Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Dicembre - ore 00.03

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

E' sempre calciomercato...

Tra tre giorni chiude ufficialmente la campagna acquisti invernale nei campionati dilettanti. Ecco le ultime mosse che potremmo attenderci da qui a Venerdì sera

E' sempre calciomercato...

La Spezia - Mancano oramai tre giorni alla chiusura delle liste di trasferimento dei dilettanti per quanto concerne il mercato invernale. Andiamo quindi a provare a svelare le ultime voci e gli ultimissimi possibili colpi di mercato che potrebbero concretizzarsi da qui al prossimo Venerdì.

In Serie D il Seravezza saluterà gli attaccanti Pegollo e Mancini che si accaseranno nella Serie B australiana agli Adelaide Blue Eagles. Il Real Forte Querceta saluta l'esterno classe '98 Zoppi accasatosi al Grosseto, ma in entrata potrebbe muoversi ancora qualcosa. Lo Scandicci cerca il terzino mancino classe '98 Moriconi del Seravezza, mentre il Ghiviborgo ha salutato già la scorsa settimana l'ex professionista Biagio Pagano e Villagati passati all'Aglianese (Pagano subito in rete all'esordio la scorsa domenica). Lascia i biancorossi toscani anche il portiere Leon passato al Castelnuovo Garfagnana. La Massese da questa domenica avrà a disposizione il forte fantasista Lombardi, ma pensa già all'apertura delle liste dei professionisti a Gennaio per mettere a segno altri due colpi. Anche la Sanremese pensa ai rinforzi e dopo Magrin potrebbe ancora operare sul mercato con un'acquisto per reparto. Il forte attaccante Gabriele Vangi, svincolatosi dal Prato, entra nel mirino del Ponsacco capolista. Il Savona si è assicurato Matteo Saccà del Mezzolara che intanto ha accolto l'ex centravanti della Massese Rivolino Gavoci con il puntero albanese che ha lasciato così l'Imolese. Il Sestri Levante si assicura l'attaccante classe '99 Cesaretti del Real Fieschi

In Eccellenza la Rivarolese ad un passo dall'estremo difensore Scala Luca del San Cipriano in uno scambio in cui potrebbe rientrare Ruffa. Si registra sempre un interesse da parte degli "Avvoltoi" per il centrocampista Carbone del Rapallo, mentre in uscita il giovane attaccante Vacca si accasa, via Genova Calcio, alla Campese. Il Valdivara 5 Terre si appresta a salutare nuovamente il centrocampista Nuti pronto a sposare la causa del Cadimare in Promozione, ma vi sono voci anche per il jolly difensivo Terribile e per Chiappini ('99) che interesserebbero anche a squadre della vicina Toscana. Beggiato è invece un giocatore del Real Fiumaretta. In entrato potrebbe interessare Del Padrone che piace anche al Rapallo di mister Marselli. Il Moconesi, dopo i quattro acquisti della scorsa settimana, dovrebbe ancora operare in entrata sul mercato con ulteriori rinforzi che possano aiutare i biancorossi a centrare la salvezza, ma in uscita dovrebbe esserci ora anche il centravanti spezzino Pannone che inzierà ad allenarsi con il Marina La Portuale di mister Gassani in Eccellenza della Toscana che intanto ha prelevato l'attaccante classe '98 Russo del Ricortola.

In Promozione come detto in precedenza il Cadimare povrebbe presto ufficializzare l'arrivo di Nuti per la mediana rimasta orfana di Bianchi. L'interesse delle ultime giornate di mercato potrebbe poi spostarsi sulla ricerca di un centravanti anche se alla fine la squadra di mister Buccellato potrebbe restare così. Anche il Real Fiumaretta alla ricerca di un centravanti dopo gli acquisti di Arena e Barsanti, ma anche in questo caso la squadra di Cervia potrebbe chiudere così la finestra di mercato invernale, rimane vivo l'interesse per Beggiato del Valdivara 5 Terre. Chi ha sicuramente bisogno invece di una punta è il Don Bosco Spezia di mister Tarasconi. Molta carne al fuoco ancora per il Rivasamba che nonostante gli arrivi di Coldani ('98) dal Casarza Ligure e Martinelli dal San Marco Avenza cerca ancora un rinforzo per il reparto offensivo di mister Perego. Il mirino del D.s. Ameri sembrerebbe puntato su due profili sui quali si mantiene massimo riserbo, ma uno sarebbe spezzino, mentre l'altro un bomber che nelle passate stagioni ha segnato parecchio anche in categoria superiore. Per la Forza e Coraggio c'è ancora la speranza di arrivare a Lala ('99) elemento della formazione Juniores della Fezzanese. Il Magra Azzurri avrebbe provato a sondare il centrocampista del Ceparana Cariati, ma i rossoneri hanno blindato all'Incerti il giocatore. Anche l'Angelo Baiardo alla ricerca di un rinforzo per il proprio attacco. Grilli potrebbe lasciare il Golfo Paradiso Prorecco Camogli per trovare più spazio. Su di lui varie squadre di I Categoria tra cui anche il San Desiderio del presidentissimo Frangioni. Il San Cipriano potrebbe chiudere per il centrocampista classe '81 Franceschini del Borzoli. Saluta il Real Fieschi l'attaccante classe '99 Cesaretti Simone che si accasa in Serie D al Sestri Levante.

In I Categoria a fare la voce grossa ci pensa la Tarros Sarzanese che riabbraccia il terzino mancino Caleo ('98) di rientro dal prestito al Real Fiumaretta. Per il centrocampo il D.s. Storti pensa al suo ex giocatore Dominici, centrocampista mancino punto di forza nella scorsa stagione del Fiumaretta stesso, ma il colpaccio potrebbe essere il forte esterno destro Tedeschi del Colli Ortonovo. La trattativa per l'ex Romagnano e Fiumaretta sembra ben avviata. Al Ceparana interessa Cristiani del Real Fiumaretta e almeno un terzino sinistro. Dopo Oreggia il Marolacquasanta starebbe cercando un rinforzo per infoltire il gruppo di fuori quota a disposizione di mister Calise visto l'infortunio occorso a D'Imporzano.

In II Categoria ancora attivissima l'Antica Luni che dopo Antognetti della Castelnovese pare vicina a Maurizio De Angeli della Tirrenia. Continua poi il duello a distanza con il Sarzana 1906 per il difensore goleador del Ceparana Mattia Tonelli. Chi cerca una nuova squadra è il portiere Tovani del Vezzano chiuso dall'arrivo dell'esperto estremo difensore Leccese alla corte di Biavati. Potrebbe ancora operare sul mercato la Polisportiva Madonnetta che tenta sempre lo svincolato centravanti Amoroso. La Polisportiva Romito invece parrebbe interessarsi al portiere del Don Bosco Spezia Mascolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News