Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Settembre - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pillole di "E' sempre calciomercato..."

Ultimo giorno di trattative con la sessione invernale che si chiude alle ore 19:00. In seguito sarà possibile tesserare solo giocatori in regime di svincolo.

Pillole di `E´ sempre calciomercato...`

La Spezia - E siamo giunti all'ultimo giorno di trattative del cosiddetto "mercato di riparazione" o "mercato invernale". Oggi alle ore 19:00 il calciomercato dei dilettanti chiude i battenti e dopo sarà possibile tesserare solo giocatori in regime di svincolo (o da Gennaio provenienti da squadre professionistiche). Andiamo a dare un'occhiata a quali ultimi colpi potrebbero ancora bollire in pentola.

In Serie D la Fezzanese ha tesserato Defilippi dal Viareggio e Sgarra dal Sestri Levante. Lo stesso Viareggio, con nuovo mister e nuovo D.s., lavora ai rinforzi. Sembrano ad un passo il difensore Barabino ed il centrocampista Marinai. Piacciono, e molto, il difensore Giovannelli, il centrocampista Cantatore e l'attaccante Mengali tutti e tre del (o ex) Rapallo Ruentes. Il sogno per la mediana è l'ex Sarzanese e Lucchese, ma ora alla Sangiovannese Aliboni. L'Argentina si assicura le prestazioni del portiere Trucco dall'Imperia. Il Savona pare vicino al centrocampista classe '82 Alfano ed è interessata al pari ruolo Giuseppe Ruggiero. Per la porta invece vi sono difficoltà per Sommariva della Nocerina. A Gennaio si attende l'arrivo dal Venezia, via Viareggio, del forte attaccante fuori quota classe '96 Chicchiarelli. Sembra ancora in subbuglio la situazione a Grosseto. Come nomi nuovi si fa quello del centrocampista classe '96 De Pasquale della Pianese, ex Prato, dei portieri classe '97 Novara e classe '95 Grossi (ex Gavorrano), mentre potrebbe sfumare l'arrivo di Opara. Sempre per la mediana piace l'ex Chieti Biondo, mentre per l'attacco ecco il classe '97 Ascione dell'Agropoli. In uscita il bomber Vito Falconieri potrebbe entrare nel mirino del Ghivizzano a caccia di gol importanti per la salvezza, ma l'ex Catania è corteggiatissimo anche da San Severo e Potenza. Rosania invece è un nuovo giocatore del Matelica. La Massese cede Vignali al Mezzolara.

In Eccellenza Cagliani torna a vestire la maglia del Busalla che lo preleva dal Sori. L'Albissola capolista si assicura Bruzzone dal Savona. Per l'Imperia ecco il giovane portiere classe '99 Prato in arrivo dall'Argentina. Buffo, centrocampista classe '92 del Rapallo, piace alla Sammargheritese che intanto chiude per Bossetti dal Rivasamba. I "calafati" del D.s. Agata hanno chiuso per il centrale difensivo fuori quota Casassa in arrivo dalla Lavagnese. Tornando ai "ruentini" di mister Marselli a loro volta seguono Maresca del Sestri Levante e Neri della Fezzanese. La Sestrese potrebbe interessarsi all'attaccante Rossi del Torriglia. In Toscana il Marina La Portuale potrebbe interessarsi al centrocampista Lorenzo Russo in uscita dalla Fezzanese che sembrava interessare in un primo momento al Camaiore ed al Magra Azzurri. L'ex portiere della Genova Calcio Edoardo Grosso si è svincolato dalla Sangiovannese (campionato di Serie D) ed aspetta una chiamata per cercare una nuova destinazione.

In Promozione il Molassana Boero saluta Tabiolati che si accasa in I Categoria al Prato. La Forza e Coraggio, dopo Selimi, dovrebbe chiudere con il centrocampista Diamanti in uscita dalla Juniores del Valdivara 5 Terre e con il portiere classe '98 Saluzzo della Fezzanese, anche se piace pure Minerva pari ruolo ed età sempre dei "Verdi" di Fezzano. La Tarros Sarzanese vorrebbe chiude il proprio ottimo mercato di riparazione con la "ciliegina" Biasi. Il Don Bosco Spezia si separa dal portiere fuori quota Bonauguri ex del Canaletto e si interessa Russo in uscita dalla Fezzanese (cercato anche dal Serricciolo) ed a Biasi. Dopo Bottino, che avevamo già annunciato, l'Amicizia Lagaccio si assicura anche il ritorno di Rivieccio. Il Casarza Ligure potrebbe rinforzare la mediana di mister Barbieri con l'arrivo di Di Dio che aveva iniziato la stagione con nel Futsal CDM Genova, ma che ricordiamo con Rapallo e Vallesturla in Eccellenza.

In I Categoria il Vezzano tessera il centrocampista Giacomo Musetti prelevandolo dalla formazione di II Categoria della Spezia Sarzana 1906 che ha sua volta svincola il portiere Davide Tovani ora libero di trovarsi una nuova sistemazione ed a cui è molto interessato il Ricortola. In uscita dalla squadra di Barbieri Giannotti verso lo Sporting Pontremoli. Al D.s. Franchini interessa il centrocampista Bosinco svincolatosi dal Filvilla ed ex Ceparana. Proprio i rossoneri dopo Ariani Alex pensano ad un centrale di centrocampo. Che sia Belforti del Levanto 2006? Piaceva sempre Bottari, il quale ha ricevuto offerte dalla Bolanese che pare sia stata declinata, e che potrebbe interessare al Cadimare. In uscita dal "Cipriano Incerti" potrebbe esserci l'attaccante Panico che a questo punto potrebbe fare gola proprio al D.s. David Rossi (che punta soprattutto a puntellare il reparto mediano di mister Pedretti), ma anche a Follo San Martino, al Vezzano stesso per un clamoroso ritorno, ma soprattutto al Riccò Le Rondini del suo ex allenatore ai tempi del Ceparana Sabatelli.

In II Categoria saluta l'Antica Luni il centrocampista Pucci che si accasa al Poveromo. La Polisportiva Romito, dopo il terzino sinistro Passalacqua, si assicura anche il centrocampista Ciro Mirko Mammalella in uscita dal Vezzano ed ex Olimpia Piana Battolla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure