoli. Alla netta affermazione della capolista rispondo subito le formazioni del Rivasamba e del Mamas Giovani, entrambe appaiate al secondo posto. I “calafati” di mister Carli regolano senza grosse difficoltà la Santerenzina grazie alla doppietta di Sentieri e alle singole di Padi, Pagano e Barbieri, mentre i “tori” di Lo Monaco ne rifilano ben nove alla Borgo. Al “Cristoni” di Sarzana decidono le reti di Franceschini ( 4 ), Sanchez ( 2 ), Uka ( 2 ) e Cuffini, mentre per i padroni di casa a segno Viscardi e Barlon per il 9-2 finale. Terza vittoria consecutiva per l'Arci Pianazze che al “Pieroni” batte 3-0 il Mamas Giovani “B” grazie alla doppietta di Bottegal e alla singola di Friggi, mentre festeggiano la prima vittoria stagionale le formazioni del Real Fieschi e del Colli Ortonovo. I bianco azzurri di mister Lessona sbancano il Raso Scaramuccia di Levanto grazie alla doppietta di Ramella, che manda ko il Levanto Calcio, mentre la squadra di Ravecca, grazie ai gol realizzati da Pardi, Giovanelli, Costantino e Mancuso, cala un poker di reti al Pegazzano Calcio.

Prossimo turno - Arci Pianazze – Rivasamba; Colli Ortonovo – Levanto Calcio; Mamas Giovani – Magra Azzurri; Pegazzano Calcio – Mamas Giovani “B”; Real Fieschi – Il Borgo; Santerenzina – Don Bosco Spezia Calcio.

Risultati terza giornata
Il Borgo – Mama Giovani 2-9
Levanto Calcio – Real Fieschi 1-2
Magra Azzurri – Don Bosco Spezia Calcio 4-0
Mamas Giovani “B” - Arci Pianazze 0-3
Pegazzano Calcio – Colli Ortonovo 1-4
Rivasamba – Santerenzina 5-0

Classifica - Magra Azzurri 9; Rivasamba, Mamas Giovani 7; Arci Pianazze 6; Colli Ortonovo, Santerenzina, Real Fieschi, Don Bosco Spezia Calcio 3; Il Borgo, Pegazzano Calcio 0, Levanto Calcio -1.

Note: Una partita in meno per le seguenti formazioni: Real Fieschi, Pegazzano Calcio, Santerenzina e Mamas Giovani “B”

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News