Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 08 Dicembre - ore 20.57

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pillole di "E' sempre calciomercato..."

Piccole news di calciomercato con trattative che stanno per concretizzarsi nella seconda giornata di apertura ufficiale della sessione invernale di trasferimenti.

Pillole di `E´ sempre calciomercato...`
La Spezia - Secondo giorno di campagna invernale trasferimenti e quest'oggi, nella terza punta dello speciale di "E' sempre calciomercato..., vi proponiamo delle "pillole" dai vari campionati.

In Serie D il ghanese Asante del Gavorrano è ad un passo dal vestire la maglia del Pinerolo trasferendosi quindi nel Girone A. A Grosseto si registra l'interesse dell'Arzachena su Casini, Lisai e Cancelli ed anche su Demartis, ma quest'ultimo è l'obiettivo principale dell'Unione Sanremo, oltre che essere entrato nel radar di altre società interessate tra cui Argentina e Sporting Recco. Questi ultimi intanto hanno ingaggiato il centravanti Zizzari dal Ponsacco dove invece arriverà Mazzanti dalla Massese con i bianconeri che a loro volta attendo Di Paola, Pagano e Villagati del Viareggio. Sempre a Recco in arrivo i centrocampisti Yuri Papi dal Ponsacco e Moreno Terzoni, regista ex Fezzanese, in uscita dalla Grumellese. In uscita invece il centrocampista Campelli, l''attaccante Giordani, il difensore Rusca ed il centrocampista Pescatore (che pare destinato al Sestri Levante), l'attaccante Maiorana ad un passo dal Serravezza e Giuntoni. Tornando alla società di Arma di Taggia, dopo Bertuccelli, saluta come vi avevamo anticipato l'esterno d'attacco classe '96 El Khayari che si accasa all'OltrepoVoghera ed il centrocampista argentino Marin nuovo acquisto del Sestri Levante. Il giocatore del Ghivizzano Fischetti sarebbe vicinissimo al Colleferro. Il Real Forte Querceta, oltre a Rosati del Viareggio, si è messo sulle tracce dell'attaccante Lessa Locko della Massese.

In Eccellenza l'Imperia punta decisa a rinforzare il proprio reparto offensivo ed ufficializza l'attaccante Gabriele Sanci della Pro Dronero, ma visto in Eccellenza con Quiliano e Cairese (23 reti la scorsa stagione). Per lui un passato anche nella Primavera della Juventus ed in Serie C2 al Celano e varie esperienze in Serie D. Potrebbero invece partire destinazione Ospedaletti Feliciello e Moraglia, mentre Alberti si accasa al Pietra Ligure. Il Vado sempre più vicino al centrocampista classe '96 Clematis del Savona, mentre il Ventimiglia si interessa al pari età Addiego stesso ruolo e sempre ex Savona. Il Valdivara 5 Terre insiste nel pressing verso l'esperto centravanti della Fezzanese Fabio Lorieri. Quasi chiusa la trattativa per l'attaccante classe '97 Berzolla dal Marina La Portuale. La Genova Calcio chiude per Dentici dell'Arenzano. La Sestrese cede Libbi ed Esibiti al Borzoli, ma blinda bomber Battaglia e tutti i suoi altri big e potrebbe ingaggiare il portiere classe '99 Retteghieri. Tante partenze invece in casa del Rapallo. Lasciano i "ruentini" il difensore Danilo Criscuolo, il difensore classe '98 Del Cielo, il centrocampista Francesco Costa, il centrocampista Federico Vagge, l'attaccante Carlo Capo e l'attaccante classe '98 Dapelo. Nei prossimi giorni sono previsti ingressi nell'ormai risicata rosa a disposizione di mister Marselli. Il Magra Azzurri deve guardarsi dalla corte del Camaiore per Conedera.

In Promozione il San Cipriano sta per ufficializzare bomber Stefano Raiola, reduce da 5 gol in 6 presenze in Eccellenza con la maglia dell'Albenga, e cede l'esterno d'attacco Barbieri alla Ronchese, nella rosa rossonera sostituirà Tacchino già ceduto al Via dell'Acciaio, la quale ufficializza anche Mazzei dal Borzoli. Il Little Club G. Mora saluta ufficialmente bomber Marelli, capocannoniere dello scorso girone B di Promozione, che si accasa al Mariscotti e che verrà sostituito dall'ex Genova Calcio Granvillano (come vi avevamo già anticipato nella puntata del 24 Novembre). Il "Principe di Cornigliano" non ha però ancora firmato con i rossoblu del player - manager Di Somma, anche se questa sembra oramai una formalità. Grandoni potrebbe lasciare l'Amicizia Lagaccio per accasarsi all'Arenzano. La Pontremolese, dopo aver risolto con Sabatini, cerca un attaccante. Nella lista dei nomi di mister Spagnoli è finito anche Luca Corvi bomber del Don Bosco Spezia ed attuale capocannoniere del campionato che piaceva anche alla Tarros Sarzanese, ma che non lascerà i "salesiani". La squadra di mister Lucchi cerca comunque una prima punto come rinforzo per il proprio reparto avanzato.

In Prima Categoria il Vecchio Levanto sta per chiudere con l'attaccante classe '93 Carrella ex di Fo.Ce. Vara e Casarza Ligure e con il centrocampista classe '97 Di Valentino svincolatosi dalla Juniores Nazionale della Fezzanese dove militava nella scorsa stagione. Per il Cadimare il primo acquisto sarà il centrocampista classe '96 Luca Brucchelli ex Beretti della Carrarese Calcio. Il Real Fiumaretta in dirittura d'arrivo per il jolly difensivo Ferri in uscita dall'Arcola Garibaldina. Si segue anche l'attaccante Zoppi dell'Apuania Romagnano. La Bolanese cerca Bello del Rebocco, anche perchè Gianardi sta per lasciare per ritrovare un suo ex allenatore.

In Seconda Categoria è l'Olimpia Piana Battolla a spuntarla per Crafa in uscita dall'Athletic Chiappa, un ritorno al "Canese" per l'esterno d'attacco. Il D.s. Valaperti cerca altri tre giocatori: un terzino, un centrocampista ed un attaccante. Il Rebocco, come vi avevamo anticipato, chiude per Ruberto e Marco Iaione ed ingaggia anche il giovane e promettente Mendoza. Un altro giocatore che interessa ai "viola" è il giovane terzino Salvatore dall'Athletic Chiappa. Il Beverino blinda il proprio attaccante Orsetti. L'Arcola Garibaldina riabbraccia Zampolini, mentre l'Antica Luni, come da nostre anticipazioni, ha riportato a casa Isoppo che è sceso già in campo ieri sera nella partita di Coppa Liguria. La Santerenzina sta per chiudere per Baldi dal Beverino e Malaspina del Rebocco che potrebbe girare Paganini a Romito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure