Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Febbraio - ore 22.19

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

E' sempre calciomercato...

Terza puntata "invernale" per il nostro speciale di calciomercato. Entrano nel vivo alcune trattative, mentre si rincorrono anche varie voci

E' sempre calciomercato...

La Spezia - Terza puntata per quanto riguarda la sessione invernale di trasferimenti per la rubrica di Calcio Spezzino "E' sempre calciomercato...". Andiamo a vedere ora voci, trattative e possibili affari fatti nel calciomercato dei dilettanti dalla Serie D alla II Categoria.

In Serie D lo Scandicci si assicura l'attaccante Castellani prelevandolo dalla Folgore Caratese, il 25enne nello scorso torneo ha vestito la maglia della Sanremese realizzando 7 reti. Proprio i "matuziani" girano in prestito all'Argentina il centrocampista Martelli, mentre fa il percorso inverso il portiere Pronesti. Saluta i rossoneri anche Miceli che, come anticipato la scorsa settimana, si è accasato nel Girone A di Promozione all'Ospedaletti esordendo nel migliore dei modi. La squadra di Arma di Taggia dovrebbe annunciare a breve almeno quattro rinforzi per la rosa di mister Casu. Ancora una partenza dal Savona è quella del peruviano Alvitrez posto in lista di svincolo. Ci si attendono quattro o cinque innesti anche da parte del Ligorna con il D.s. Sonetti che appare molto attivo in queste giornate per completare la rosa di Monteforte. Intanto il difensore Boveri è dato verso il rientro all'Albissola.

In Eccellenza la Rivarolese accoglierà questa settimana il difensore centrale Napello e potrebbe piazzare anche un altro colpo di mercato. Si parla poi di un ventilato interesse per il portiere Boasi del Ligorna, ma al momento su questa trattativa non vi sono conferme. Chi si muoverà, e molto, è il Moconesi che dovrebbe fare già questa settimana cinque/sei operazioni dato che nella giornata di ieri si è presentato al "Chittolina" con solo 13 elementi a disposizione. Potrebbero arrivare Zappelli e Ferrarotti in uscita dal Rivasamba. Tra le molte uscite anche quella dell'attaccante spezzino classe '95 Dell'Ovo desideroso di prova una nuova esperienza. Anche la capolista Vado al lavoro per un paio di rinforzi di spessore per alzare ulteriormente il livello della rosa, non arriva comunque Cantatore blindato dal Ligorna. L'Albenga, prima di una strategia sul mercato, dovrà invece nominare il nuovo allenatore. A ponente si vocifera della possibile promozione in panchina dell'esperto difensore Monti oppure di affidare la squadra al tecnico della Juniores Rattalino. Il Rapallo oltre a Napello saluta Mosto accasatosi al Ciassetta per motivi di lavoro e il difensore Mancuso per cui viene accontenta la sua richiesta di svincolo. Per i "ruentini", dopo i primi tre acquisti, si attendono ulteriori rinforzi, intanto va verso la conferma il centrocampista spezzino Crafa. Il Busalla si assicura il classe '98 Garre di rientro dopo sei mesi in Serie D al Sestri Levante e svincola l'ala Cocurullo ora in cerca di nuova sistemazione. Il Molassana Boero vicino a Puggioni centrocampista della Praese, mentre il Serra Riccò potrebbe presto riabbracciare Termini.

In Promozione al Rivasamba si attende soltanto l'ufficialità per il forte centrale difensivo Garrasi in arrivo dalla Rivarolese, la priorità poi sarà trovare un centrale di centrocampo e un forte attaccante che possa sostituire Marasco passato al Rapallo, intanto è arrivato Coldani dal Casarza Ligure per il reparto offensivo di Perego. In uscita hanno salutato anche il portiere Bartoletti, Buffo e il difensore Martinelli in cerca di nuova sistemazione e Lupi e Pelosin accasatisi al Golfo Paradiso Prorecco Camogli. Alla corte di Del Nero potrebbero arrivare anche il terzino classe '98 Ravina e la punta Terribile dal Little Club G. Mora. La Goliardicapolis, come anticipato, ha ottenuto l'attaccante classe '98 Novaresi dal Molassana Boero cedendo invece Sigona al Cogoleto. La Forza e Coraggio lavora sempre ai classe '99 Lala e Milone della Juniores della Fezzanese, ma ora dovrà anche cercare un sostituto dell'infortunato Esposito. Per il Cadimare la priorità è invece un centravanti, tanti i nomi sul taccuino. Si vocifera già di ventilati interessi per Cappagli, Occhipinti, che sembra blindato alla Pontremolese ancor più dopo il pesante gol del pareggio realizzato ieri, e Lopez. La Ronchese ha salutato Nucci, Lalli e bomber Grassi accasatisi rispettivamente a Speranza, Via dell'Acciaio e Borzoli. Il Don Bosco Spezia, in attesa di un nuovo allenatore con rumors che danno in "pole" l'ex Cadimare Tarasconi, cerca almeno un estremo difensore, un attaccante e potrebbe interessarsi al centrale di centrocampo Bindi svincolato dal Valdivara 5 Terre. Per la porta potrebbe anche tornare Minerva, ex salesiano, ora al Follo San Martino.

In I Categoria il San Lazzaro Lunense attende di ufficializzare l'attaccante Franzoni di rientro dal Foce Magra Ameglia che intanto, come anticipato, ha fatto esordire la seconda punta Morettini che si trovava in regime di svincolo dopo l'ultima esperienza al Follo San Martino. La squadra di Bottigliero cerca sempre rinforzi per la salvezza. Tramontata la pista Nicola Musetti per l'attacco starebbe per chiudersi l'arrivo dell'esperto bomber Bonelli del Romito insieme all'esterno mancino Cavalletti. Il Monterosso, dopo Ancorati, ufficializza il ritorno di La Porta dal Beverino. Secondo alcune voci la Tarros Sarzanese si sarebbe interessata al centrale di centrocampo Bindi svincolato dal Valdivara 5 Terre che potrebbe interessa anche alla capolista Ceparana e al lanciato Pegazzano di mister Olmi. Intanto il D.s. dei rossoneri Rossi David chiuderà per il portiere Bonauguri del Follo San Martino. Il Segesta saluta Federico Piana che si accasa alla Genovese in un altro girone di I Categoria.

In II Categoria la Santerenzina, come anticipato, ha preso La Ferla a cui ha aggiunto l'esterno offensivo Ianniello. Alla Polisportiva Madonnetta in arrivo dal Magra Azzurri il difensore Maggiani, poi si cerca un portiere e potrebbero arrivare anche un paio di rinforzi nel reparto offensivo tra cui Faconti e Amoroso, mentre Tasso potrebbe andare al Ceparana. In questa settimana potrebbe rinforzarsi anche la Luni Calcio sull'onda del bel successo ottenuto nel derby contro l'Antica Luni. L'Arcola Garibaldina attende di ufficializzare l'arrivo del forte difensore Mekbuli in uscita dall'Antica Luni in cui, come anticipato, ha esordito l'ex Sarzana 1906 Guadagni. L'Olimpia Piana Battolla ha tesserato lo svincolato Albert Morina, subito a segno nella prima gara ufficiale, mentre la Castelnovese ha riunito i fratelli Jabraoui tesserando anche il fantasista Ossama dal Real Fiumaretta. Tris di arrivi per la Polisportiva Romito che dopo Bertacchini e Canese aggiunge anche Paunescu dal Bonascola, mentre si vocifera di un interesse per il portiere Mascolo del Don Bosco Spezia seguito anche dal Madonnetta sua ex squadra. Il Sarzana 1906 riabbraccia Bianchi in arrivo dal Don Bosco Spezia, ma a breve dovrebbero arrivare ulteriori rinforzi per mister Veronica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News