Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Dicembre - ore 22.18

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pillole di "E' sempre calciomercato..."

Versione ridotta del nostro speciale di calciomercato, ma sempre con le voci, gli interessamenti e gli accordi raggiunti nella finestra di calciomercato invernale

Pillole di `E´ sempre calciomercato...`

La Spezia - Ancora tanti movimenti, voci e trattative...proviamo a farvi luce con le nostre "pillole" di "E' sempre calciomercato".

In Serie D l'Albissola, come avevamo anticipato, riaccoglie il difensore Boveri dal Ligorna, ma nella rosa "ceramista" ritorna anche il centrocampista Siciliano, mentre si cerca un portiere per sostituire Gianrossi passato alla Cairese. La Sanremese ha salutato l'attaccante Gaeta che si accasa al Gozzano. I matuziani lavorano per un innesto a centrocampo, si vocifera di un interessamento per lo spezzino Christian Monacizzo che il Varese non vuole comunque lasciare partire. In uscita dall'Argentina il regista Acampora ad un passo dal Pavia. Il Ligorna sta per riabbracciare l'esterno d'attacco Mirko Chiarabini che la scorsa stagione andò in doppia cifra sotto la guida del tecnico spezzino Sabatini, mentre a centrocampo ecco Jacopo Cioce dal Savona. La Lavagnese potrebbe tesserare l'attaccante Frugoli in uscita dalla Massese, mentre proprio i toscani cercano un altro innesto per la difesa (il massese classe '98 Mosti?) e uno per l'attacco. Che il centravanti in questione possa essere Brega del Gavorrano che ritroverebbe così Lombardi in bianconero? Molto difficile comunque questa ipotesi. Per l'attacco sempre seguiti Ferretti del Forte Querceta e Pippi del Monterosi. Si parla anche di una partenza di Fenati e allora servirebbe sostituire il giocatore con un altro centrocampista. Insomma molta carne al fuoco in quel di Massa. Il difensore Cauz del Real Forte Querceta, ed ex Spezia Primavera, nella prossima stagione passerà con tutta probabilità al Parma.

In Eccellenza per la Rivarolese arriva dal Ligorna il portiere Boasi che sostituirà l'estremo difensore Bernini che dovrebbe addirittura smettere di giocare. Agli "Avvoltoi" in dirittura d'arrivo anche la punta ex Sammargheritese Nicolò Martino rimasto inattivo nella prima parte della stagione. Molto attivo il Rapallo di mister Marselli che tratta il difensore svincolato Barabino, il terzino Lombardo dal Ligorna e il centrocampista Sanguineti del Moconesi. Dai biancorossi di Oggiano in uscita anche l'attaccante spezzino Dell'Ovo, mentre potrebbero arrivare dal Rivasamba, via Lavagnese, il difensore Zappelli ('99) e la mezzala Ferrarotti ('97). La Fezzanese preleva il portiere Brozzo ('97) dal Valdivara che va a sostituire Novarino passato alla San Marco Avenza. Richieste per l'attaccante Venturelli in partenza dalla Genova Calcio che lo vorrebbe sostituire con il forte attaccante Teddy Akkari del Little Club G. Mora. Non certo della permanenza in biancorosso neanche l'ex professionista Carlini. Il centrocampista Sandulli lascia il Molassana Boero e si accasa all'Arenzano.

In Promozione è il mercato delle punte a tenere banco, mentre il Rivasamba ufficializza il centrale difensivo Garrasi dalla Rivarolese e attende un colpo anche per la mediana. L'attaccante Martinelli della San Marco Avenza piace agli stessi "calafati", al Don Bosco Spezia e al Real Fiumaretta. Un altro giocatore importante per il reparto offensivo è sicuramente Verona che il Colli Ortonovo vuole blindare, ma che è seguito da Cadimare, potrebbe entrare nel mirino del Rivasamba e ancora dal Real Fiumaretta che intanto sta per ingaggiare l'attaccante Arena del Canaletto. Si allena con la squadra di mister Cervia il terzino di fascia destra Vanello ex Ortonovo e Montignoso che in futuro potrebbe quindi firmare con la squadra del presidente Caputo. La Forza e Coraggio preleva in prestito il difensore classe '99 Milone dalla Fezzanese e segue anche l'altro Juniores dei "Verdi" Lala ('99). Tornando al Don Bosco Spezia in entrata il portiere del Follo San Martino Minerva ('97), per lui sarebbe un ritorno, e interessa anche l'ex Cadimare Pasini. Il Colli Ortonovo si interessa il centrocampista classe '97 Del Freo di rientro al Seravezza dopo il prestito alla Pontremolese e all'esterno d'attacco classe '98 Nicolas Pezzetti semprea in forza ai verdeazzurri di Serie D. Il San Cipriano potrebbe perdere il giocatore Luca Scala a cui si sono interessate un paio di formazioni. Il Little Club G. Mora saluta Ravina ('98), che si accasa al Golfo Paradiso Prorecco Camogli, e acquisisce l'ala Simone Sanni ('99) ex Entella.

In I Categoria verso la permanenza al Ceparana l'attaccante Cappagli ('97) con la squadra rossonera che cerca sempre un difensore. Il nome nuovo potrebbe essere quello di Casassa del Foce Magra Ameglia, seguito anche il terzino sinistro Trabacchi ex Romagnano. La squadra di Strata alla ricerca anche di un centrocampista dopo aver contattato l'ex Valdivara Bindi per cui in pole rimane il Pegazzano, ma che interessa anche a Canaletto e Tarros Sarzanese che ha riabbracciato Caleo di rientro dal prestito al Real Fiumaretta. Il D.s. Storti ha comunque in serbo un altro rinforzo per mister Bertocchi. Al San Lazzaro Lunense si attende sempre l'ufficialità dell'attaccante Franzoni del Foce Magra Ameglia. Il Levanto Calcio ad un passo dall'esperto attaccante del Follo San Martino Leonardo Cupini per cui sarebbe un ritorno allo "Scaramuccia Raso". Come rinforzi per il sodalizio di Follo in arrivo l'esperto bomber Bonelli, il terzino Cavalletti e il portiere Costa dalla Polisportiva Romito e l'esterno offensivo Danovaro dal Don Bosco Spezia, mentre in panchina è ad un passo Lorenzo Plicanti.

In II Categoria il difensore Ginesi primo rinforzo della Luni Calcio che dovrebbe ancora operare sul mercato così come i "cugini" dell'Antica Luni. Dopo Bianchi il Sarzana 1906 ha ufficializzato Bonucelli e sembra vicinissimo a Mattia Tonelli difensore goleador del Ceparana, mentre l'Arcola Garibaldina attende il difensore Mekbuli.

Dalla vicina Toscana la Tirrenia dell'ex D.s. del Real Fiumaretta Luca Bardini si assicura il terzino sinistro Bendinelli Lorenzo dal Fossone, a titolo definitivo, e il portiere classe 2000 Tommaso Grossi in prestito dal Seravezza, formazione di Serie D.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure