LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

I segreti di Giampaolo rivelati alla riuscita conferenza dell’A.I.A.C. della Spezia

Lo staff tecnico blucerchiato si è intrattenuto per un'ora e mezza presso la sala stampa del Ferdeghini per spiegare metodologie di allenamento, preparazione atletica e disamine computerizzate agli allenatori spezzini

Lo Staff della Sampdoria, il presidente dell'Aiac spezzina Bolognini e il presidente dell'Aiac regionale Maggi durante la conferenza.

La Spezia – E’ stato un grande successo la conferenza/dibattito organizzata dall’Associazione Italiana Allenatori Calcio Comitato Provinciale La Spezia, di cui Bolognini Alteo è il Presidente e Maurizio Figoli il segretario, andata in scena Lunedì sera nella sala stampa “Cappellazzi” dello Centro Sportivo Ferdeghini con lo staff tecnico dell’U.C. Sampdoria. Ad esporre la filosofia e il metodo utilizzato da mister Giampaolo sono infatti intervenuti il Preparatore Atletico Stefano Rapetti, il Match Analyst Sergio Spalla e i Collaboratori Tecnici Fabio Micarelli e Salvatore Foti. Micarelli ha illustrato il gioco di mister Giampaolo esponendo vari principi tattici e dogmi del “credo calcistico” del tecnico blucerchiato, mentre Rapetti si è concentrato sulla propria area di competenza ossia quella della preparazione fisica. Infine Sergio Spalla e Salvatore Foti hanno edotto gli astanti sulle disamine computerizzate delle gare della Sampdoria e delle squadre avversarie. La durata dell’interessante conferenza è stata di circa un’ora e mezza in modo che lo staff blucerchiato sia potuto scendere anche nei dettagli delle proprie metodologie di lavoro spiegandone anche i motivi. Nel corso della riuscita serata il Presidente Regionale A.I.A.C. Maggi Ugo, dopo aver informato sulle novità associative, ha premiato il Consigliere Franco Tedeschi per i suoi 43 anni di tesserato al Settore Tecnico. Alla serata ha partecipato anche mister Fabio Gallo dello Spezia Calcio insieme al suo vice Roberto Chiappara e a Giunta dello staff aquilotto. Presente anche Loris Pedroni Presidente della sezione spezzina degli Arbitri. Al termine della conferenza, sponsorizzata da “Tutto Gelato”, “La nuova Edilbri”, “Intereximp” e “Agricola Zangani”, tutti i partecipanti si sono ritrovati a cena presso la pizzeria “Il Trincerone” dell’ex aquilotto Massimo Melucci.

Più informazioni