Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto - ore 21.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il valzer delle panchine

A Ligorna potrebbe clamorosamente tornare Monteforte per problemi lavorativi di Sabatini. Sorbello confermato alla Rivarolese. Bastianelli - Don Bosco Spezia: c'è stato il contatto! Il Cadimare spera nel ripescaggio. Nome nuovo per il Rebocco.

Il valzer delle panchine

La Spezia - Ci sono ancora panchine da sistemare nei campionati dilettanti e le voci continuano a susseguirsi in maniera continua. In Serie D i "ceramisti" dell'Albissola sembrano sempre più vicini alla fumata bianca con Fossati. Per quanto riguarda allora l'ex Monteforte si starebbe aprendo la clamorosa possibilità di un ritorno al Ligorna. Il sodalizio del presidente Torrice, dopo l'ottima salvezza ottenuta in questa stagione, aveva ampiamente riconfermato il tecnico spezzino Gabriele Sabatini, ma impegni lavorativi di quest'ultimo sembra che lo spingano lontano dalla piazza genovese e quindi prendono sempre più quota le possibilità di rivedere Monteforte sulla panchina della squadra con cui vinse l'Eccellenza. Come detto alla Sanremese si aspetta l'ufficialità per il ritorno di Calabria nelle vesti di allenatore in quanto da giocatore indossò già la maglia matuziana. Intanto nominato il nuovo D.s., si tratta dell'ex Argentina Ciaramitaro. Detto ieri dei tanti giocatori in entrata, su tutti forti le possibilità Lo Bosco, Capra, Colantonio e Castaldo, in uscita il centravanti Gaeta sembra destinato a partire e su di lui è fortissimo l'interesse del Bra sodalizio piemontese dell'ex direttore sportivo del Vado Scalzi. Ancora in bilico la panchina dell'Argentina a cui è candidato Stragapede tecnico della Juniores Nazionale della Sanremese. A Savona, come già detto, si aspetta Tabbiani, mentre per quanto concerne la Massese se ne saprà qualcosa di più Giovedì con il presidente Turba che ha indetto una conferenza stampa. Per quanto riguarda la forte punta Biasci lascerà quasi sicuramente i bianconeri avendo sulle sue tracce tre club di Serie C, mentre per sostituirlo prende campo anche l'idea Veratti della Fezzanese, 15 gol in maglia verde. Devono ancora sciogliere il nodo dell'allenatore anche Sestri Levante, possibile conferma per Dagnino, e Valdinievole Montecatini.

In Eccellenza con Lepore neo tecnico della Sestrese si stanno via via completando tutte le caselle degli allenatori. Rimangono da capire le intenzioni dell'Albenga, possibile ma non sicura la conferma di Biolzi. Un po' la stessa situazione che si vive a Rapallo dove si vorrebbe comunque confermare lo spezzino Davide Marselli. Per quanto concerne i giocatori voci danno il Marina La Portuale vicina a chiudere la trattativa per portare Bruno Salku alla corte del futuro tecnico Gassani. La Rivarolese invece proseguirà il proprio matrimonio con mister Sorbello autore di un'ottima stagione sulla panchina degli "Avvoltoi". Incessanti poi le voci della possibile fusione tra Sporting Recco e Golfo Paradiso con la panchina affidata a mister Del Nero. Rimane da assegnare anche la panchina dell'Imperia, ma con Monteforte che sembra sempre più vicino al ritorno a Ligorna è ipotizzabile che alla fine mister Bencardino venga confermato al "Ciccione".

Passando alla Promozione la novità principale riguarda il Don Bosco Spezia dove, dopo la candidatura di mister Bordino, ora è forte quella di Clodio Bastianelli. L'ex allenatore del Follo San Martino si sarebbe incontrato con i dirigenti "salesiani", conosce bene l'ambiente per aver iniziato ad allenare proprio dalle giovanili rossonere, accetterebbe una rosa giovane e potrebbe portare con sé il forte attaccante Federico Costa già la scorsa stagione fortemente corteggiato dal sodalizio del presidente onorario Franceschini. Ad Ortonovo ancora tutto tace, sicuramente interessante il sondaggio effettuato con Cristiano Rolla, insieme a lui si mantiene la candidatura di Bertini, solo suggestione il nome di Paolini del Foce Magra Ameglia? Ancora di possibili fusioni sono le voci che trapelano dal Real Fiumaretta dove sembra prendere quota l'idea di collaborazione con la neo retrocessa Tarros Sarzanese. I soliti rumors darebbero in panchina mister Strata con Direttore Generale, ruolo che aveva già ricoperto in passato, Stefano Lucchi. Una possibile fusione che potrebbe decollare anche in virtù degli ottimi rapporti tra i due club con il D.s. Walter Storti del Fiumaretta che è stato per un paio di stagioni dirigente alla Tarros. Per quanto riguarda l'altra spezzina Forza e Coraggio probabile la riconferma in panchina per mister Consoli. Rimangono ancora da capire le intenzioni del San Cipriano dove si va verso una riconferma di Rossetti e del Little Club G. Mora che smaltita la rabbia per la mancata qualificazione ai Play - Off dovrebbe rinnovare con Di Somma.

In I Categoria si attende il possibile ripescaggio del Cadimare al torneo superiore. Opzione probabile per via delle varie possibili fusioni. Da capire se il sodalizio bianconero vorrà continuare con mister Tarasconi perchè alcune voci parlano di interessamenti per Corrado ex Valdivara, Bonatti allenatore della Juniores Nazionale della Fezzanese e per Caroli del Canaletto che a sua volta potrebbe puntare su mister Tornar. Il Follo San Martino, in caso di mancata conferma di Ciuffardi, potrebbe provare a riportare all'ovile Bastianelli che non rientra più nei radar del neo promosso Rebocco. Dopo la voce di mister Capri ora l'ultima opzione potrebbe essere quella di Trivelloni ex V.F. Alinò e Real Zignago oltre che giovanili Mamas. Già detto della possibilità Biavati per il Foce Magra Ameglia in caso di partenza di Paolini.

In II Categoria prima di pensare all'allenatore alla Bolanese si dovrà trovare un nuovo direttore sportivo. A Vezzano in molti gradirebbero il ritorno in panchina o di mister Ciuffardi o di mister Carrodano che bene avevano fatto nel sodalizio di Bottagna. Da svelare anche il futuro di mister Vittorio Biondo al Romito, mentre l'Antica Luni dopo l'arrivo di mister Alessandro Rolla in panchina inizia a pensare ai rinforzi. Entrano nel mirino i centrocampisti Figoli e Clausi ed il difensore Mekbuli tutti dell'Athletic Chiappa che intanto deve ancora scegliere il proprio nuovo allenatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure