Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Novembre - ore 15.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Quarta Categoria: al via la terza edizione del torneo nazionale

Sabato 20 ottobre lo Spezia guidato dai mister Francesco Moroni e Francesco Pasini affronterà la Cremonese e il Parma B sul terreno del centro sportivo "Noce" di Noceto (PR) nelle prime due giornate di campionato

Quarta Categoria: al via la terza edizione del torneo nazionale

La Spezia - ‘Quarta Categoria’, torneo di calcio a 7 promosso dalla FIGC, dalle tre Leghe calcio, dall’Assoallenatori e parte dall’Asd Calcio 21, che ha sede al centro Aldini Bariviera di Quarto Oggiaro, prenderà il via anche quest'anno con la Terza Edizione, che vedrà ancora una volta ai nastri di partenza la formazione aquilotta guidata da Francesco Moroni e Francesco Pasini.

Il progetto, che ha visto la Polisportiva Spezzina adottata con successo dallo Spezia Calcio, come tutti gli altri portati avanti dalla polisportiva e da Anffas La Spezia, vuole evidenziare come lo sport sia un mezzo meraviglioso per le persone Speciali per raggiungere obiettivi personali, significativi e di gratificazione e favorendo processi di inclusione e di socializzazione.

Quest’anno sono ben 9 le regioni coinvolte: Lombardia, Liguria, Toscana, Lazio, Marche, Puglia, Emilia Romagna, Abruzzo e Sardegna, per un totale di 105 squadre coinvolte con più di 2.000 tesserati. All’interno dei singoli tornei regionali, sono tre i livelli di gioco strutturati: Quarta (con match da due tempi di 15 minuti), Quinta ( sempre con gare di due tempi da 15 minuti) e Sesta categoria ( due frazioni da 12 minuti), per includere tutti e permettere agli atleti di confrontarsi in un contesto di equilibrio.

Tutti i tesserati sono uniti da un unico messaggio: #iovogliogiocareacalcio, l’hashtag lanciato dall’Associazione Asd Calcio 21 per dare voce alle realtà sportive che in tutta Italia accolgono ragazzi “ Special” e li aiutano, attraverso il calcio, nel loro percorso di crescita ed inclusione speciale.

Quest'anno la formazione aquilotta è stata inserita nel girone Emilia-Romagna, che si preannuncia come uno dei più equilibrati ed avvincenti della stagione 2018-2019 e che vedrà ai nastri di partenza, oltre allo Spezia, il Cagliari, la Carrarese, il Chievo Verona, la Cremonese, il Siena e due formazioni del Parma.

Le prime due giornate per gli aquilotti sono in programma sabato 20 ottobre, quando sul terreno del "Noce" di Noceto (PR) affronteranno la Cremonese e la formazione B del Parma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News