Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Maggio - ore 11.33

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il valzer delle panchine

Nonostante a stagione in corso non sia ancora terminata continuano, più o meno incessanti, le voci e le ipotesi per quanto concerne allenatori e panchine della prossima stagione. Proviamo a svelarvele nella II punta del nostro speciale.

Il valzer delle panchine

La Spezia - Continuano più o meno incessanti i "rumors" che riguardano le panchine nelle varie categorie dilettantistiche. Per quando concerne la Serie D in casa Sanremese si aspetta solo il 1° di Luglio per annunciare l'ex tecnico dell'Argentina Calabria. A Sanremo si vuole fare un vero e proprio squadre ed oltre ai migliori elementi della formazione di Arma di Taggia, per i rossoneri pare sfumare la fusione con il Taggia, si sogna il clamoroso ritorno di Capra dal Finale. Il talentuoso fantasista la scorsa stagione vestiva la maglia matuziana. Proprio al Finale è confermatissimo mister Buttu, mentre per il Savona, comunque ancora impegnato nei Play - Off con la partita da disputare a Massa la prossima domenica, non sembra più così certa la permanenza in panchina di mister Siciliano attirato anche da sirene di squadre piemontesi tra le quali ci potrebbe essere il Cuneo neo promosso in Lega Pro, dato che mister Iacolino potrebbe lasciare la panchina biancorossa, e la Folgore Caratese del presidente Criscitiello. Come suo sostituto nel sodalizio savonese si parla di un interessamento per mister Tabbiani della Lavagnese. Al Ligorna si lavora alacremente per confermare invece l'allenatore spezzino Gabriele Sabatini. Per quanto concerne la rosa biancorossa si ripartirà dagli attaccanti Rebecca e Valenti, mentre appare difficile riuscire a trattenere Chiarabini dopo i 19 gol realizzati in stagione così come il portiere classe '96 Pulidori che rientrerà al Livorno probabilmente per restarvi. A caccia di un nuovo allenatore la neo promossa Albissola che ha incassato le dimissioni di mister Monteforte: per i ceramisti i nomi caldi sembrano essere quelli dell'ex Rapallo e Vado Fresia, dell'ex Argentina Fossati e dell'ex Savona Riolfo. Al Real Forte Querceta si prosegue con il confermatissimo Pagliuca.

In Eccellenza il Rapallo vorrebbe confermare alla propria guida tecnica l'allenatore spezzino Marselli il quale, dopo la salvezza ottenuta, si è preso un paio di settimane di tempo per staccare da tutto. Il Moconesi prosegue il matrimonio con il proprio allenatore Foppiano. Il Valdivara 5 Terre dialoga con mister Corrado per l'eventuale conferma per la terza stagione consecutiva ed intanto sonda il mercato per un centravanti data la scontata partenza di Maggiore dopo che il giocatore era stato messo fuori rosa l'ultima settimana di campionato. Già contattato bomber Bertuccelli dell'Albenga, per lui sarebbe un ritorno, ma c'è molta carne al fuoco al momento in questi primi sondaggi stagionali. Come allenatore per la Juniores sembra vicinissimo mister Galleno, in uscita dall'Athletic Chiappa. Il neo promosso Molassana Boero ha scelto il suo nuovo D.s. che è l'ex giocatore Barsacchi che ha confermato alla guida del sodalizio rossoazzurro mister Schiazza. Per lo Sporting Recco filtrano spifferi di una possibile fusione con il Golfo Paradiso Pro Recco Camogli, in questo caso la guida tecnica potrebbe essere quella di mister Del Nero. La Sestrese cerca un nuovo allenatore dopo la separazione consensuale con mister Pandiscia, così come la Genova Calcio che ha incassato le dimissioni di mister Maisano. Il Ventimiglia ha confermato per la terza stagione consecutiva mister Caverzan che guiderà anche la Juniores frontaliera. Ancora nessuna news per la panchina dell'Imperia, mentre per l'Albenga potrebbe esserci la conferma di mister Biolzi. Il sodalizio "ingauno" intanto lavora al rifacimento del fondo dello stadio, si parla di sintetico, e sembra voler mettere in atto una campagna acquista da assoluta protagonista.

In Promozione incassata la salvezza al Play - Out, ma anche le dimissioni di mister Cervia ci si attendono novità dalla nuova dirigenza del Don Bosco Spezia. Il Real Fieschi ha ufficializzato come proprio nuovo allenatore l'ex Panchina Paglia. Si attendono novità anche dal Magra Azzurri che dovrà rifondare e ripartire dopo la retrocessione, così come il Rivasamba, mentre la Ronchese ha già presentato mister Amarotti come nuova guida tecnica.

Appena arrivato in I Categoria il Rebocco, dopo un girone di ritorno del campionato appena concluso senza allenatore, dovrà per forza di cose affidare a qualcuno la sua panchina. La possibile fusione tra Vecchio Levanto e Levanto 2006 lascia invece aperti diversi scenari in riviera. La coppia Bagnasco - Cossentino ha sicuramente fatto bene, così come Piropi che si sta ancora giocando la salvezza con il sodalizio biancorosso. Lasciando per un attimo gli allenatore e guardando ai primi rumors sui giocatori al Cadimare piacciono il giovane esterno offensivo Di Muri del Rebocco, sul quale a dire la verità molte squadre sono interessate, ed anche il giovane Mendoza sempre a Rebocco, ma di proprietà del Don Bosco Spezia. Appena retrocessa in I Categoria bisognerà invece capire come affronterà il campionato la Tarros Sarzanese il cui obiettivo sarà sicuramente la riconquista della categoria appena persa. Siamo inoltre convinti che il Pegazzano e mister Olmi proseguiranno insieme il loro proficuo rapporto.

In II Categoria con tutta probabilità l'Arcola Garibaldina nella prossima stagione sarà guidata dall'ex Bolanese, Cadimare e Rebocco Pedretti. L'Antica Luni, nonostante il possibile ripescaggio alla categoria superiore, ha incassato dopo cinque anni le dimissioni di mister Biavati e cercherà ora il suo nuovo allenatore così coma la neo retrocessa Athletic Chiappa che dopo due stagioni si è separata da mister Galleno ad un passo dalla Juniores del Valdivara.

Guardando ad altro mister Zuccarelli è un'idea in casa della Pontremolese, mentre mister Gassani guiderà il Marina La Portuale. Altri allenatori da non sottovalutare in cerca di panchina sono Plicanti e Rolla, sia Alessandro che Cristiano, che vorranno rimettersi in gioco dopo le esperienze terminate in anticipo in questo campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure