Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Agosto - ore 12.11

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Valdivara 5 Terre – Mariano, il giorno dei giorni

Today is the day, o se preferite l’italianissimo Ligabue è “Il giorno dei giorni”. 90 minuti, 90 dannatissimi minuti, una partita, in palio la gloria.

Valdivara 5 Terre – Mariano, il giorno dei giorni

La Spezia - Partite spettacolari meritano palcoscenici all'altezza. Il Colombo è pronto. Ruggirà ancora una volta, per la partita più sentita dagli amanti del calcio spezzino, perchè per una volta bisognerà lasciare da parte le rivalità e tifare tutti insieme per la squadra di Mirco Fanan. Il Colombo è uno dei catini più bollenti del calcio spezzino: l'atmosfera sarà rovente, anche se si gioca in un mercoledi lavorativo, e i tifosi, ne sono sicuro, prenderanno per mano la loro squadra. Del Colombo si può dire tutto: che nonostante sia un impianto “giovane” lascia a desiderare in alcune cose ma non si può negare che trasudi storia. Today is the day, o se preferite l’italianissimo Ligabue è “Il giorno dei giorni”. 90 minuti, 90 dannatissimi minuti, una partita, in palio la gloria. C'è poco da spigare, da raccontare, da teorizzare e da calcolare. Oggi c'è solo da vincere o pareggiare per festeggiare contro la formazione lombarda del Mariano, che nella partita inaugurale ha battuto 2-1 la Pro Dronero. Fanan si è tenuto abbottonatissimo riguardo la formazione, ci mancherebbe altro, e ai tifosi la formazione interessa si, ma fino ad un certo punto. In questa partita tutti e undici devono attaccare e difendere con la stessa ferocia, come se fosse l’ultima partita della carriera o l’esordio in Serie A. Quindi sarà il tecnico spezzino ad arrovellarsi in 4-3-3, 3-5-2 o insomma quello che crede meglio opportuno. Il calcio è ancora (per fortuna) una questione di testa, gambe e cuore. La tattica conta tantissimo ma in partite come queste tutto va a farsi friggere. Oggi il destino del Valdivara 5 Terre è nelle sue mani. La gloria è lì, ad appena 90 minuti di distanza. Serve un ultimo sforzo dopo tanti sacrifici da parte di tutti. Crediamoci, e non lo dice un tifoso ma un grande amante del calcio spezzino.

Valdivara 5 Terre - Mariano, Colombo di Beverino ore 14;30

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News