Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 23.06

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Questo week - end le finali della "Summer Champions League"

Riuscitissima la manifestazione organizzata da Alessandro Luciani al Centro Sportivo di Canale e che ricalca la Champions League. Da Venerdì a Domenica le finali per le classi 2006, 2007 e 2008.

Questo week - end le finali della `Summer Champions League`

Castelnuovo Magra - Un altro torneo che sta riscuotendo numerosissimi consensi in questa calda estate è sicuramente quello organizzato da Alessandro Luciani presso il Centro Sportivo di Canale. Si tratta della Summer Champions League, e il nome in questo caso non è certo casuale. Sullo stile della vera e propria Champions League ecco un torneo giovanile dove i piccoli atleti scendono in campo con i nomi di blasonate squadre europee quale possono essere Barcellona, Real Madrid, Zenit San Pietroburgo, Celtic e chi più ne ha più ne metta. L'interessante kermesse è divisa per tre differenti annate ossia quelle del 2006, del 2007 e del 2008 per un totale di 32 squadre partecipanti e circa 400 bambini scesi in campo per giocare e divertirsi sognando, magari, di rivivere le gesta nelle notti europee dei propri beniamini, anche perchè l'atmosfera di certo non manca. Oltre al foltissimo pubblico che assiepa le tribune del centro sportivo infatti ogni squadra è accompagnata in campo dall'inno ufficiale della Champions League e da altri bambini, mentre al centro di ognuno dei due campi a 7 del Centro Sportivo sventola il pallone a stelle, ma non è finita qui. Per fare provare vere "emozioni da Champions" ai piccoli atleti al termine di ogni match vi sono le classiche interviste a bordo campo per i protagonisti della partita. Le tre categorie stanno giungendo a passo di carica verso la fine della manifestazione. Questo Venerdì è infatti in programma la finale della classe 2006 che vedrà uno scontro tutto britannico tra gli scozzesi del Celtic Glasgow e gli inglesi del Newcastle, l'incontro sarà preceduto alle 20:30 dalla "finalina" per il 3/4 posto dall'intramontabile "Clasico" spagnolo Barcellona - Real Madrid. Sabato, soliti orari, la finale vedrà incrociare i tacchetti alla gloriosa formazione serba della Stella Rossa contro i "gunners" dell'Arsenal. Serata di chiusura Domenica quando per la classe 2008 ecco la finale tra Napoli e Atletico Madrid replay dell'amichevole giocata proprio ieri con i "colchoneros" di Simeone che si sono imposti sulla squadra di Sarri nel finale in rimonta per 2 - 1. Riusciranno invece in questo caso i giovani azzurri ad avere la meglio dei biancorossi iberici? L'incontro sarà preceduto dalla sfida per il 3/4 posto tra la Roma e la nobile decaduta Nottingham Forest. Al termine della riuscita manifestazione premiazione per tutti i bambini che hanno partecipato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure