Dopo il fallimento del "vecchio" Savona Fbc il calcio è rinato a Savona. Si è infatti costituito l'Asd Savona.
I nuovi "Striscioni" hanno fatto richiesta alla FIGC e alla LND regionale di essere inseriti nella categoria più alta possibile per non dover iniziare la scalata al calcio che conta proprio dalla III Categoria. Con i possibili ripescaggi in Eccellenza del Molassana Boero e in Promozione della Tarros Sarzanese si dovrebbero liberare un paio di posti in I Categoria e questa potrebbe essere la categoria di partenza della nuova società.
Il campo da gioco potrebbe essere il "Dagnino" oppure il "Chittolina" di Vado Ligure.
Prime novità per quanto riguarda la composizione della rosa con i primi nove acquisti ufficiali. Arrivano a Savona l'attaccante Elvis Metalla, classe '99 ex Vado in Eccellenza e Arenzano in Promozione. E' fatta poi per il possente centrale difensivo ex Bragno Eraldo Kuci (nella foto quando vestiva proprio la maglia dello storico Savona, ndr). Per la porta il classe '99 Emanuele Bresciani dal Legino, mentre gli altri neo acquisti sono tutti giovanissimi: ecco quindi Bartolomeo Gamba, attaccante leva 2004, Filippo Caroniti, difensore leva 2003, Lorenzo Damonte, centrocampista leva 2004 e Luca Gavarone, difensore leva 2004, tutti provenienti dal settore giovanile della vecchia società.
Sfumata invece la trattativa per il portiere Illiante del Vado, rimangono in piedi quella per il forte centrale difensivo mancino Guarco e per il mediano Tona.