Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 29 Aprile - ore 09.08

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pasqua: gli auguri di Cosimo Sibilia

Il messaggio del Presidente a tutto il movimento dilettantistico italiano.

Pasqua: gli auguri di Cosimo Sibilia

Roma - I miei più calorosi auguri di buona Pasqua, uniti a quelli del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, a tutte le Società dilettantistiche, ai propri dirigenti, tecnici e tesserati. L'augurio intende abbracciare anche coloro che stanno vivendo momenti drammatici come le conseguenze dei terremoti che, da otto mesi a questa parte, hanno devastato il Centro Italia. In alcune di queste realtà, il calcio - e lo sport in generale - hanno rappresentato uno scatto decisivo per smarcarsi dalla tragedia e segnare un gol di straordinaria importanza per provare a vincere il Campionato più difficile: quello della speranza e della ripartenza.
Prendo spunto da questo spirito di squadra, mosso da una volontà di rinascita, affinchè sia di esempio per le nostre Rappresentative Regionali in campo ad aprile per la 56.a edizione del Torneo delle Regioni. Assaporare il gusto di queste splendide competizioni giovanili, che hanno scritto la storia agonistica della Lega Nazionale Dilettanti, significa non solo ricercare il risultato agonistico, ma soprattutto valorizzare aspetti come la socializzazione, il rispetto reciproco e l'unità di intenti, grazie ai quali si può creare una essenza di gruppo basilare per il raggiungimento dei propri obiettivi.

Approssimandoci, inoltre, alla conclusione dei Campionati e, quindi, al momento topico della Stagione, colgo l'occasione per lanciare un appello. Anche a causa di recenti gravi episodi che hanno interessato il mondo del calcio, non dobbiamo permettere che il tema della violenza - dentro e fuori dal campo - continui ad avere risalto nelle cronache giornalistiche. La normale tensione agonistica non deve lasciare spazio ad altro. Chiedo, pertanto, massimo senso di responsabilità e di fair-play, in linea con i valori alla base della cultura sportiva e della formazione comportamentale che hanno sempre caratterizzato le attività dilettantistiche e giovanili.

Di nuovo, buona Pasqua a tutti!

Cosimo Sibilia

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure