Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Agosto - ore 00.20

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

E' sempre calciomercato...

Dodicesima puntata della nostra rubrica con le voci, le trattative e gli affari conclusi dal campionato di Serie D a quello di II Categoria.

E´ sempre calciomercato...

La Spezia - Ecco le ultimissime voci di calciomercato nella XII puntata della nostra speciale rubrica "E' sempre calciomercato...

In Serie D il Ponsacco ufficializza il centrocampista Mattia Negri, classe '94, prelevato dal Mezzolara. Movimento anche all'Argentina che dopo gli arrivi di Fiuzzi e Fici, come avevamo anticipato, preleva l'attaccante classe '97 Dominici dal Ventimiglia e il jolly offensivo classe '93 Ginatta dall'Ospedaletti. Gran colpo della Lavagnese che ha ufficializzato l'arrivo del fantasista peruviano Alvitrez, mentre nel Real Forte Querceta che ha iniziato questo pomeriggio la nuova stagione vi erano anche gli ex Fezzanese Defilippi ('97) e Cito ('98). Il Ligorna si accorda per la nuova conferma in rosa dell'attaccante Mirco Vassallo. Il Finale, salutato il classe '99 Basso accasatosi alla Virtus Entella, tenta di chiudere per il centrocampista classe 2000 Farinazzo l'anno scorso all'Albenga. La Massese, dopo il botto del ritorno di Simone Del Nero e i giovani Gemignani e Melani, si assicura in prestito dal Genoa, con cui è stato sancito un accordo di collaborazione per i giovani del settore giovanile rossoblu, il giovane trequartista classe 2000 Simone Zola nipote del più noto Gianfranco.

In Eccellenza viene ripescato il Serra Riccò che ha in Crosetti, Baldassarri e Majorana i primi tre acquisti della nuova stagione. La Sestrese continua a rimpolpare la rosa di mister Lepore e tessere l'esterno offensivo Tedesco classe '98 ex Sporting Recco. E' il nono volto nuovo, ne arriveranno probabilmente ancora due di cui uno sarà il centravanti che dovrà sostituire in organico bomber Battaglia passato all'Alassio. La Genova Calcio chiude con un altro portiere e tessera il classe '99 Susino in uscita dal Savona. Dal Vado arriverà poi in biancorosso l'esterno Sassari, mentre i rossoblu dovrebbero chiudere la trattativa con Ferrara e Spadoni del Finale. Il Valdivara 5 Terre saluta l'attaccante classe '98 Paparcone che si accasa in Eccellenza toscana al Marina La Portuale. Dopo la conferma di Ymeri per l'Imperia arriva anche quella del portiere Todde e quella dell'attaccante classe '99 Paolo Risso. Dopo gli arrivi del centravanti Rocca e del centrocampista centrale Mirko Antonelli l'Albenga ottiene nuovamente in prestito dal Genoa il portiere classe 2000 Fabio Rossi e dall'Andora fa lo stesso per Pampararo.

In Promozione arriva il ripescaggio per gli spezzini del Cadimare. Quale preparatore atletico per la squadra di mister Buccellato si ingaggerà Sergio Parodi. In difesa in arrivo Costa dal Don Bosco Spezia, per la mediana chiusa la trattativa per l'ex Forza e Coraggio Noga, piace anche Ausili del Real Fiumaretta, in attacco sempre valido il nome dell'ex Tarros Sarzanese Samuele Musetti e dell'attaccante del Ceparana Rossetti. Per coprire le spalle al portiere Franceschini in arrivo Pieri, poi si dovrà pensare agli altri fuori quota obbligatori nel campionato di Promozione. La Forza e Coraggio, oltre a Noga, Alvisi e Biagioni saluta anche l'esterno offensivo mancino Bariti che ha deciso di non rimanere in biancorosso e ora cerca una nuova opportunità. In arrivo il fuori quota Todaro dal Valdivara 5 Terre. Il Real Fiumaretta avrà Cervia in panchina e D.s. Lombardi. Interessamento per il centrocampista classe '97 Luca Neri che ha disputato la scorsa stagione a metà tra Fezzanese e Rapallo. Piace l'attaccante Anselmo che è seguito anche per un possibile ritorno al Don Bosco Spezia con i salesiani che intanto hanno chiuso per il centrocampista Figoli svincolatosi dall'Athletic Chiappa e Daniele Bianchi ex Sarzanese. Trattative avviate per il portiere ex Madonnetta e Vezzano Mascolo, per il difensore del Fiumaretta Dadà e per l'ex Colli di Luni e Magra Azzurri Mattia Tonelli. Verso la conferma di Giordano, Ibba, Ferdani, Bertoletti e Flagello. Si lavora alla possibilità di tesserare il centrocampista classe '97 Mecherini svincolatosi dal Magra Azzurri. Sfumato Mini passato al Canaletto si cerca ancora un difensore e un altro attaccante.

In I Categoria il Canaletto dopo aver ufficializzato Mini, Signore e Richerme pensa sempre ad Anselmo che piace anche in Promozione come visto e pure al Pegazzano che intanto ingaggia Venè e Cattabiani dal Ceparana e guarda anche alla vicina toscana per trovare un ulteriore attaccante con cui rinforzare la rosa di mister Olmi. Il Follo San Martino segue l'ex Chiappa Riccardo Musetti. Il Foce Magra Ameglia, dopo Franzoni e Ariani, si interessa al centrocampista del Vezzano Gabriele. Il nuovo allenatore del Ceparana, come detto in precedenza, sarà l'ex Fiumaretta Strata, mentre lascia il ruolo da Direttore Generale Cristiano Leporati. Il Calcio Levanto si interessa allo svincolato Bariti ex Forza e Coraggio a cui non mancano le richieste anche in Promozione. Il Reboccova forte sull'esperto bomber ex Levanto 2006 Cupini. Il Riccò Le Rondini continua a seguire insistentemente l'attaccante Calò del Follo San Martino.

In II Categoria la Luni Calcio sarebbe sulle tracce degli attaccanti Fusani e Belli e del difensore Rolla ex Antica Luni, oltre che di Nicolini. Digerito il colpaccio Biagioni la famelica Sarzana 1906 non si ferma e prova a confermare Gruosso e ottenere il sì dei centrocampisti ex Colli Melis e Mannini, dell'esperto attaccante Meruzzi e sogna il super colpo con il Sicario Marco Caleo inseguito in II anche dal Vezzano che intanto vorrebbe riportare a casa Sergi e Tacchini e si interessa a Bernucci e Dell'Amico. Esce di scena l'Athletic Chiappa che si scioglie dopo sette anni di attività, tutti i giocatori vengono quindi svincolati e quelli non ancora accasati fanno già gola a molte squadre. La Polisportiva Madonnetta, come da tempo avevamo anticipato, chiude per il ritorno di Marini e il prestito di Organista. Verso il ritorno al Beverino il centrocampista del Monterosso Manuel Rossi. La squadra di mister Cervia interessata al fantasista La Porta sempre della squadra di mister Piropi, sarebbe un clamoroso ritorno, ed al centravanti del Vezzano Amadou Diallo. Oltre ad Adroit dell'Arcola Garibaldina l'Olimpia Piana Battolla vorrebbe riabbracciare Jabraoui, tornato al Monterosso per fine prestito, e si interessa agli ex Chiappa Galuppini, Caruso e Giacopello. Infine l'Albianese punta Canese esterno d'attacco svincolatosi dal Monterosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure