Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

E' sempre calciomercato...

Ritorna la nostra rubrica sulle ultime voci, trattative, affari fatti o che si stanno per concludere nel mondo dei dilettanti. Ecco la XIII puntata!

E´ sempre calciomercato...

La Spezia - Torna "E' sempre calciomercato..." la rubrica di Calcio Spezzino sulle voci e trattative di calciomercato dai campionati dilettanti. Ad una ventina di giorni circa dalla chiusura delle liste di trasferimento andiamo a vedere cosa succede nei vari campionato con la nostra XIII puntata.

In Serie D l'Argentina può chiude con il centravanti ex Imperia Amerigo Castagna che ha già partecipato ad un triangolare amichevole con la formazione di Arma di Taggia. Il giocatore alla fine non è rimasto dopo il periodo di prova al Modena in Serie C e potrebbe presto essere il rinforzo offensivo per la squadra di mister Carruezzo. Dopo Molinari l'Albissola ha chiuso con Yuri Papi per il centrocampo, ora i "ceramisti" cercheranno un puntello anche per l'attacco, ma intanto Virdis si è accasato al Latte Dolce. Il Viareggio ha tesserato l'attaccante classe '95 Andreani ex Recco e Fezzanese. Saltata la trattative per Cantatore al Mantova, ora l'esterno offensivo autore di 7 gol in 16 partite la scorsa stagione ha da valutare un altro paio di offerte interessanti anche se le "zebre" lo riaccoglierebbero a braccia aperte. Il Ghiviborgo si assicura il portiere fuori quota Cannella in arrivo dall'Olympia Agnonese. La Massese cerca un terzino sinistro fuori quota, si fa il nome di Favale del Pisa. Il Finale stringe per i giovani classe '99 Leonardo Ferrara, che piace anche al Savona, Sfinjari e Oxhallari tutti e tre della Loanesi.

In Eccellenza si aspettano le prime mosse del Ventimiglia che ha salutato quattro giocatori importanti come Mannella, Miceli, Dominici ed Eugeni saliti tutti in Serie D all'Argentina, oltre al centravanti Lamberti acquistato dall'Ospedaletti. La Fezzanese ha chiuso per i classe 2000 Leonardo Cidale e Federico Campagni rispettivamente dall'Arci Pianazze e della Tarros Sarzanese. I due giocatori faranno, almeno inizialmente, parte della formazione Juniores. Vicino l'arrivo del difensore fuori quota classe '97 mancino Alessandro Terminello dallo Spezia Calcio, la scorsa stagione ha militato in Serie D al Seregno. Dopo l'arrivo dell'ex Sporting Recco Picasso il Rapallo Ruentes cerca un puntello per il proprio reparto offensivo. Il Serra Riccò chiude con l'ex Rivarolese Manuel Federico. Gli "Avvoltoi" salutano anche il centrocampista Tarsimuri che si accasa al Bargagli San Siro. Il Valdivara 5 Terre potrebbe presto abbracciare i rientri del terzino classe '99 Stella e dell'attaccante esterno classe '98 Paparcone. Dopo Neirotti la Sammargheritese chiude anche con l'attaccante ex Rapallo Ruentes Privino, con Raffo del Rivasamba e Bossetti. Dal Taggia all'Imperia invece ecco Filiberto. Il Pietra Ligure chiude con Delfino della Baia Alassio, Barone dal Borghetto e Titi dal Legino da cui era già arrivato il centravanti Anselmo. Il giovane centrocampista fuori quota Alessandro Revello, ex Juniores Nazionali del Savona, è ad un passo dall'Albenga di mister Biolzi.

In Promozione il Real Fiumaretta deve ancora completare la squadra e sembra abbia perso, dopo Del Freo, anche Belforti. Si cerca un esterno offensivo, piace Bariti, e altri puntelli alla rosa di mister Cervia. Dopo i sei nuovi acquisti il Magra Azzurri cerca almeno un rinforzo per l'attacco dove bisogna trovare il partner del neo acquisto Gabriele Marchi. La Forza e Coraggio ha svincolato il portiere classe '98 Alberto Saluzzo e il laterale offensivo Amorfini che ha realizzato 11 reti lo scorso campionato e che è ricercato da molte altre società, ma potrebbe anche tornare a vestire la maglia delle "Furie Rosse". La Goliardicapolis abbraccia gli arrivi dell'attaccante Sigona dal Certosa, Giardinetti dalla Sestrese e di Scano dalla Superba. Brema lascia la Ronchese e si accasa al Sant'Olcese. Al Little Club G. Mora ecco gli ex Sporting Recco Chiappe e Ravina. Il Colli Ortonovo cerca ancora qualche rinforzo per gli "under" della rosa a disposizione di mister Cristiano Rolla. Si sonda per Del Freo dopo il mancato trasferimento al Fiumaretta. Il Don Bosco Spezia sembra in "pole" per l'attaccante Nicolò Anselmo che interessava anche al Fiumaretta che segue anche l'ex Poruale Cristiani, al Canaletto e al Ceparana.

In I Categoria l'esterno offensivo Bariti pare vicinissimo al Ceparana di mister Strata, ma piace molto anche al Canaletto e in Promozione al Real Fiumaretta. Per l'attacco poi il Ceparana segue Laudicona della Forza e Coraggio. Intanto la Tarros Sarzanese ha chiuso per gli arrivi degli ex Fiumaretta Fornelli, Bernardini, Dell'Amico e "soffiato" allo stesso Fiumaretta il mediano ex Ceparana Belforti. Si tratta per il difensore Ferri che si è diviso nell'ultima stagione tra Arcola Garibaldina e Fiumaretta. Storti segue anche io centravanti Manconi del Bozzano. Il Pegazzano dopo Venè e Cattabiani dal Ceparana chiude per Raspolini dal Beverino. In arrivo anche i giovani Venturotti, Bertolini e Bagnoli dal Don Bosco e Bertonati dal Ceparana. Ecco poi Saturnino ex Valdivara e si sogna il classe '96 Mameli dal Magra Azzurri. Il D.s. Mario Romeo lavora poi aanche una punta per dare un compagno di reparto al bomber Simone Romeo. Il Rebocco cerca un attaccante: l'esperto Leonardo Cupini il nome giusto? Il Levanto Calcio comporrà una rosa di molti giocatori del posto con tante conferme rispetto alla passata stagione delle squadre di Vecchio Levanto e Levanto 2006 che si sono fuse dando vita al nuovo sodalizio rivierasco.

In II Categoria il Sarzana 1906 si assicura il difensore Antognetti dalla Castelnovese e lavora per Orlandi del Marina La Portuale. Isoppo e Della Croce alla fine potrebbero non andare al Vezzano, che li aveva già annunciati, ma preferire il nuovo corso della Polisportiva Romito del presidente Lorieri. Luni Calcio che segue l'attaccante Ceccarelli ex Palleronese dopo il mancato passaggio all'Albianese. Una voce non confermata parla della possibile rinascita della squadra del Las Pezia anche in II Categoria, il sodalizio rossonero in passato aveva partecipato per tre/quattro stagioni sotto la guida del presidente di Lorenzo Brogi e sulla panchina si erano alternati i vari Giannini, Corrado e Bastianelli.

Infine Conedera potrebbe interessare al Marina La Portuale di mister Gassani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure