Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Novembre - ore 17.59

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

E' sempre calciomercato...

La Sanremese perde Gagliardi. Colli Ortonovo interessato a Palagi e Martinelli. Santini per il Canaletto. Fanan nome caldo per la panchina della Tarros Sarzanese, in seconda battuta Demi. Anselmo verso il Borgo? Tonelli per la panchina del Vezzano

VI puntata
E' sempre calciomercato...

La Spezia - Torna "E' sempre calciomercato..." con la sua VI puntata estiva. La rubrica di Calcio Spezzino che vi porta a scoprire le voci di mercato, le possibili trattative e gli affari conclusi nel calciomercato dilettanti.

In Serie D gli spezzini neo promossi della Fezzanese dopo aver ufficializzato Cherif Diallo e Stella mettono a segno il "colpaccio" Canalini, bomber dell'Olginatese terzo miglior marcatore del Girone A con 16 reti realizzate. Da una formazione spezzina ad uno spezzino: Zambarda è un nuovo giocatore del San Donato Tavarnelle, lascia la Massese dopo sei stagioni. I gialloblu chiudono anche per Gemigani, ma non arriverà Brega in attacco con l'ex Gavorrano che si accasa al Modena dove formerà una coppia offensiva da sogno con l'ex Sanremese Lauria. Il San Donato segue allora Frati attaccante del Ghiviborgo che ha invece prelevato l'ex capitano della Lucchese Nolè, centrocampista di qualità, e il mediano Tagliavacche dalla Correggese. Tornando a Massa la società è passata nelle mani dei tifosi. Il Viareggio si inizia a muovere: ecco nuovo allenatore, Luigi Pagliuca, e nuovo Direttore Generale, Alessandro Doga. Rimarranno in bianconero i centrocampisti Mattei e Menichino. Doppio colpo offensivo per il Savona che ha annunciato il ritorno del centravanti Virdis e l'arrivo di Piacentini dall'Albissola ai quali aggiunge l'esterno offensivo fuori quota classe '98 Giani. Interessa il centrocampista classe '99 del Finale Basso di cui invece la Sanremese smentisce l'interessamento. Matuziani che avranno invece il classe '99 Salzone, attaccante, dal Ventimiglia, ma perdono il forte centrocampista con il vizio del gol Giorgio Gagliardi che passa al Mantova. Il Ligorna saluta anche Masella, ma a breve il D.s. Sonetti dovrebbe ufficializzare i primi rinforzi per mister Monteforte tra i quali ci saranno il centrocampista Cappanelli della Genova Calcio e il giovane regista fuori quota Glen Lala prelevato dal Finale. Il Real Forte Querceta ha chiuso per Romiti del Pontedera.

In Eccellenza l'Imperia si interessa al terzino destro Giacomo Fazio, classe 2000, ultima stagione all'Alassio che piace anche al Finale. Per la mediana il sogno è il forte Costantini in uscita dalla Sanremese, trattativa tutta in salita, mentre per la porta si fa il nome dell'ex Argentina Trucco. I nero azzurri perdono però bomber Daddi che non resterà al "Ciccione", su di lui si registra il forte interesse dell'Alassio ripescato in Eccellenza dopo il fallimento dell'Argentina. Le "Vespe" dopo aver chiuso con Viganò e Mamone trovano l'accordo anche per Sassari dalla Genova Calcio e seguono pure l'attaccante del Ventimiglia Trotti. L'altro bomber nero azzurro Castagna piace molto alla Genova Calcio che intanto ha ufficializzato Nelli dal Rapallo. Ruentini di Camicioli che chiudono per Lunghi e mostrano interesse per il centrocampista Delvigo, l'attaccante Cupini e il portiere classe '99 Gigliozzi tutti e tre della Fezzanese, ma quest'ultimo in prestito al Pietrasanta nell'ultima stagione. La formazione bianconera, rimasta spiazzata per il passaggio di Marasco al Rivasamba, cerca anche una prima punta: si era inizialmente pensato a Verona del Colli Ortonovo, ma la società spezzina lo ha blindato e confermato anche per la prossima stagione. La Rivarolese ha chiuso per il classe 2000 Manca in arrivo dalla Virtus Entella, in uscita Armani passa al San Bernardino. Il Busalla saluta il difensore Bottaro e l'attaccante Cagliani, lascia la squadra di mister Cannistrà anche il giovane portiere Balbi ora alla ricerca di una nuova avventura. Il Valdivara 5 Terre parrebbe interessarsi a Valletta, esterno offensivo, e al centrocampista Nader Moussavi. Il Molassana Boero chiude per Gianrossi, portiere ex Cairese, dopo la marcia indietro di Mossetti Casaretto e si assicura anche il giovane classe '99 Minutoli in arrivo dall'Albissola via Goliardicapolis. I rosso azzurri salutano però l'attaccante Donati che si accasa alla Superba. Il Finale chiude con il Genoa per l'arrivo del difensore classe 2002 Alessio Salata. Il Ventimiglia si interessa al difensore Bregliano del Taggia. Il Pietra Ligure, dopo Gaggero e Auteri, come anticipato chiude anche per il centrocampista Badoino dell'Albenga che lo rimpiazza con Barison in arrivo dalla Dianese & Golfo. Il Vado dopo Ferrara ufficializza Parodi, Redaelli e il giovane Liguori.

In Promozione il Cadimare dopo il colpaccio Maggiore dalla Fezzanese e il centrale difensivo Forieri dal Colli Ortonovo ha chiuso per l'attaccante Di Muri in arrivo dal Rebocco. Molti nomi di giovani giocatori al vaglio, si farà restare Federico Fiocchi che era in prestito dalla Fezzanese. Il Canaletto dopo i primi quattro acquisti cerca un centrocampista, uno dei nomi sul taccuino del D.s. Vaccarini sembra essere quello di Gabriele del Vezzano, e blinda l'attaccante Federico Costa che era cercato da Magra Azzurri, che intanto ingaggia Goldoni dal Borgo Foce Ameglia, Pietrasanta, Levanto Calcio e Follo San Martino. I "canarini" si assicurano anche il classe 2000 Santini ex Massese. Per il Don Bosco Spezia in arrivo Garibotti del Colli Ortonovo e Selimi della Forza e Coraggio, ma piace anche l'attaccante classe '98 Galassi in uscita dalla Fezzanese. Intanto, dopo Cerri, come anticipato, le "Furie Rosse" presentano anche l'ex Fiumaretta Franceschini e attendono Cuccolo, esterno ex Marina La Portuale, Lerici Castle e Fo. Ce. Vara. L'Athletic Club Liberi saluta Grezzi e Mastrogiovanni che tornano al Casarza Ligure, ma si sarebbe assicurata il bomber Cagliani del Busalla, oltre ad essere ad un passo da Arnulfo del Rivasamba. Bomber Marasco fa ritorno proprio al Rivasamba dal Rapallo per formare un'attacco atomico con Paterno sotto la guida del neo mister Del Nero. La Goliardicapolis prende Monticone e mette a segno i colpi Pierluigi Gatto e Federico Gatto dal Little Club G. Mora e preleva anche i fratelli Tommaso e Federico Arlandini. Per il Real Fieschi ecco i nuovi compagni offensivi del confermatissimo bomber Gandolfo: si parla del talentuoso Asimi del Moneglia e del giovane Coldani che ha concluso la scorsa stagione al Rivasamba. Il Colli Ortonovo ad un passo dal terzino classe '98 Matteo Palagi della Pontremolese, per lui sarebbe un ritorno, e dall'attaccante classe '96 Luca Martinelli che la scorsa stagione si è diviso tra San Marco Avenza e Rivasamba. Messo fuori dal mercato il confermatissimo bomber Mario Verona. Il Serricciolo "fa la spesa" in Promozione: arriva Capitani dal Colli Ortonovo e i vari Manenti, Mencatelli, Mameli e Shqypi dal Magra Azzurri.

In I Categoria per la panchina della Tarros Sarzaneseè in "pole" Mirco Fanan, in alternativa c'è anche l'opzione Arturo Demi. I "cugini" del Sarzana 1906 continuano nel loro sontuoso mercato inserendo anche Taddeucci e Cucurnia, rimane in piedi la pista Pasquali. Anche l'Antica Luni continua sulla strada tracciata e fa arrivare anche Vangeli dal San Lazzaro Lunense da cui si segue anche l'esterno offensivo Nicola Musetti. Presi anche Andrea e Gabriele Pellini e l'attaccante Moracchioli. Potrebbero invece fare il percorso inverso Lombardi, Canalini e Balloni, ma anche altri ex giocatori di mister Biavati. Il Levanto Calcio ufficializza i fratelli Nicolò e Thomas Minetti, attende Zoppi dal Rivasamba e l'attaccante Grasso, ma vede sfumare il sogno Federico Costa che resterà al Canaletto. Anche il Follo San Martino è sempre alla ricerca di una punta, ma intanto chiude con Acosta dal V.F. Alinò e con l'esterno Gazzoli, fuori quota classe '97 ex Real Fiumaretta. Il Borgo Foce Ameglia dopo Perotto e Bindi ha chiuso per il classe '97 Sandri in arrivo dal Real Fiumaretta e ora cerca un attaccante. Interesse per Nicolò Anselmo in uscita dal Don Bosco Spezia, piaceva anche il centravanti Cappagli del Ceparana, ma la trattativa appare in salita. Per la panchina rossonera il nome giusto sembra essere quello di Bottigliero. Lo Sporting Club Aurora chiude per Cestari, Rocca e Pareto e saluta il portiere Longinotti che si starebbe per accasare agli azulgrana del Moneglia. Il Riccò Le Rondini, dopo aver sondato Cariati del Ceparana, guarda al Canaletto interessandosi a Di Moisè, Bellini, Villa e Lonardo, piace anche Arena che era al Real Fiumaretta. Sondaggio per il trequartista Papocchia e l'esterno offensivo Cattani con quest'ultimo che sembra però essere ad un passo dal Rebocco del presidente Brunetti che sonda il terreno anche per il portiere Brozzo in uscita dalla Fezzanese. Il Pegazzano ad un passo dal classe '99 Venturi la scorsa stagione nella Juniores del Canaletto.

In II Categoria inizia a muoversi l'Olimpia Piana Battolla che si interessa a Beggiato, Piazza del Canaletto, Vicari del Vezzano e Visigalli. Il Vezzano, che potrebbe anche essere ripescato al campionato superiore, si interessa al portiere Argenziano e all'esterno offensivo Arena entrambi del Canaletto, ma quest'ultimo in prestito al Real Fiumaretta nell'ultima stagione. Piace anche l'esterno Damiano Mini. Per la panchina, dopo le dimissioni di mister Strata, sembra vicinissimo l'accordo con mister Marco Tonelli ex Juniores del Pietrasanta. In attesa di vedere ufficialmente la luce il La Miniera di mister Tenerani si interessa a molti giocatori della Castelnovese che intanto sonda il terreno con il centrocampista Figoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News