Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Novembre - ore 17.48

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Mister Luca Ferdeghini lascia lo Spezia e cerca una nuova avventura

Per sette anni alla guida delle formazioni giovanili aquilotte vedendo crescere, tra gli altri, elementi come Maggiore e Vignali. I suoi ringraziamenti alla società e i propositi di una nuova avventura.

Mister Luca Ferdeghini lascia lo Spezia e cerca una nuova avventura

La Spezia - Dopo ben sette anni da allenatore nel settore giovanile dello Spezia Calcio mister Luca Ferdeghini saluta tutti e va in cerca di una nuova avventura. Arrivato nel sodalizio aquilotto nella stagione 2010/2011 insieme a mister Zuccarelli si è distinto per il lavoro svolto con le annate '96, da cui spiccarono il volo giocatori come Maggiore o Vignali, '97, '99, 2001 e 2003. "Sono felice e orgoglioso di questo periodo nella società aquilotta dove ho avuto il piacere di confrontarmi con persone estremamente esperte e professionali." - dichiara mister Ferdeghini a Calcio Spezzino - "Non posso quindi non ringraziare, oltre a tutti i ragazzi che ho allenato per la loro voglia di confrontarsi giorno dopo giorno…mese dopo mese…anno dopo anno, tutti gli addetti ai lavori, i magazzinieri, i segretari, i custodi ed addetti stampa per la professionalità e la gentilezza dimostrata sempre. I dirigenti Accompagnatori e Responsabili di Segreteria in particolare Alberto Bondi, Natali Francesco, Sebastiano Fontana, Nicola Padoin e Mauro Gusberti per l’organizzazione mai fatta mancare, i Responsabili del Settore Giovanile dello Spezia alternatisi in questi anni Gladis Conti, Paolo Rovani, Pietro Fusco, Claudio Vinazzani per l’occasione data scegliendomi anno dopo anno, tutti gli allenatori conosciuti in questi anni e con cui ho collaborato come Cozzani Paolo, Nigro Amedeo, Giampieretti Flavio, Aliboni Alessio da tutti loro ho imparato qualche cosa, un ringraziamento particolare e speciale a mister Giuseppe Zuccarelli colui che mi portò allo Spezia Calcio nel 2010 e infine un grandissimo ringraziamento alla mia famiglia, a mia moglie per il tempo sottratto e i sacrifici fatti. Da oggi sono disponibile per allenare sia squadre di Settore Giovanile sia Prime Squadre a prescindere dalla categoria…." Mister Ferdeghini ha inoltre già allenato nei dilettanti alla Spezia dal 2006 al 2009 al Pitelli e poi al Ceparana in I Categoria, mentre nelle stagioni precedenti lo si ricorda nel settore giovanile del Fo. Ce. Vara in Serie D e collaboratore di mister Giuseppe Zuccarelli nel periodo in cui l'ex allenatore della Fezzanese guidava il sodalizio di Follo. Da giocatore invece Ferdeghini ricorda con piacere le esperienze nel settore giovanile della Sampdoria, in particolar modo quella con gli Allievi Nazionali dove indossava la fascia di capitano e come compagni di squadra aveva Claudio Bellucci e Nicola Amoruso. Proseguì la carriera nello Spezia Calcio con esordio in Serie C1 nel '94 con mister Specchia, ecco poi il Fidenza in Serie D e ancora la Fezzanese chiudendo la carriera tra Bolanese e Magra Azzurri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure