Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Agosto - ore 12.09

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

L'ex Fezzanese Frediani riparte dalla Fortis Juventus

Il Direttore Sportivo ed ex bomber dei "Verdi" di Fezzano ha trovato la sua "nuova scrivania" ripartendo dall'Eccellenza toscana. Subito una vittoria contro una vecchia conoscenza e vista sulla prima piazza.

L'ex Fezzanese Frediani riparte dalla Fortis Juventus

La Spezia - Non ha ovviamente bisogno di molte presentazioni Emiliano Frediani ex attaccante professionista che ha indossato diverse maglie blasonate come quelle di Perugia, Figline, Ravenna e Pavia. Figura conosciutissima alla Spezia per aver vestito per due stagioni e mezza la casacca verde della Fezzanese (103 presenze e 44 reti all'attivo, N.d.r.) da cui poi ha spiccato il volo per il grande calcio. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo ha intrapreso la carriera da Direttore Sportivo ruolo che nelle ultime due stagioni ha ricoperto proprio in Serie D nel sodalizio dei "Verdi" di Fezzano. Ora il dirigente classe '76 riparte per una nuova avventura. E' notizia della scorso Venerdì infatti il suo ingresso come nuovo Direttore Sportivo nella compagine toscana della Fortis Juventus 1909 partecipante al Girone B di Eccellenza della Toscana. Un esordio da incorniciare il suo dato che nello scontro diretto della scorsa domenica contro il Porta Romana la formazione di Borgo San Lorenzo, comune in provincia di Firenze, si è imposta in trasferta per 1 - 2 grazie alle marcature di Guidotti (capocannoniere con 8 reti insieme a Bianchi della Lastrigiana e Terzi del Baldaccio Bruni, N.d.r.) e Serotti centrando così la settima vittoria consecutiva, ma soprattutto effettuando il sorpasso in vetta alla classifica ai diretti avversari salendo a quota 27 punti dopo 12 giornate. E ad andare in gol realizzando il momentaneo 1 - 1 per il Porta Romana è stato proprio quel Tommaso Pecchioli, attaccante classe '95, che due stagioni fa il D.s. portò alla Fezzanese nell'anno della storica salvezza in Serie D. In questo campionato incrocerà anche un altro suo ex acquisto per la Fezzanese ossia l'attaccante classe '97 Andrea Cragno che ora milita nel Grassina compagine di centro classifica. Per chiudere una "nota di colore"...ossia i colori sociali della Fortis Juventus. Quali sono? Bé, oltre al bianco, non c'è da stupirsi che ad accompagnare Frediani vi sia il verde!

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News