Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Maggio - ore 06.03

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

A gonfie vele il settore giovanile del Vecchio Levanto

A gonfie vele il settore giovanile del Vecchio Levanto

Levanto - “Magic moment” del settore giovanile del Vecchio Levanto. I Giovanissimi biancocelesti sono partiti a vele spiegate in quella Coppa del Presidente in cui adesso comandano la classifica, con 7 punti in tre gare, insieme al Bonanni; proprio pareggiando 1-1 sul campo di quest’ultimo i rivieraschi hanno inaugurato il loro campionato, sono seguiti poi il 5-1 rifilato al “Raso Scaramuccia” ai Colli di Luni e addirittura l’ 8-0 a domicilio inferto al Mamas Giovani, con 5 reti cinque di quell’Alessio Baldisser peraltro già andato a segno coi Colli.
"Si tratterebbe d’un esterno sinistro – spiega l’allenatore Danilo Lupi – "ma la velocità e il dinamismo di questo ragazzo m’hanno spronato a provarlo decisamente in avanguardia dove, del resto, i fatti sembrano darmi ragione per come il nostro ha trascinato l’intera squadra verso quel risultato non proprio comune."
Ma non è tutto qui…a spron battuto in questo primo scorcio di stagione calcistica vanno gli stessi Esordienti di mister Lagaxio dell’annata 2004, cioè quelli che giocano 11 contro 11 e vi sono pure diversi di classe 2005, dove i levantesi sarebbero primi in classifica seppur insieme al Canaletto B (almeno stando al punteggio classico, dei tre punti a vittoria, altra cosa è quello “fair play”).
Trattasi dell’unica squadra di cui il Vecchio dispone in detta categoria ove pur esistono anche coloro che giocano a 7 e, divisi in due gironi, quelli che giocano a 9. Pochi, ma molto buoni, sembra essere il motto in questo bacino di pratica sportiva un po’ contenuto: non foss’altro che per pure ragioni geografico-demografiche. Qua, i levantesi comandano la classifica insieme niente meno che a Spezia e Canaletto B, rispettivamente “noblesse oblige” e “vivaio” tuttora più rinomato della provincia. Anche qui si procede oltretutto a suon di segnature, con un 4-1 inferto in trasferta al Borgo B e un altro in casa alla Foce e un 4-0 nella visita al Mamas. Solo nell’ultima sfida, quella “casalinga” col Don Bosco Spezia, c’è scappato un 1-0. Ma a Moltedi nel complesso, a ragione, si crede eccome nel gol.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure