LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

IV Categoria, prime amichevoli per lo Spezia Calcio

Sta per iniziare il campionato Figc di Calcio a 7 riservato alle persone diversamente abili, intanto lo Spezia Calcio trionfa in tre amichevoli su quattro. Le parole di mister Moroni.

Lo Spezia Calcio che prenderà parte al campionato di IV Categoria, torneo Figc di Calcio a 7 per persone diversamente abili.

La Spezia – Conto alla rovescia per il campionato F.I.G.C. di calcio a 7, riservato alle persone diversamente abili. Al campo “Canova” di Genova, lo Spezia Calcio di mister Francesco Moroni, fa la voce grossa in una serie di partite amichevoli, con quelle squadre che dal 21 ottobre saranno avversarie, ovvero Genoa, Virtus Entella, Sampdoria e Alessandria. Tre vittorie ed una sconfitta, è questo il bilancio della prima spedizione ligure. Il campionato sarà infatti disputato probabilmente nello stesso impianto. La prima giornata si aprirà proprio con derby della lanterna Genoa-Sampdoria, a seguire il debutto dello Spezia con l’Alessandria, riposa la Virtus Entella.
Credo che fare calcio avvicinando il più possibile gli atleti a quello che ammirano e guardano alla tv, sia qualcosa di super stimolante per loro e per me come allenatore.” – dichiara mister Francesco Moroni – “Ringrazio di cuore Valentina Battistini, coordinatrice nazionale del progetto “IV Categoria” per averci coinvolto in questo spettacolare campionato e ringrazio la mia favolosa presidente Alessia Bonati che mi onora di allenare questa squadra. Il modo serio di fare calcio di “IV Categoria” senza perdere però i valori sportivi e del divertimento è una cosa che affascina profondamente me e fa sentire i miei atleti dei calciatori abili ed importanti. Così abili da poter indossare la maglia della squadra della propria città! Perchè noi rappresenteremo lo Spezia Calcio, porteremo il loro nome e giocheremo con le loro divise. Che poi sono anche le nostre perchè siamo tutti tifosi dello Spezia!

Di seguito la rosa dello Spezia Calcio che ha preso parte alla trasferta:
Graziano Carrozzo, Salvatore Crisci Luigi Manganelli, Alessandro Sinceri, Alessandro Coppola, Anton Lleeshi, Paolo Strata (capitano), Michele De Montis, Gennaro Romio, Luca Tesconi, Luca Raspolini, Adrian Tumulescu e Bryan Torriti.

Allenatore: Francesco Moroni
Dirigenti: Sandro Moroni e Cristian Bertei

I tabellini degli incontri amichevoli

Sampdoria – Spezia 2-3
Marcatori: Lleshi (2), Coppola

Spezia – Entella Chiavari 4 – 0
Marcatori: Lleshi, Raspolini, Tesconi, Manganelli

Genoa – Spezia 0-4
Marcatori: Raspolini (2), Tesconi, Sinceri

Spezia – Alessandria 0-5

Più informazioni