Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Agosto - ore 08.19

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

E' sempre calciomercato...

A pochi giorni dall'apertura ufficiale delle liste di trasferimento per la sessione invernale del calciomercato dilettanti ritorna la nostra rubrica sul calciomercato con le voci, le trattative e gli affari fatti per cui si attende solo l'ufficialità

E' sempre calciomercato...

La Spezia - Fine settimana e si aprirà il calciomercato dei calciatori dilettanti per un periodo di quindici giorni del cosiddetto "mercato di riparazione", ossia la sessione invernale di trasferimenti. Andiamo quindi a vedere quali sono le prime voci e trattative (in alcuni casi trasferimenti a cui manca solo l'ufficialità) di questa sessione che per alcune formazioni si preannuncia già intensissima.

In Serie D la Massese ha chiuso per il forte attaccante Lombardi appena svincolatosi dal Gavorrano in Lega Pro con cui nella scorsa stagione vinse il torneo di IV Serie Nazionale. Si cerca anche un centrale difensivo di spessore. I nomi dei candidati sono quelli di Leonardo Massoni del Crema (250 presenze tra i professionisti) e Francesco Colombini del Messina. Il sogno sarebbe il ritorno di Fabio Maccabruni dalla Carrarese. In uscita vi sono gli attaccanti Taddeucci e Papini. Anche la Sanremese prepara un botto di mercato per il reparto offensivo vista la probabile rinuncia a Gaeta. Il nome caldo è quello di Pasquale Iadaresta (visto anche in Serie A a Siena) centravanti del Latina autore di 11 reti in 13 partite con la maglia nero azzurra, anche se la squadra laziale vuole in tutti i modi trattenere il proprio bomber. Il portiere Gianrossi dell'Albissola, chiuso da Caruso, dovrebbe accettare la corte della Cairese. Il Finale sogna di far approdare al "Borel" l'ex centravanti del Savona Francesco Virdis. Al Ligorna corte per Cantatore cercato dal San Marco Avenza in Eccellenza toscana e dal Varese nel Girone A di Serie D, mentre potrebbe partire Vassallo. Il Real Forte Querceta si separerà dal centrocampista Pizza. Il Sestri Levante tasta il terreno per il centrale difensivo Del Nero e il centravanti Mengali entrambi del Vado.

In Eccellenza ci si attendono molti movimenti soprattutto da squadra quali il Moconesi che potrebbe rivoluzionare la propria rosa e dall'Albenga. Movimento anche in casa Rapallo che dal Magra Azzurri chiude per il difensore Michi e l'attaccante Marchi. Interessa anche il mediano "blues" Sbarra. In uscita potrebbe lasciare il centrocampista spezzino Crafa, mentre hanno richieste Porro e Napello. Su quest'ultimo si paventava un interessamento della Genova Calcio, ma la trattativa sembra complicata. Sicuro l'addio a Mosto che si deve trasferire per motivi lavorativi. La squadra ruentina è comunque alla ricerca di altri rinforzi per il reparto offensivo, un nome caldo è quello di Marasco del Rivasamba. Un'altro ancora potrebbe essere Naclerio che lascia il Valdivara 5 Terre e rientra momentaneamente al Sestri Levante. La squadra di Fanan inserirà in rosa un nuovo portiere. L'interesse per Mozzachiodi è stato stoppato dalla Forza e Coraggio e quindi arriverà Sarti in uscita anch'esso dal Magra Azzurri. Si attende poi il terzo nigeriano, probabilmente un centrocampista, dallo Spezia Calcio. Era avviata anche la trattativa per Cecchetti, ma dopo le due reti nelle ultime due giornate di campionato il Real Forte Querceta ha letteralmente blindato il giocatore. Bertuccelli ha ovviamente tante richieste, lo stesso Rapallo, la Varesina e il Picardo Savoré, ma non si muoverà dalla squadra di Fanan. Il Busalla saluterà il centrocampista Matarozzo che si accaserà al Borzoli insieme ad Orero della Rivarolese. Gli "Avvoltoi" guardano al Little Club G. Mora per il centrocampista Corallo e l'attaccante Akkari e sognano gli arrivi di Vagge e Piovano entrambi punti di forza del Vado. Trattative che appaiono comunque difficili, in arrivo per Fresia il classe '99 Eranio dal Ligorna. L'Imperia nonostante l'incredibile vena realizzativa di Daddi potrebbe presto riabbracciare il centravanti Amerigo Castagna di ritorno dall'Argentina di Arma di Taggia.

In Promozione la Ronchese saluterà bomber Grassi in procinto di accasarsi al Borzoli. Il portiere classe '97 Ferrada del Little Club G. Mora passerà al Sant'Olcese. In uscita dall'Angelo Baiardo invece potrebbe esservi il centrocampista Gianluca Poggi. Venendo alle spezzine il Cadimare ingaggerà il portiere Negrari con un passato alla Fezzanese. I "Pirati" cercano assolutamente un attaccante da inserire in rosa. Tra i nomi interessanti vi sono Marasco del Rivasamba (trattativa quasi impossibile), Cherif Diallo classe '97 d'istanza al Ceparana (dovrebbe rimanere dove è) e Occhipinti della Pontremolese e anche quest'ultimo non dovrebbe muoversi dal suo attuale domicilio. L'ultimo nome per l'attacco è quello di Cappagli in uscita dal Ceparana. In uscita Noga, di cui diremo in seguito, e il portiere Franceschini conteso tra il Magra Azzurri e il Don Bosco Spezia con cui si è già allenato. Anche i "blues" di Santo Stefano Magra a caccia di rinforzi: torna di moda il nome del laterale offensivo Shqypi. Per la porta non dovesse arrivare Franceschini ipotesi Landi se questo lasciasse il Real Fiumaretta con la squadra di mister Cervia maggiormente focalizzata alla ricerca di un attaccante, il nome caldo è quello di Martinelli del San Marco Avenza. Oltre al portiere invece i "salesiani" cercano un centravanti, un esterno e ancora un centrocampista nonostante l'ingaggio di Campelli. La Forza e Coraggio cerca principalmente under almeno classe '99. Dalla Juniores della Fezzanese piacciono i classe '99 Milone e Lala entrati però nel mirino anche dei "cugini". Alla Goliardicapolis sarà separazione con Sigona arrivato solo quest'estate nella rosa di Bollentini, mentre il San Cipriano segue Franceschini del Cogoleto. Il Rivasamba vuole rinforzarsi in maniera importante e sogna due big per difesa e attacco. Stiamo parlando di Garrasi della Rivarolese e Bertuccelli bomber del Valdivara 5 Terre: prima ipotesi difficilissima da realizzare, la seconda è invece impossibile per ammissione dello stesso centravanti, comumque blindato al "Rino Colombo". L'alternativa potrebbe essere Verona del Colli Ortonovo attuale capocannoniere del torneo di Promozione con 10 reti, ma anche in questo caso la trattativa appare tutta in salita. Per il centrocampo ai "calafati" interessava Bedini del Marina La Portuale blindato da mister Gassani. Il Golfo Paradiso Prorecco Camogli di mister Del Nero potrebbe tesserare l'attaccante del Casarza Ligure Massaro.

In I Categoria il Rebocco riabbraccerà Menini in arrivo dal Monterosso. Per i "Viola" si vociferava anche di un interessamento per l'attaccante Cappagli e per il l'esterno Ricciardi del Ceparana. I rossoneri di Strata vogliono invece blindare l'attaccante classe '97 Cherif Diallò e cercano rinforzi per il reparto difensivo, piace il centrale difensivo Valentini in uscita dal Romagnano seguito anche dalla Tirrenia, e per quello mediano. Il nome caldo è quello di Sabiniano Noga forte centrocampista in uscita dal Cadimare che ha richieste anche da Canaletto, Riccò Le Rondini, Tarros Sarzanese, con i rossoneri che seguono anche Trapani del Romagnano, e Follo San Martino. La squadra di Bottigliero sembra molto vicina al bomber del Romito Bonelli e cerca anche di prelevare Nicola Musetti dal San Lazzaro Lunense. Nella rosa di Fregoso invece quasi fatta per il ritorno del centravanti Franzoni dal Foce Magra Ameglia.

In II Categoria l'insaziabile Antica Luni avrebbe chiuso per l'arrivo del forte trequartista del Sarzana 1906 Jacopo Guadagni. Per altri rinforzi si guarda alla Tirrenia dell'ex Bardini con i nomi di De Angeli e Antognoli in cima alla lista. La Santerenzina pensa a La Ferla. Alla Polisportiva Madonnetta ci si attende un mercato con parecchi rinforzi, si spera nel ritorno di Mascolo, ma piace anche Leccese del Beverino. Uno giocatore che interessava molto i biancorossi era Figoli del Don Bosco Spezia, ma il centrocampista rimarrà fermo per motivi familiari per il resto della stagione. Anche la Polisportiva Romito guardava a Figoli come possibile rinforzo, mentre per la difesa di Trivelloni si è fatto il nome dell'esperto Bertacchini che da anni gioca nei campionati Uisp tranne una parentesi al Vezzano. La Bolanese preleva il talentuoso esterno offensivo Rabà dal Follo San Martino. Potrebbe interessare anche il portiere Adroit per quello che sarebbe un clamoroso ritorno che appare chiuso da Biondo Luca all'Arcola Garibaldina.

Chiudiamo con un paio di voci provenienti dalla vicina Toscana. La Pontremolese di mister Ruvo vicina a Maestrelli della San Marco Avenza che a sua volta cerca Ceccarelli dal sodalizio di Pontremoli. Dalla San Marco potrebbe partire anche l'attaccante Martinelli e non si placano le voci su un possibile interessamento per il centrocampista Dughetti, mentre il Pietrasanta si interessa a Costa del Marina La Portuale. La squadra di mister Gassani è in trattativa con Berzolla ex attaccante del Valdivara 5 Terre e Bova dell'Urbino Taccola. In I Categoria Romagnano vicino a Zizzi, portiere classe '98, mentre la Tirrenia interessata al difensore Dell'Ertole ('97).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News