LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Allenò fino a 89 anni

Lutto, la Santerenzina piange una figura storica come Loris Montaresi

La maggior parte dei giovani che hanno giocato a calcio nella Santerenzina hanno avuto il piacere di ricevere insegnamenti di calcio e di vita da Loris Montaresi. Pardini: "E' stato come un padre per tutti noi!"

Loris Montaresi allo stadio "Alberto Picco" a vedere lo Spezia Calcio con il nipotino.

Un grave lutto ha colpito la Santerenzina e tutta la comunità di San Terenzo. Si è spento, all’età di 92 anni, Loris Montaresi ex giocatore,allenatore e dirigente dell’ USD Santerenzina. E’stato portiere della Santerenzina negli anni ’50, quindi dirigente e allenatore della Prima Squadra e soprattutto del Settore Giovanile.

La maggior parte dei giovani che hanno giocato a calcio nella Santerenzina, e prima ancora nell’Audax San Terenzo, hanno avuto il piacere di ricevere insegnamenti di calcio e di vita da Loris Montaresi. Ha allenato i piccoli portieri fino all’età di 89 anni, a dimostrazione della passione che lo legava a questo sport.

La Santerenzina piange la scomparsa di colui che è stato come un padre per tutti noi ed è vicina alla famiglia in questo triste momento.“, dichiara il presidente del sodalizio bianco verde Dott. Francesco Pardini.

Grande e appassionato tifoso dello Spezia Calcio, ha potuto gioire per l’incredibile promozione in Serie A degli Aquilotti attesa per tutta la vita e avvenuta pochi giorni prima della sua scomparsa. “A ghé l’avemo fata!” il suo commento poco dopo il termine della finale Play – Off con il Frosinone.

Affamato di vita e di conoscenza, si intratteneva con lunghe camminate, le letture dei libri di Camilleri, l’orto che fino a pochi anni fa, curava con grande amore. Ma soprattutto l’amore per la tua famiglia, di cui sei sempre stato orgoglioso. Ha toccato le vite di molti Santerenzini lasciando un ricordo in tutti loro.

I funerali si terranno domani 27 agosto alle ore 10:00 presso la chiesa di San Terenzo