Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Settembre - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La Rappresentativa Femminile al lavoro in vista del Quarto di Finale

Leggero richiamo atletico, fisioterapia e tanto tempo libero, questa la ricetta della Rappresentativa Femminile alla vigilia della grande sfida contro il Trento CPA.

La Rappresentativa Femminile al lavoro in vista del Quarto di Finale

La Spezia - Leggero richiamo atletico, fisioterapia e tanto tempo libero, questa la ricetta della Rappresentativa Femminile alla vigilia della grande sfida contro il Trento CPA. Serviva una giornata cosi, per riposare, ma soprattutto per ricaricare le pile sotto il profilo emotivo. La vittoria conquistata in rimonta contro la Rappresentativa del Lazio, decise le reti realizzate dalla Ferrea e dalla Simeoni, che ha dato il via al filotto di risultati utili consecutivi che è valso la qualificazione ai quarti di finale e la pressione mediatica che si sta stringendo attorno al gruppo, rappresenta ( forse ) un peso per le ragazze liguri. Questo Ugo Maggi lo sa bene, da uomo di calcio navigato qual è, ed ha deciso di lasciar decantare questo fiume di emozioni, per poi richiamare tutti all'ordine questa mattina con una riunione tecnica ed il consueto allenamento. Il Torneo delle Regioni per la selezione femminile ligure è giunto ad un punto di svolta contro la formazione di casa del Trento CPA, che arriva riposato alla fase decisiva, dove è stata ammessa di diritto come Provincia organizzatrice- Domani c'è la concreta possibilità di poter scrivere una nuova pagina del calcio femminile regionale. C'è soprattutto la grande voglia di non spezzare questo sogno, quello di 20 ragazze che con grande orgoglio scendono in campo lottando per potare in alto il nome della propria regione. Lo stesso orgoglio che ha il condottiere ligure Ugo Maggi molto soddisfatto della qualificazione e del lavoro svolto: “ Secondo me questo è già un risultato significativo che premia il lavoro fatto da me e da tutto lo staff furente tutta la fase di preparazione – afferma il mister nell'intervista rilasciata a SettimaSport - La Liguria non ha i numeri di altre Regioni eppure è riuscita molto spesso a piazzarsi per le fasi finali. Certo è che a questo punto mi pongo l'obbiettivo di andare più avanti possibile e tutto quello che arriverà da oggi in poi sarà una bella ulteriore soddisfazione". Parlando di probabile formazione, l'allenatore ligure dovrà sicuramente fare a meno della spezzina Vatteroni, fermata per un turno dal Giudice sportivo, e quasi sicuramente proporrà la formazione titolare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure