Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Luglio - ore 18.32

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Allievi Fascia B, l'Arci Pianazze mette paura alla capolista

I granata rallentano la corsa dell'Athletic Club Liberi, mentre il Don Bosco Spezia Calcio strappa un buon punto nel big match. Sale in classifica la Lavagnae, torna alla vittoria il Valdivara 5 Terre.

Allievi Fascia B, l´Arci Pianazze mette paura alla capolista

La Spezia - Anche dopo la quindicesima giornata del campionato degli Allievi fascia B del Girone C rimane tutto sostanzialmente invariato, sia per quanto riguardo le zone alte della classifica, che per quanto riguarda i quartieri bassi. Delle quattro “big”, ovvero Athletic Club Liberi, Don Bosco Spezia Calcio, Lavagnese e ANPI Casassa, le candidate a giocarsi i due posti disponibili per accedere alla fase finale, solo la compagine bianconera di Lavagna ha portato a casa i tre punti, mentre le altre hanno tutte pareggiato. Ma andiamo per ordine ed iniziamo ad analizzare quanto accaduto in questo week end. Allo “Scopsi” sono scese in campo le formazioni dell'Arci Pianazze e l'Athtetic Club Liberi, la capolista di questo girone, che si sono divise la posta in palio pareggiando per 2-2. Spezzini per due volte in vantaggio, grazie alle reti realizzate da Amalfitano e Bottegal, ma rimontanti dalle reti di Scimone e Zazzeri, che trasforma un calcio di rigore. Risultato che soddisfa sicuramente più la compagine di casa che la capolista che perde una buona occasione per allungare in classifica. L'atteso big match di giornata tra l'ANPI Casassa ed il Don Bosco Spezia Calcio termina sul risultato di 0-0, mentre la Lavagnese, trascinata dalla doppietta di Magalotti, batte la Genovese 5-1, supera il “partigiani” e sale al terzo posto. Pirotecnica vittoria dell'Angelo Baiardo che supera 4-2 la Sammargheritese, mentre chiude la giornata il ritorno alla vittoria, dopo due sconfitte consecutive, del Valdivara 5 Terre di mister Franchini che supera 3-0 il Pieve Ligure grazie alle reti di Salesiani, Agrifogli e Luiso. Ha osservato il turno di riposo la formazione del Real Fieschi. Prossimo turno - Athletic Club Liberi – ANPI Casassa; Real Fieschi – Angelo Baiardo; Pieve Ligure – Arci Pianazze; Sammargheritese – Valdivara 5 Terre. Riposa la Genovese


Risultati 15esima giornata
Arci Pianazze – Athletic Club Liberi 2-2
Casassa – Don Bosco 0-0
Lavagnese – Genovese 5-1
Valdivara 5 Terre – Pieve Ligure 3-0
Angelo Baiardo – Sammargheritese 4-2

Classifica - Athletic Club Liberi 38; Don Bosco Spezia Calcio 32; Lavagnese 30; Casassa 28; Angelo Baiardo 17; Arci Pianazze 16; Sammargheritese 15; Valdivara 5 Terre, Real Fieschi 14; Pieve Ligure 7; Genovese 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure