Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Settembre - ore 12.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pillole di "E' sempre calciomercato..."

Si entra nell'ultima settimana utile di trasferimenti per i dilettanti. In Eccellenza molti lasciano Imperia, Mencatelli è del Magra Azzurri. In Promozione F&C su Selimi, Tarros - Fedoryshyn. Agrifoglio per la Bolanese, Quattromani sogno Cadimare.

Pillole di `E´ sempre calciomercato...`

La Spezia - Aggiornamento delle ultime trattative di calciomercato. In Serie D il Grosseto saluta anche Lombardi che si accasa all'Arzachena. Tra i maremmani saluteranno a breve anche Navas, Cristaldi, Gargiulo e Del Duca. Dopo la partita di domani contro il Ghivizzano sembrano in uscita anche Lanzano, Iglio, Sbardella, Ciko, Rosania, Gargiulo, Falconieri e Sinigaglia. Si vocifera da martedì del possibile arrivo di un intero blocco da 10 giocatori. Situazione ugualmente difficile, se non peggio, al Viareggio dove, dopo Bruzzi passato al Jolly Montemurlo, potrebbero lasciare Bacigalupo (ambito dalla Lavagnese), l'esperto centrocampista Pacciardi, l'altro giocatore più esperto come Guidi (centrale difensivo), De Magistris e Mariani che si accasa al Montecatini. Allo Sporting Recco ceduto il centrale difensivo Rusca che si accasa al San Donato Tavarnelle, in arrivo l'ex difensore del Gavorrano Caldarelli in regime di svincolo e l'attaccante classe '97 Dagnoni dall'OltrepoVoghera. L'Argentina, dopo gli arrivi di Compagnone, De Souza ed Addiego, prende in prova il classe '96 Tumbarello centrocampista ex Budoni. In uscita dalla Fezzanese Russo Lorenzo, centrocampista, alla ricerca di una nuova squadra. Il Montecatini, in attesa di Mariani, saluta Bartolini passato alla Sammaurese. Groppo lascia il Savona per trasferirsi alla Varesina.

In Eccellenza vera e propria emorragia di giocatori dall'Imperia. Salutano anche Colavito ('97) e Moraglia ('83) che si accasano al Taggia. Il Magra Azzurri potrebbe essere una delle formazioni interessate al centrocampista Russo Lorenzo in uscita dalla Fezzanese. Intanto la squadra di Bertacchini ha chiuso, come da nostre anticipazioni, con il centrocampista Mencatelli che esordirà domani contro la Genova Calcio di bomber Parodi. Un altro ex "blues", l'esterno offensivo Babboni, si accasa all'Apuania Romagnano di mister Cristiano Rolla in I Categoria della Toscana, mentre l'altro ex Manfredi ha esordito a Pietrasanta siglando subito una doppietta. L'Albenga cerca un regista di centrocampo, ritorno di fiamma per il centrale difensivo Barabino? Busi lascia la Sammargheritese e si accasa al Golfo Prorecco Camogli. Il Rivasamba tessera il difensore classe '97 Davide Cassata. Il Valdivara 5 Terre è alla ricerca di un attaccante che sposti gli equilibri, intanto è ufficiale l'arrivo del classe '99 Chiappini. Il centrocampista Bondielli, che interessava il Rapallo di mister Marselli, ha scelto il Serravezza.

In Promozione bel colpo per la Forza e Coraggio che chiude con l'ex difensore di Rivasamba e Real Valdivara Gersi Selimi. Landi ha lasciato le "Furie Rosse" che ora cercano un altro portiere. I nomi di Minerva e Saluzzo della Fezzanese sul taccuino, entrambi i portieri sono classe '98 e quindi fuori quota. Per l'attacco potrebbe interessare Conedera. Già ufficiale invece l'arrivo del giovane Campagni dal Valdivara 5 Terre da cui potrebbe interessare anche il classe '98 Diamanti. La Tarros Sarzanese, dopo Marozzi e Musetti Samuele, rinforza anche il reparto mediano con l'ex Mezzolara Fedoroshyn che piaceva molto all'Apuania Romagnano di mister Cristiano Rolla. Bertolla, svincolato dall'Ortonovo, piace molto al Marina La Portuale che deve in pratica rifare la squadra e pare interessarsi anche a Bosinco, ex Ceparana, e Bianchi e come mister potrebbe puntare all'ex Lerici Castle Tenerani. L'Amicizia Lagaccio cede De Gaetano al Via dell'Acciaio.

In Prima Categoria la Bolanese è sempre alla ricerca di un centrocampista. Idea Dura per il D.s. David Rossi che intanto chiude con l'attaccante classe '97 Agrifoglio prelevato dal Don Bosco Spezia. Il Real Fiumaretta punta sempre il terzino Barbieri della Sarzanese. Il Cadimare sogna Quattromani del Marolacquasanta per il proprio centrocampo, mentre per l'attacco punta a Pardini dell'Apuania Romagnano anche se la trattativa non è semplice. Il Ceparana pensa ancora a Bottari.

In Seconda Categoria si muove l'Olimpia Piana Battolla che tessera Suffer dal Rebocco ed il portiere Desogus in uscita dalla Polisportiva Madonnetta che andrà a sostituire nella rosa di mister Monticelli Polignano accasatosi al Riccò Le Rondini in I Categoria. Tornando alla squadra di mister Bordino il terzino Giacomo Martini si accasa all'Asd Ponte al Serchio.

Guardando i movimenti della vicina toscana al Marina La Portuale, dove come detto è in arrivo mister Tenerani ex Lerici Castle, si è sondato il terreno per i giocatori del Magra Azzurri Shqypi, Rossetti e Gazzoli che non dovrebbero lasciare Santo Stefano Magra. Il Camaiore di mister Gassani chiude per il portiere Rebellino, ex N°1 del mister nelle esperienze di Bozzano e Ceparana, ma sembra tramontare l'ipotesi Conedera attaccante svincolatosi dal Magra Azzurri, possibile per lui un interesse delle spezzine Valdivara 5 Terre e Forza e Coraggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure