Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 26 Settembre - ore 22.37

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Lutto, la Santerenzina piange una figura storica come Loris Montaresi

La maggior parte dei giovani che hanno giocato a calcio nella Santerenzina hanno avuto il piacere di ricevere insegnamenti di calcio e di vita da Loris Montaresi. Pardini: "E' stato come un padre per tutti noi!"

Allenò fino a 89 anni
Lutto, la Santerenzina piange una figura storica come Loris Montaresi

Un grave lutto ha colpito la Santerenzina e tutta la comunità di San Terenzo. Si è spento, all'età di 92 anni, Loris Montaresi ex giocatore,allenatore e dirigente dell' USD Santerenzina. E'stato portiere della Santerenzina negli anni '50, quindi dirigente e allenatore della Prima Squadra e soprattutto del Settore Giovanile.

La maggior parte dei giovani che hanno giocato a calcio nella Santerenzina, e prima ancora nell'Audax San Terenzo, hanno avuto il piacere di ricevere insegnamenti di calcio e di vita da Loris Montaresi. Ha allenato i piccoli portieri fino all'età di 89 anni, a dimostrazione della passione che lo legava a questo sport.

"La Santerenzina piange la scomparsa di colui che è stato come un padre per tutti noi ed è vicina alla famiglia in questo triste momento.", dichiara il presidente del sodalizio bianco verde Dott. Francesco Pardini.

Grande e appassionato tifoso dello Spezia Calcio, ha potuto gioire per l'incredibile promozione in Serie A degli Aquilotti attesa per tutta la vita e avvenuta pochi giorni prima della sua scomparsa. “A ghé l'avemo fata!” il suo commento poco dopo il termine della finale Play - Off con il Frosinone.

Affamato di vita e di conoscenza, si intratteneva con lunghe camminate, le letture dei libri di Camilleri, l’orto che fino a pochi anni fa, curava con grande amore. Ma soprattutto l’amore per la tua famiglia, di cui sei sempre stato orgoglioso. Ha toccato le vite di molti Santerenzini lasciando un ricordo in tutti loro.

I funerali si terranno domani 27 agosto alle ore 10:00 presso la chiesa di San Terenzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News