Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Novembre - ore 18.23

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Venerdì 9 Giugno la presentazione dell'Almanacco del Calcio Ligure

Durante la manifestazioni premiati il miglior giocatore, il miglior allenatore e il miglior portiere scelti tra i campionati di Serie D, Eccellenza, Promozione e I Categoria. Premi ai capocannonieri Corvi del Don Bosco e Barattini del RealFiumaretta.

Venerdì 9 Giugno la presentazione dell´Almanacco del Calcio Ligure

Genova - Sarà presentato venerdi 9 giugno alle 18 l'Almanacco del Calcio Ligure edizione n. 19. Appuntamento nuovamente dagli amici di Music for Peace, in Via Balleydier 60 a Sampierdarena, nell'ambito del Che Festival 2017, in programma dall'1 al 12 giugno tutti i giorni dalle 14 alle 24, con concerti, dibattiti, conferenze, presentazioni, eventi e stand gastronomici. Durante la presentazione dell'Almanacco, verranno consegnate le copie omaggio a tutte le società, con il regalo delle magliette di Settimana Sport con l'ormai classico slogan "mussa e balun, chi l'è bun l'è bun". Verranno inoltre premiati il miglior allenatore ligure, il miglior portiere e il miglior giocatore della stagione 16/17 del calcio dilettantistico ligure, nomi scelti attraverso un nostro sondaggio con gli allenatori di Serie D, Eccellenza e Promozione. Ci sarà un trofeo per tutti i capocannonieri dalla D alla Terza. Ma ci saranno altre sorprese...
Il Che Festival è stato inaugurato giovedi 1 giugno. Il biglietto di ingresso non sarà in denaro, ma in generi di prima necessità (medicali, alimentari, materiale didattico, igiene). Il materiale raccolto verrà distribuito in Italia e all'estero dai volontari. Per maggiori info sulla manifestazione www.musicforpeace.it e www.chefestival.it

LE PREMIAZIONI

Sono stati interpellati i 57 allenatori liguri di D, Eccellenza e Promozione. Ogni allenatore ha votato 3 nomi, primo, secondo e terzo, ai quali sono stati dati 3 punti, 2 punti, un punto. La classifica finale ha decretato il vincitore. I nomi che vedete in ordine alfabetico sono i primi 10 classificati in ordine sparso.

In rigoroso ordine alfabetico ecco i primi 10 nominati nel nostro sondaggio "Chi è il miglior giocatore ligure della stagione 16/17?".
Diego Alessi, Matteo Battaglia, Edo Capra, Michele Currarino, Nicholas Costantini, Pietro Daddi, Gianni Di Pietro, Edo Mura, Jacopo Murano, Andrea Parodi.

In rigoroso ordine alfabetico ecco i primi 10 nominati nel nostro sondaggio "Chi è il miglior allenatore ligure della stagione 16/17?".
Pietro Buttu, Marco Corrado, Andrea Dagnino, Amedeo Di Latte, Luca Monteforte, Marco Pirovano, Mario Pisano, Maurizio Podestà, Gabriele Sabatini e Corrado Schiazza.

In rigoroso ordine alfabetico ecco i primi 10 nominati nel nostro sondaggio "Chi è il miglior portiere ligure della stagione 16/17?".
"Gabriele Canciani, Davide Capello, Edo Grosso, Alessandro Gianrossi, Filippo Kouvatzis, Massimilano Illiante, Marco Manis, Samuele Massolo, Riccardo Secondelli, Claudio Scognamiglio.

Verranno premiati anche i capocannonieri dei diversi campionati e per le formazioni spezzine ecco il premio che verrà consegnato a Luca Corvi del Don Bosco Spezia bomber con 29 reti del Girone B di Promozione e a Matteo Barattini capocannoniere della I Categoria Girone D con 26 reti con il suo Real Fiumaretta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure