Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Maggio - ore 19.13

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Gabriele Gori "Pallone Azzurro" italiano di Beach Soccer

E' l'attaccante viareggino il miglior giocatore italiano della scorsa stagione di Beach Soccer. Sarà premiato insieme al portiere della Juventus Gianluigi Buffon. La nostra intervista esclusiva.

Gabriele Gori `Pallone Azzurro` italiano di Beach Soccer

Viareggio - E' stato in lizza per il Pallone d'Oro del Beach Soccer arrivando tra i primi tre giocatori migliori del Mondo della categoria per quanto riguarda la scorsa stagione, ora può esultare per la vittoria del "Pallone Azzurro 2016", riconoscimento quale miglior giocatore italiano della specialità sulla sabbia. Il suo nome al fianco di quello di un certo Gianluigi Buffon portierone della Juventus e della Nazionale Italiana che ha vinto il premio equivalante per quanto riguarda il calcio ad 11 (davanti a Belotti, Bonucci, Barzagli ed Immobile, N.d.r.), del portiere della Nazionale Italiana di Calcio a 5 Stefano Mammarella e dell'attaccante della Nazionale Italiana Femminile Melania Gabbiadini. Stiamo ovviamente parlando del forte attaccante viareggino Gabriele Gori (nella foto, N.d.r.). Il N°10 azzurro riceverà il premio al prossimo raduno della Nazionale Italiana presumibilmente intorno alla metà del prossimo mese di Febbraio. Un plebiscito che lo ha visto primeggiare con il 37% di preferenze davanti a Marinai (trequartista viareggino come lui ed anche giocatore del Viareggio in Serie D, N.d.r.), Palmacci, Spada e Ramacciotti. L'attaccante succede a Corosiniti, vincitore nel 2014, e Del Mestre che ha trionfato nel 2015. Noi di Calcio Spezzino lo abbiamo contattato per farci descrivere le sue emozioni, ma anche i suoi progetti per l'anno appena iniziato che lo vedrà, tra l'altro, impegnato nell'importante kermesse iridata del Mondiale di Beach Soccer in programma ad Aprile alle Bahamas.

Ciao Gabriele e bentornato sulle pagine di Calcio Spezzino. Allora, ti avevamo lasciato in lizza per il Pallone d'Oro del Beach Soccer, ti ritroviamo "Pallone Azzurro"...che sensazioni stai provando in questi ultimi intensissimi mesi?
"Buongiorno Guido e grazie, per me è sempre un piacere intervenire sulle pagine di Calcio Spezzino. Bé, che dire...sensazioni estremamente positive! Anche perchè visto che non sono riuscito per un pelo ad aggiudicarmi il Pallone d'Oro speravo tanto di vincere questo titolo."

Un riconoscimento sicuramente molto importante a livello nazionale. Che effetto ti fa vedere il tuo nome accostato a quello del portiere della Juventus Gianluigi Buffon, o ad altri giocatori come Bonucci e Belotti?
"Fa sicuramente un certo effetto e mi riempie di orgoglio. Vedere foto, articoli, post, link in cui sono insieme al portiere della Nazionale Italiana non capita a tutti e io sono fiero di poterlo fare."

Allora ricapitolando: tra i tre migliori giocatori del mondo di Beach Soccer, miglior giocatore italiano della specialità: proprio un 2016 alla grande! Cosa ti aspetti dal nuovo anno?
"Un 2016 fantastico! Ed il 2017 è iniziato con questa bellissima notizia. Spero possa essere l'inizio di una grande annata, dato che quest'anno ci cimenteremo in svariate competizioni sia con il club che con la Nazionale. In maglia azzurra avrò l'importantissimo impegno del Mondiale alle Bahamas a cui tutti teniamo particolarmente! Sai se vincere è difficile, ripetersi lo è molto di più. L'anno scorso con il Viareggio Beach Soccer abbiamo vinto proprio tutto conquistando campionato, Coppa Italia e Coppa dei Campioni e perciò sarà estremamente complicato ripetersi. Con la Nazionale invece spero di poter alzare qualche trofeo a cominciare, come ti ho detto, dal Mondiale di Aprile."

Come è nata la tua candidatura per il premio del "Pallone Azzurro"?
"La mia candidatura è stata merito dei giornalisti di Rai Sport che tra tutti i giocatori di Beach Soccer hanno selezionato me ed altri quattro colleghi per contenderci questo ambito premio."

Anche nel calcio ad 11 con il tuo Castelnuovo Garfagnana ti stai levando delle soddisfazioni. Come sta andando il vostro campionato sia a livello personale che di squadra?
"In effetti sta andando bene anche con il Castelnuovo. Siamo partiti un così così, ma adesso siamo al 4° posto a 10 punti dalla prima, ed io ho fatto 9 gol di cui una doppietta contro la Pontremolese proprio prima della sosta. Sono sicuramente contento."

Oramai sei "un affezionato" anche di Calcio Spezzino. Dacci una tua opinione sul nostro quotidiano on - line.
"Posso dire che siete veramente sempre tempestivi. Per esempio ogni qual volta io sia stato candidato a premi voi ci siete sempre stati e devo dire sempre anche per primi! Quindi io ringrazio il vostro interessamento nei miei confronti e vi faccio i miei complimenti ed un in bocca al lupo per il nuovo anno!"

Grazie Gabriele e come si dice "viva il lupo". Contraccambiamo anche noi l'in bocca al lupo per il prosieguo della tua stagione sia con il Castelnuovo che sul campo di sabbia del Beach Soccer. A presto!
"Grazie ed a presto. Un saluto a tutti i vostri lettori!"

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure