Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Maggio - ore 06.03

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Nell'annuario dell'Associazione Italiana Avvocati dello Sport anche il IV Gran Galà di Calcio Spezzino

Si è tenuta a Roma lo scorso 21 Ottobre la terza assemblea annuale dei soci dell'Associazione con il "nostro" Francesco Rondini in prima fila quale membro del Consiglio Direttivo.

Nell´annuario dell´Associazione Italiana Avvocati dello Sport anche il IV Gran Galà di Calcio Spezzino

La Spezia - Lo scorso 21 ottobre si è tenuta a Roma presso il "Circolo dei Magistrati della Corte dei Conti" la III Assemblea Annuale dei Soci dell’Associazione Italiana Avvocati dello Sport di cui l’Avvocato spezzino Francesco Rondini (nella foto, N.d.r.), del Foro della Spezia, è membro del Consiglio Direttivo.
Durante il convegno è stato presentato anche l’annuario dell’Associazione 2015/16 che ha visto pubblicato, tra i vari eventi organizzati, anche il "IV Gran Galà di Calcio Spezzino" dello scorso 10 Giugno con il resoconto della serata benefica a favore della ONLUS “Su la Testa” a cui ricordiamo avevano partecipato tra gli ospiti il mister della Roma Luciano Spalletti ed i giocatori dello Spezia Calcio Nahuel Valentini e Giulio Maggiore.
Pertanto tale riconoscimento da parte dell’Associazione Avvocati dello Sport è per Calcio Spezzino un grande motivo di soddisfazione visto che l’annuario sarà inviato anche a tutte le federazioni sportive nazionali affiliate al C.O.N.I.
Dopo l’Assemblea dei soci a Roma si è tenuta l’annuale giornata di studio sul diritto sportivo promossa dall’Associazione Italiana Avvocati dello Sport in collaborazione con il centro studi Sports Law and Policy Centre e la Rivista di Diritto ed Economia dello Sport - RDES.
L’evento si è diviso in due sessioni, la prima dedicata all’analisi della disciplina regolante i trasferimenti dei calciatori minori, e la seconda invece incentrata sulla normativa antidoping. Due tematiche di stringente attualità, la cui cura e gestione è fondamentale per garantire uno sviluppo socialmente ed eticamente sostenibile dello sport a livello nazionale ed internazionale.
Al termine del Convegno sulla normativa antidoping a cui hanno partecipato tra gli altri il Gen. Leonardo Gallitelli, Responsabile NADO Italia e il Dott. Renato Grillo, Consigliere della Corte di Cassazione, tra gli interventi del pubblico si sono distinte le parole dell’Avv. Manuela Olivieri Mennea, che ricordando l’esempio dell’indimenticato Pietro Mennea ha spiegato come egli abbia dimostrato che il vero successo sportivo, in grado di rimanere intatto nel tempo è dato dall’amore, dal sacrificio e dall’abnegazione per lo sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure