Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Novembre - ore 19.08

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Gli amici ricordano Paolo Bartoletti

L'evento promosso e realizzato dal lavoro di Stefano Carzola ha visto sfidarsi due formazioni in una gara amichevole in suo ricordo. Gradita la telefonata di Pierluigi Brivio ex portiere professionista amico di Paolo

Gli amici ricordano Paolo Bartoletti

Forti emozioni quelle vissute sabato 25 luglio dove un gruppo di vecchi amici e compagni di squadra che hanno vestito la gloriosa maglia del Mazzetta si sono dati appuntamento per ricordare Paolo Bartoletti, uomo dalle qualità umane indiscusse, di rara sensibilità e disponibilità, e per anni apprezzato preparatore dei portieri del settore giovanile dello Spezia Calcio.

L'evento è stato promosso e realizzato grazie al lavoro dell’instancabile Stefano Carzola che ha curato nei minimi dettagli l’organizzazione della serata senza tralasciare nulla al caso, a lui il merito di aver coinvolto e rintracciato i numerosi partecipanti.

La partita di calcio si è svolta sul sintetico di Padre Dionisio le due compagini per l’occasione hanno indossato le maglie ufficiali dello Spezia Calcio, una di colore bianco e una di colore nero, unico denominatore comune per tutte le maglie il nome di PAOLO stampato sul retro delle stesse.

A tal proposito tutti i partecipanti hanno voluto ringraziare ed evidenziare la disponibilità e sensibilità del club aquilotto per aver fornito le maglie, un gesto nobile e molto apprezzato anche dalla famiglia Bartoletti.

Al termine della gara che ha visto scendere in campo dopo tantissimi anni i vecchi amici e compagni di squadra di PAOLO gli stessi hanno voluto omaggiare la moglie di Paolo unitamente a tutta la famiglia con una cornice nella quale ha trovato posto la maglia da gioco dedicata al compianto Paolo Bartoletti e uno storico e raro gagliardetto del Mazzetta Candor.

Queste le formazioni scese in campo:
Maglia Bianca: Liguori,Carzola,Guerrera,Fazzolari,Zangani,Martinelli,Gazzoli P.,Mele,Cacciavillani
Maglia Nera : Baracco,Gentili,Cugini,Nardini,Gazzoli G.,Nicolini,Mirabeni,Paparcone.

Per la cronaca la gara è terminata con il punteggio di 4 a 4.

La serata è poi proseguita cenando tutti insieme, nel corso della quale si sono ritrovate amicizie, e abbozzate nuove iniziative per il futuro, hanno trovato inevitabilmente spazio i tanti ricordi e aneddoti sugli anni passati in squadra insieme con le gioie per le vittorie e delusioni per le sconfitte, un vortice di racconti e di storie, che hanno visto protagonisti i ragazzi dell’Oratorio di Mazzetta negli anni spensierati della propria gioventù.

Graditissima, poi la telefonata di Pierluigi Brivio ex portiere professionista e attuale allenatore dei portieri della Stella Rossa, che attraverso Marcello Baracco ha voluto ricordare l’amico Paolo Bartoletti.

La promessa e l’auspicio di tutti i partecipanti e che questo evento possa ripetersi anche a luglio dei prossimi anni, con altre iniziative tra le quali l’organizzazione di un vero e proprio torneo riservato a piccoli calciatori, in maniera da poter onorare e far conoscere ai più chi era il nostro amico Paolo Bartoletti e rendere indelebile ai posteri il ricordo di una persona speciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News