Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Luglio - ore 18.32

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

A tu per tu con Piero Rovani

A tu per tu con Piero Rovani

Una chiacchierata con Piero Rovani, Direttore generale del Follo Calcio 2012, sodalizio di sola scuola-calcio: a una manciata di giorni dall’apertura “formale” (perché si giochi per davvero un pochino ancora ci manca) dell’annata sportiva 2017/18…
Ci parli del nuovo corso del Follo Calcio ?
"Dal 2014 abbiamo intrapreso un’attività di crescita sportiva, organizzativa ed ambientale che forse non ha eguali in tutta la provincia spezzina, che continuerà anche in futuro e anzi compirà immediatamente un ulteriore ed importante passo in avanti. In questo mese abbiamo infatti delineato i nuovi quadri tecnici e gli obiettivi per gli anni a venire, che ci porteranno ad essere una società pressoché “unica” nel contesto spezzino, sia per metodologia che per modo d’intendere il calcio giovanile. La nostra Academy sarà curata dal Coordinatore tecnico Michele Pappalardo e dal Responsabile del Settore giovanile Egisto Ronchetti, i quali si occuperanno non solo di sviluppare i metodi di lavoro, ma anche della formazione e dell’aggiornamento continuo degli istruttori".
Qual’è la situazione societaria in particolare per quanto riguarda i campi da gioco?
"Voglio precisare che tutte le voci “terrificanti”, che sono circolate in questi ultimi mesi, non rispondono minimamente alla realtà e stanno screditando chi con onestà e passione cerca di lavorare unicamente per la crescita calcistica dei ragazzi. A tal proposito preciso che siamo una delle poche società con bilancio in ampio attivo e che sicuramente non siamo in odore di fallimento. Per quanto riguarda la situazione dei campi da gioco, la nostra splendida Cittadella dello Sport dispone di tre campi a 5 e uno a 7, per il quale abbiamo in progetto un ampliamento tale da portarlo a 9/11. Senza dimenticare che per le partite ufficiali delle nostre squadre possiamo utilizzare, come da contratto, il sussidiario a 11 di proprietà comunale e in gestione allo Spezia Calcio. Vorrei inoltre sottolineare che sia il Comune di Follo, che è nostro attivo partner, che lo Spezia Calcio sono sempre stati altamente collaborativi e mai le nostre squadre hanno avuto problemi in tal senso; così sarà anche per i prossimi anni".
Quali iniziative state già preparando per la prossima stagione?
"Intanto per tutto il mese di Luglio, ogni martedì e venerdì dalle ore 18.30, si terranno i “Giochi sull’erba” riservati ai nati nel 2009-10-11-12: completamente gratuiti e nei quali i nostri istruttori qualificati seguiranno l’attività ludico-sportiva dei partecipanti. A partire da metà mese si procederà con le riunioni di annata e la relativa presentazione degli istruttori, nonché dei programmi e degli obiettivi societari, già dal 1.o Luglio sono aperte le iscrizioni alla Scuola calcio. La Segreteria è aperta nei giorni di martedì e giovedì dalle 17.30"
Un’ultima cosa che vuoi dire?
!Si, mi sento in dovere di ringraziare tutti i nostri piccoli calciatori per la splendida stagione che ci hanno regalato, abbiamo raggiunto traguardi importanti in tutte le annate e nello stesso tempo voglio rassicurare tutti che la società è più forte che mai ed è pronta a ripartire con rinnovato entusiasmo. Sempre Forza Follo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure