Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 26 Settembre - ore 14.12

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

E' sempre calciomercato...

Seconda puntata del nostro speciale su voci, trattative e acquisti chiusi. Quanta carne al fuoco...

E' sempre calciomercato...

Il calciomercato dei dilettanti è ormai iniziato da quasi una settimana e si stanno moltiplicando le voci che riguardano trattative e possibili affari conclusi in queste giornate. Una finestra di mercato che per via della pandemia da Coronavirus quest'anno sarà molto più lunga del periodo estivo e terminerà solo il prossimo ottobre. Andiamo a vedere quindi quelli che al momento sono i primi movimenti di mercato e le voci più insistenti nei vari campionati con un occhio di riguardo in particolar modo per le squadre del nostro territorio.

In Serie D il Sestri Levante, salutato il bomber Parodi accasatosi al Città di San Giuliano, dice addio anche al forte difensore centrale Manuel Del Nero accasatosi al Campomorone Sant'Olcese. Alla Lavagnese si lavora alle prime riconferme. Delle liguri tra le più attive la Sanremese che ha tesserato Murgia, Doratiotto, Sturaro e Castaldo e salutato il bomber Colombi nuovo centravanti del Fanfulla. Il sogno per sostituirlo è Brega del Follonica Gavorrano cercato anche dal Prato, che segue da vicino il centrocampista matuziano Spinosa, e Aglianese. L'altro nome per l'attacco rimane quello di Gaeta. Scalzi piace all'Olbia, dove potrebbe arrivare via Cagliari, e alla Lucchese. In uscita anche Gagliardini che ha richieste dalla Serie C, Manes che piace all'Acireale e Likaxhiu finito in orbita Virtus Entella. Max Taddei è il sogno per la mediana dell'Imperia. Il Seravezza Pozzi prova a dare l'assalto all'esperto Francesco "Ciccio" Tavano questa stagione in Serie C alla Carrarese. Il Ghiviborgo si è assicurato il bomber del San Marco Avenza Andreotti.

In Eccellenza attivissimo il Rapallo Rivarolese che vuole blindare il richiesto centravanti Bertuccelli. Per la porta, partito Adornato direzione Real Forte Querceta, si fanno i nomi di Basso, per lui sarebbe un gradito ritorno e sembra in netto vantaggio, e Faggiano della Battipagliese. A centrocampo il sogno è l'ex Lavagnese Fonjock mediano che ha vinto il campionato di Eccellenza toscana con il Badesse. Per l'attacco sembra impercorribile la strada che porta a Corvi, ex Pontremolese. Sempre per il reparto offensivo piace l'esterno De Persiis ex Ligorna e Rivarolese. Per la corsia difensiva destra si punta sul capitano del Ligorna Zunino che a sua volta ha messo nel mirino il centravanti della Goliardicapolis Mura e per la panchina pensa proprio all'ex ruentino Fresia. L'altro nome in corsa è quello dell'ex Lavagnese Dagnino. Il Rivasamba conferma due pezzi importanti come il difensore Porro e il bomber Paterno che faranno ancora parte dello scacchiere tattico affidato al neo mister Cesaretti. Spostando lo sguardo a levante gli spezzini neo promossi del Cadimare prelevano il difensore centrale Dieli, classe 2002, dal Valdivara 5 Terre. Si cerca un centrocampista, difficile la trattativa per arrivare a Lazzoni, e un centravanti con Verona tra i preferiti, ma che con tutta probabilità non si muoverà dal Colli Ortonovo. In casa Fezzanese tiene banco la sostituzione in panchina di mister Sabatini. Tra le voci che si rincorrono si era fatto il nome di Bracaloni che, lasciata la Pontremolese dove è arrivato Zuccarelli, ha firmato per il Camaiore dove cerca con insistenza Lamioni. Gli altri nomi sarebbero quelli di Fasano, vice allenatore dell'Arzignano Valchiampo in Serie C, e soprattutto quello di mister De Fraia. La Sestrese dopo Vagge del Molassana Boero chiude per tre classe '99: il terzino Tecchiati dal Busalla, il centrocampista Alagona dal Little Club G. Mora e l'ala Eranio dal Rapallo Rivarolese. Si cerca un bomber per sostituire Akkari, ma dovrebbe restare l'altro attaccante Anselmo. La Cairese ha presentato Poggi dalla Beretti della Pistoiese e Martinetti dall'Ovadese. Il Campomorone Sant'Olcese ha ceduto Bruzzone e Gattulli alla Praese nel Girone A di Promozione e chiuso per il centrale difensivo Del Nero, per l'attacco il colpo da novanta è Piacentini in arrivo direttamente dalla Serie D ossia dal Vado. Il Busalla riabbraccerà Garré. Per la panchina della Genova Calcio sembra ormai questione di giorni il ritorno di Maisano. I biancorossi blindano il portiere Dondero.

In Promozione attivo il Golfo Paradiso PRCA che sogna il bomber del Real Fieschi Mosto, cercato anche dall'Angelo Baiardo, Busi del Rivasamba e Bacigalupo. Sammargheritese che tratta Zucca, Grilli e Battaglia del Golfo Paradiso. Momento di attesa in casa del Bogliasco. Real Fieschi che perde il forte difensore Jacopo Conti ingaggiato dallo Sporting Club Aurora. Il Canaletto Sepor, in attesa del possibile ripescaggio in Eccellenza, conferma mister Bastianelli e pensa al forte difensore del Casarza Ligure Bellotti. La Forza e Coraggio lavora ai rinnovi. Cuccolo ha molte richieste, ma dovrebbe restare. Il portiere Mozzachiodi sembrava diretto a Ceparana, ma alla fine sarebbe rimasto a vestire il rossobianco solo che alle Grazie arriverà clamorosamente il portiere del Canaletto Sepor Edoardo Bertagna. Non arriverà invece il centravanti Geraci che passa al Camaiore di Bracaloni. Si cerca quindi un nuovo centravanti. Al Don Bosco Spezia il diesse Gianni Basso, ex di Casarza Ligure e Rapallo Bogliasco, vuole i centrocampisti Ronconi e Traversaro. Il Levanto Calcio del neo mister Ciuffardi cerca un attaccante visto che non rimarrà l'esperto bomber Marasco, ex Rapallo, ora in cerca di nuova destinazione. Il sogno irrealizzabile è quello di Federico Costa del Canaletto Sepor da cui piace anche Marozzi. Gran colpo del Marassi che si assicura il "delantero" argentino Lepera ex Genova Calcio e River Plate. In uscita Stefanzl, Robotti, e Stradi si accasano al Serra Riccò. Con lui l'altro attaccante Casella dal Cà de Rissi e il centrocampista Aprile dal Golfo Paradiso PRCA. Il portiere Briola a un passo dal Little Club G. Mora anche perchè Corallo potrebbe prendersi un'annata di pausa insieme al fratello Luca Corallo, centrocampista dal gol facile. De Mattei potrebbe invece accasarsi alla Goliardicapolis. Il Follo San Martino proseguirà con Michel Benedini a difesa dei pali, per l'attacco piace l'ex Pontremolese Corvi. Cercato il centrocampista della Forza e Coraggio Cuccolo che non si muoverà dalle Grazie, per la difesa piace Davide Mozzachiodi del Levanto Calcio che sembra molto vicino ad arrivare. Si cercano inoltre le riconferme di Oligeri e Fregosi. In uscita bisogna guardarsi dalla corte del Romagnano per i centrocampisti Della Pina e Berti e lo stesso Oligeri.

Scendiamo ancora e in I Categoria ecco tante conferme per lo Sporting Club Aurora con la formazione di Sestri Levante che piazza i colpi Jacopo Conti difensore del Real Fieschi, Turcanu dal Segesta e Galelli della Caperanese dove in panchina è invece confermatissimo mister Piropi. Pià incertezze al Casarza Ligure dove si vuole confermare in blocco la rosa, ma bisogna guardarsi dalle attenzioni di molte squadre soprattutto per i giocatori della Spezia come Bellotti richiesto dal Canaletto Sepor. La Castelnovese che dopo l'esterno ex Valdivara Taddei, seguito anche da San Lazzaro Lunense e Ameglia, pensa anche al mediano Belforti e all'esperto difensore centrale Biagini. Alla Tarros Sarzanese si lavora per le conferme di pezzi pregiati come bomber Barattini e del forte mediano Ortelli, poi si cercherà qualche rinforzo d'esperienza in una squadra giovane dove verranno inseriti altri ragazzi provenienti dal vivaio. Presentata dai rossoneri domanda di ripescaggio in Promozione. Carrodano è il nuovo allenatore del Marolacquasanta che conferma anche bomber Iaione. Il Ceparana vuole fare le cose in grande ed è alla ricerca di un titolo per poter salire almeno in I Categoria. Dopo Orsoni i rossoneri pensano al portiere. Dopo un certo tira e molla arriverà l'ex capitano della Forza e Coraggio Niccolò Mozzachiodi insieme al preparatore Baracco. Per l'attacco cercato Maggiore del Follo San Martino che pare abbia però rifiutato. In difesa sempre validi i nomi di Valentini e Casassa del Magra Azzurri. Smentito l'interesse per Shqpy. Presto entrerà in società un nuovo dirigente il cui nome è ben noto nel calcio dilettante locale. L'ex allenatore del Follo San Martino Cervia potrebbe interessare al Borgo Foce Magra A.F. in caso di separazione da mister Putti, il tecnico potrebbe entrare anche in orbita Virtus Viareggio. Alla Riese conferma in panchina per Oggiano, Francesco D'Amelio è il nuovo allenatore della Calvarese.

Chiudiamo con la II Categoria dove l'Antica Luni ha messo la testa avanti a tutti per fare suo il bomber Nicola Conti della Polisportiva Madonnetta che vorrebbe comunque confermarlo. Sul capocannoniere dello scorso torneo anche la Santerenzina. Sia i biancoverdi di Biavati che i "Gladiatori" di Vatteroni starebbero seguendo anche il centrocampista offensivo Corvi, sempre del Madonnetta. Nelle ultime ore però i biancorossi di Ponzano Magra potrebbero aver recuperato terreno per la clamorosa conferma. La Società del Presidente Pardini ha intanto praticamente chiuso con il centrocampista Clausi. Lo Spezia Calcio Popolare dopo Vigiani, Brizzi, Ferrari, Borriello e soprattutto La Porta potrebbe riformare il vecchio tandem offensivo dei tempi del Beverino con il centravanti Cupini del Mama's Giovani. Il Nave dovrebbe confermare la sua presenza al prossimo campionato e per l'attacco pensa all'esterno offensivo ex Forza e Coraggio e Beverino Formicola. La panchina della Luni Calcio dovrebbe essere affidata a mister Simone Fabbiani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News