Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 23.06

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Allievi Fascia B, tutto invariato al vertice della classifica

L'Athletic Club Liberi si aggiudica il big match contro la Lavagnese, mentre il Don Bosco ne fa sei alla genovese. Roboante vittoria del Valdivara 5 Terre.

Allievi Fascia B, tutto invariato al vertice della classifica

La Spezia - Nel girone C del campionato degli Allievi Regionale fascia B, il bilancio della diciassettesima giornata è di cinque vittorie totali, mentre le reti realizzate sono ben 27, otto delle quali messe a segno nella partita tra il Valdivara 5 Terre ed il Real Fieschi terminata con la vittoria dei ragazzi di Franchini per 6-2. La formazione dell'Athletic Club Liberi rafforza la propria imbattibilità portando a sedici la striscia positiva di risultati. La capolista, che viaggia spedita verso la matematica qualificazione alla fase finale regionale di categoria, si aggiudica in rimonta l'atteso big match di giornata contro la Lavagnese che, passata in vantaggio grazie alla rete di Rezzano, si fa riprendere dalla doppietta realizzata da Scimone che fissa il definitivo 2-1. Distaccata di otto punti dalla formazione albarina, troviamo il Don Bosco Spezia Calcio che batte nettamente la Genovese, fanalini di coda del campionato, grazie alle reti di Praticò, Sturlese, Vanacore e Baracco, quest'ultimo a segno con una pregevole tripletta. Dopo la pesante sconfitta subita sette giorni prima sul campo della capolista, si riscatta prontamente la formazione dell'ANPI Casassa che batte in rimonta, decisive le reti di Filippi e Freducci, la formazione del Pieve Ligure. Seconda vittoria consecutiva per la Samamrgheritese che espugna lo “Scopsi” di Arcola con un pirotecnico 5-2 contro l'Arci Pianazze. Trascinato dalle doppiette realizzate da Salesiani e Guerra, oltre alle singole di Degano e Vinciguerra, il Valdivara 5 Terre di Franchini torna alla vittoria contro il Real Fieschi ed aggancia in classifica l'Arci Pianazze. Ha osservato il turno di riposo la formazione dell'Angelo Baiardo. Prossimo turno -Sammargheritese – Casassa; Real Fieschi – Arci Pianazzwe; Athletic club Liberi – Genovese; Pieve Ligure – Lavagnese; Angelo Baiardo – Valdivara 5 Terre. Riposa il Don Bosco Spezia Calcio.

Risultati 17esima giornata
Lavagnese – Athletic Club Liberi 1-2
Genovese – Don Bosco 0-6
Casassa – Pieve Ligure 2-1
Valdivara 5 Terre – Real Fieschi 6-2
Arci Pianazze – Sammargheritese 2-5
Ha riposato Angelo Baiardo

Classifica- Athletic Club Liberi 44; Don Bosco Spezia Calcio 36; Lavagnese, ANPI Casassa 31; Sammargheritese 21; Angelo Baiardo 20; Arci Pianazze, Valdivara 5 Terre 17; Real Fieschi 14; Pieve Ligure 8; Genovese 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure