Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Maggio - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La Lavagnese Femminile conquista anche la Coppa Liguria

Le bianconere di Morbioni, dopo la vittoria del campionato di Serie C, si confermano anche nella Coppa Liguria. Stagione strepitosa della spezzina Pascotto, quest'ultima a segno con 23 reti stagionali.

La Lavagnese Femminile conquista anche la Coppa Liguria

La Spezia - Non sappiamo se sia una Lavagnese Femminile da leggenda, ma sicuramente sappiamo che le ragazze di Roberto Morbioni hanno scritto una bellissima pagina della propria storia calcistica. La squadra di Morbioni, dopo aver vinto il campionato di Serie C, si conferma anche nella Coppa Liguria centrando, cosi, uno storico doppietta.

Dal quarto posto alla scala nel calcio femminile ligure- Una favola che vede protagonista una squadra che lo scorso anno ha concluso il campionato al quarto posto e che quest'anno ha trionfato a mani bassi sia in campionato sia nella Coppa Liguria. Una cavalcata trionfale quella realizzate dalla ragazze di Roberto Morbioni fatta di incoscienza e spensieratezza ma anche di tanto lavoro e sacrifico perchè nel calcio, che sia quello maschile che quello femminile, il lavoro se è fatto bene paga sempre. Merito del tecnico certo, ma anche della spezzina Pascotto, punto fermo anche della rappresentativa Ligure che tanto bene ha fatto nell'ultimo Torneo delle Regioni, autrice di ben 23 centri stagionali che la fanno, assieme alla Cimarosa, la miglior marcatrice di squadra.

L'ultimo match - Con la vittoria conseguita per 6-1 contro la formazione dell'Unione Sanremo, decisive le doppiette realizzate dalla Cimarosa, Rocca e dalla spezzina Pascotto, le bianconere si sono laureate campioni con una giornata d'anticipo. Vale la pena, dunque, citare le ragazze che sono scese in campo onorando la maglia della della Lavagnese Femminile: Costantini Camilla, Picciau Elena, Baldio Daniela, Gardel Valeria, Farramone Elena, Lagomarsino Camilla, Rollero Elisa, Barbieri Ilenia, Oliva Eleonora, Pascotto Noemi, Repetto Camilla, Rizzo Sofia, Audano Marika, Cimarosa Serena, Filippone Charlotte Maria, Giuffra Alessia, Rocca Elena, Spaccamonti Francesca. Questo invece lo staff tecnico: Allenatore: Roberto Morbioni; Vice Allenatore: Luca Galimberti; Prep. Portieri: Roberto Bottari; Team Manager: Luca Gardel; Dirigente: Paolo Picciau.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure