LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Tutto pronto per la partita di beneficenza in favore dell’AISLA

Import 2020

Sarzana ( SP )– Sabato 1 agosto alle ore 18.30 si terrà presso il campo sportivo di Nave (Sarzana) una partita della solidarietà organizzata dai Giovani Democratici Val di Magra. Tutto il ricavato della giornata sarà devoluto in beneficenza all’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), già famosa per la campagna virale “Ice Bucket Challenge”. A presentare questa grande iniziativa è il giovane segretario Giovani Democratici Val di Magra Umberto Raschi: “Come Giovani Democratici Val di Magra abbiamo deciso di organizzare questo evento per dimostrare come sia possibile fare del bene divertendosi- afferma- I valori dello Sport come l’onestà, il gioco di squadra e la sana competizione si mescolano con nobili ideali come quello della solidarietà, della condivisione e della voglia di aiutare il prossimo. ”
L’attenzione del giovane segretario si sposta su discorso SLa-Sport:” Quello tra sport e Sla è un rapporto che va avanti da oltre 70 anni- afferma nuovamente- ma sono ancora tantissimi i dubbi legati a questa malattia e all’incidenza maggiore tra la categoria dei calciatori rispetto alla popolazione generale, per questo abbiamo scelto un campo di calcio per questa occasione”.

Ci auguriamo inoltre che possa essere un primo passo per un lungo percorso di supporto e vicinanza alla ricerca e al supporto medico per questo genere di malattie, ecco perché vogliamo dare il nostro contributo.  Insieme si può fare tanto!