Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Agosto - ore 10.24

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

I segreti di Giampaolo rivelati alla riuscita conferenza dell'A.I.A.C. della Spezia

Lo staff tecnico blucerchiato si è intrattenuto per un'ora e mezza presso la sala stampa del Ferdeghini per spiegare metodologie di allenamento, preparazione atletica e disamine computerizzate agli allenatori spezzini

I segreti di Giampaolo rivelati alla riuscita conferenza dell'A.I.A.C. della Spezia

La Spezia - E' stato un grande successo la conferenza/dibattito organizzata dall'Associazione Italiana Allenatori Calcio Comitato Provinciale La Spezia, di cui Bolognini Alteo è il Presidente e Maurizio Figoli il segretario, andata in scena Lunedì sera nella sala stampa "Cappellazzi" dello Centro Sportivo Ferdeghini con lo staff tecnico dell’U.C. Sampdoria. Ad esporre la filosofia e il metodo utilizzato da mister Giampaolo sono infatti intervenuti il Preparatore Atletico Stefano Rapetti, il Match Analyst Sergio Spalla e i Collaboratori Tecnici Fabio Micarelli e Salvatore Foti. Micarelli ha illustrato il gioco di mister Giampaolo esponendo vari principi tattici e dogmi del "credo calcistico" del tecnico blucerchiato, mentre Rapetti si è concentrato sulla propria area di competenza ossia quella della preparazione fisica. Infine Sergio Spalla e Salvatore Foti hanno edotto gli astanti sulle disamine computerizzate delle gare della Sampdoria e delle squadre avversarie. La durata dell'interessante conferenza è stata di circa un'ora e mezza in modo che lo staff blucerchiato sia potuto scendere anche nei dettagli delle proprie metodologie di lavoro spiegandone anche i motivi. Nel corso della riuscita serata il Presidente Regionale A.I.A.C. Maggi Ugo, dopo aver informato sulle novità associative, ha premiato il Consigliere Franco Tedeschi per i suoi 43 anni di tesserato al Settore Tecnico. Alla serata ha partecipato anche mister Fabio Gallo dello Spezia Calcio insieme al suo vice Roberto Chiappara e a Giunta dello staff aquilotto. Presente anche Loris Pedroni Presidente della sezione spezzina degli Arbitri. Al termine della conferenza, sponsorizzata da “Tutto Gelato”, “La nuova Edilbri”, “Intereximp” e “Agricola Zangani”, tutti i partecipanti si sono ritrovati a cena presso la pizzeria "Il Trincerone" dell'ex aquilotto Massimo Melucci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News