Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 09.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

E' sempre calciomercato...

Versione ridotta della nostra rubrica di calciomercato che nella sua settima puntata prova a svelare le ultimissime trattative. Il Rapallo vuole Corvi. Venturelli per la Genova Calcio. L'Antica Luni su Canciello. Rivoluzione a Bolano, Sarzana attivo.

E´ sempre calciomercato...

La Spezia - Ci siamo, si aprono le danze delle liste di trasferimento, ecco le ultimissime voci del calciomercato dilettanti nella settima puntata del nostro speciale "E' sempre calciomercato..."

Sta facendo veramente la voce grossa il Vado che punta a vincere il prossimo campionato di Eccellenza e piazza tre importantissimi colpi dalla Serie D prelevando il difensore Del Nero (Sporting Recco), il centrocampista Francesconi (Recanatese) e l'attaccante Mengali (Viareggio). Continua poi la trattativa per l'esterno del Finale Ferrara, anche perchè Gaggero è ora confermato all'Albenga, ma i giallorossi potrebbero decidere di confermarlo nella propria rosa che ha stupito tutti nella stagione appena terminata piazzandosi quinta nel campionato di Serie D. IV Serie dove potrebbe approdare il giovane del Molassana Boero Tecchiati, classe '99, che dopo un abboccamento del Ligorna sembra essere entrato nelle mire della Lavagnese. I rosso azzurri neo promossi del D.s. Barsacchi intanto continuano a rinforzarsi prelevando i centrocampisti Termini e Federici (classe '99) dal Serra Riccò e facendo rientrare dal prestito al San Gottardo il centravanti Costa, 22 reti nell'ultimo campionato di I Categoria. Il Rapallo Ruentes, in attesa della decisione di mister Marselli che dovrebbe arrivare tra Lunedì e Martedì, punta senza mezzi termini al centravanti in uscita dal Don Bosco Spezia Luca Corvi capocannoniere del Girone B di Promozione con 29 reti all'attivo per cui è pronto a fare carte false pur di affidargli la maglia da centravanti del proprio attacco. Insieme a lui piace il centrocampista Baudo del Ligorna. Non resta indietro neanche la Genova Calcio che ufficializza il difensore Tangredi, ex capitano della Sestrese, e sempre dai "verde stellati" è ad un passo dall'attaccante Stefano Venturelli, 13 reti nell'ultimo campionato e sempre in doppia cifra nelle ultime cinque stagioni con il record di 17 centri al Camogli in Promozione. Al Valdivara 5 Terre manca pochissimo per l'ufficializzazione del centrocampista Bindi prelevato dall'Ortonovo, mentre si continua a seguire l'esterno offensivo Alvisi della Forza e Coraggio. L'Imperia cerca di riconfermare Faedo, che ha ricevuto delle offerte da altre società, ed il richiestissimo regista Ymeri che piace anche al Vado ed in Serie D all'Argentina.

In Promozione al Don Bosco Spezia potrebbero interessare il centrocampista classe '97 Andrea Mecherini svincolatosi dal Magra Azzurri e l'esterno offensivo ex Ceparana Damiano Mini. Si vorrebbe confermare il centrocampista Ferdani che, come tanti altri elementi della rosa salesiana, ha ricevuto offerte. Una interessante sembra essere quella del Rivasamba che per l'attacco, dopo Corvi, pensa anche a Marasco, mentre per la difesa ecco Di Carlo dalla Sammargheritese. Nubi sul futuro del Real Fiumaretta dopo la mancata fusione, sembra difficile la conferma di gran parte della rosa, oltre che di mister Strata e del team manager Bardini dopo che già il D.s. Storti ha salutato accasandosi alla Tarros Sarzanese. Si lavora anche alla Forza e Coraggio in vista della prossima stagione dove si cerca di confermare gran parte della rosa che ha concluso lo scorso campionato. Sembra però difficile trattenere Alvisi, che come detto è vicino al Valdivara 5 Terre, mentre anche l'accoppiata formata da Noga - Bariti ha ricevuto offerte. Per il centrocampista albanese parrebbe essersi scomodata anche la Pontremolese del tecnico Plicanti. Il D.s. Ravenna cerca un centravanti per puntellare il reparto offensivo di mister Consoli, sondato Conedera, idea Barattini che però piaceva anche a Valdivara e ad alcune toscane. Tra le "Furie Rosse" potrebbe rientrare anche il classe '94 Fregosi.

In Prima Categoria attivo il D.s. Storti della Tarros Sarzanese che dopo le trattative per Ausili, Martignoni e Pinelli punta con decisione un altro suo ex giocatore come il difensore Tarchini che piaceva anche al Don Bosco Spezia. Più difficile raggiungere Domenici, Fersini e l'ex Sartini che sono sul taccuino del Gorfigliano che si era interessato anche all'ex Ceparana Ragonesi ultima stagione al Monzone. I rossoneri, visto il sempre più probabile addio di Rossetti direzione Cadimare, cercano un attaccante e avevano pensato proprio ad un "Pirata" come Caleo, mentre pare impraticabile la pista Bettanin confermatissimo a Monterosso. Il Levanto sogna il ritorno di Bariti dalla Forza e Coraggio.

In Seconda Categoria attivissima l'Antica Luni che oltre a pensare all'attacco, piacciono tantissimo Bertanelli del San Lazzaro Lunense e Goldoni del Foce Magra Ameglia, pare abbia trovato un rinforzo di valore assoluto per la difesa con l'arrivo del capitano dell'Ameglia Canciello, un vero e proprio specialista dei calci piazzati. Ma per la retroguardia gialloblu è vicino anche il coriaceo Mekbuli dell'Athletic Chiappa. Gli arancioneri oltre al portiere, ultimi nomi Mariani e Adroit, pensano anche al centravanti con l'interessamento per l'esperto Amoroso del Romito, mentre per la difesa piace l'ex Arcola Garibaldina Massimo Nicolò. Lavora sodo anche il Sarzana 1906 che abbraccerà quale neo D.s. l'ex Colli di Luni Polidori, si pensa anche ad un nuovo allenatore in rossonero, ma non sarà Fabbiani che dovrebbe accordarsi con il Colli Ortonovo per guidare la formazione Juniores. I primi rinforzi della squadra del presidente Castagna dovrebbero essere gli ex "orange" Mannini, Storti e Meruzzi e si sogna anche il centrale difensivo Biagioni che parrebbe in uscita dalla Forza e Coraggio. Rivoluzione alla Bolanese dove, come da tempo anticipato, Macchini prenderà il ruolo di D.s. e giocatore. Pochi i giocatori che resteranno in rosa ossia il portiere Lombardi e i centrocampisti Anastasia, Berettieri e Panizzi. In arrivo molti rinforzi tra cui Polignano, Boracchia, Vicari, Cuffini, Verdicchio, Maggiani, Bello e Luccherino. Marino Ferrari possibile prossimo trainer della Polisportiva Romito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure