Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Aprile - ore 17.42

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La Liguria saluta il Torneo delle Regioni: grazie lo stesso

La Liguria saluta il Torneo delle Regioni: grazie lo stesso

La Spezia - Un sogno sfumato sul più bello, non senza recriminazioni per il gol realizzato dalla giocatrice Menchetti. La rappresentativa femminile ligure cede di misura su quella toscana e vede svanire l'accesso alla finale del Torneo delle Regioni. C'è amarezza, non solo nel team di Ugo Maggi e Debora Storti, ma anche tanta, tantissima gratitudine per le forti emozioni che la squadra ligure ha saputo regalare in questa edizione trentina. Una rappresentativa che ha saputo farsi conoscere anche da chi ama il calcio maschile, una rappresentativa che ha tenuto con il fiato sospeso un intera regione. Insomma una rappresentativa che ha saputo onorare la nostra terra.

C'è prudenza, in avvio, da entrambe le parti e la prima vera occasione arriva al 15' con l'insidioso traverso della squadra toscana con la sfera che termina la propria corsa sulla rete di recinzione dello Stadio Comunale di Calceranica. Un minuto dopo arriva la risposta ligure con la punizione calciata dalla Ferrea che impegna centralmente l'estremo difensore toscano Sacchi. Dopo le due occasione, le due squadre si affrontano prevalentemente a centrocampo con la formazione ligure che si affaccia nella trequarti campo toscana con più frequenza ma la partita non si sblocca. Al 32' ci prova sempre Ferrea ma la punizione calciata dalla giocatrice dell'Unione Sanremo è bloccata con sicurezza dall'estremo difensore toscano. L'ultima azione dei primi quaranta minuti di gioco la crea la formazione toscana con la punizione calciata dalla Monnecchi che è bloccata con sicurezza dalla Picciau.

La Menchetti, in sospetta posizione di fuorigioco, spezza il sogno ligure - La prima occasione della seconda frazione di gioco è per la Toscana: al 42' è ancora protagonista la Monnecchi ma la sua punizione termina alta sulla traversa. Passano quattro minuti e torna nuovamente a farsi pericolosa la formazione allenata da Simone Maccari ma la punizione calciata dalla solita Monnecchi termina sull'esterno della rete. Al 55' torna a farsi vedere la formazione ligure con la conclusione della spezzina Vatteroni con la palla che fa la barba al palo e termina sul fondo. Al 66' la Toscana sblocca la partita grazie alla conclusione sotto misura della Menchetti, che approfitta di una corta respinta della Picciau. Nell'occasione proteste ligure per la posizione sospetta di fuorigioco della giocatrice toscana. Sul finire di gara arriva anche l'espulsione della spezzina Pascotto.


LIGURIA - TOSCANA 0-1
Marcatori : 66' Menchetti

Liguria - Picciau, Tolomeo, Capua, Ferrea, Valentini, Mariotti, Giusto, Oliva, Vatteroni, Pascotto, Spaccamonti.
All. - Ugo Maggi

Toscana - Sacchi, Bonaiuti, Cosi Carolina, Gnisci, Lotti, Mariani, Menchetti, Monnetti, Pantani, Sidoni, Tamburini.
All.- Simone Maccari

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure