Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Gennaio - ore 22.38

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Campionato Spezzino, al via la nuova stagione con alcune novità interessanti

Campionato Spezzino, al via la nuova stagione con alcune novità interessanti

La Spezia- Con la partenza del campionato provinciale di calcio a 7 targato Aics, comincia ufficialmente mercoled' 12 ottobre la stagione Invernale di Campionato Spezzino. Al via della manifestazione amatoriale, aperta a tutti senza la possibilità’ di schierare giocatori tesserati Figc, sono 38 le formazioni ai nastri di partenza suddivise in 3 gironi . Numerose le novità per la stagione in corso. Per quanto riguarda la formula del campionato, oltre alla consueta prima fase di qualificazione da ottobre a gennaio e la seguente suddivisione in Serie A-B-C, quest'anno ci saranno anche le coppe a dar vita a nuovi stimoli, nuove sfide durante l'inverno: la SPEZIA CUP una sorta di Coppa di Lega tra tutte le squadre iscritte; la SPEZIA CHAMPIONS LEAGUE e la SPEZIA EUROPA LEAGUE in collaborazione con ASD Luniglobal Sport e il Centro Sportivo di Castelnuovo Magra dove le migliori squadre della Spezia e le migliori di Sarzana potranno confrontarsi durante l'anno. 
Confermata la partnership con il Circuito SoccerLeague, di cui quest'anno Campionato Spezzino è ufficialmente candidata ad ospitare le Finali Nazionali Giugno 2017.
Le 38 squadre al via della kermesse sono state suddivise in 3 raggruppamenti iniziali guidati dalle 3 teste di Serie calcolate in base al posizionamento dell’anno passato , nel girone A i campioni in carica dell’Avanti Tutta di Mister Mazzantini , Nel B l’Hale Bopp la Cometa di capitan Musto e nel C il Parco dei Pesci ( Ex Dreamland Bar) di Guadagno e compagni .
Girone A: I 4 Mori, Alta Lunigiana, Anteprima Caffe’, Avanti Tutta, B.M. Canaletto,Herta Vernello, Macelleria Saccomani, PAlaSprint, Pol. Montisola, Spezia Gomme, Testo Bianco,Triacca Trasporti, Virtus Fre’.
Girone B: Coi.De.Sa. Football Club, Fulgor Fc, Future Style, I Piangina, L’Egalite’ F.c., L’Idraulica, Omeca, Oratorio Don Bosco, Parco Dei Pesci, Pizzeria Dal Mancio; Ria Real, Vecchia Scuola Marola.
Girone C: Hale Bopp la Cometa, Beverly Inps, Borgo del Panigaccio, Birra Real, Dinamo Safara’, Dinamo Spritz, F.c. Itaka, f.c. Sbando, Ristorante Al Dattero,Owl’s City, Real Bozi , The Garden e Spezia 2000. Le partite si disputeranno dal mercoledi al Venerdi presso il centro Sportivo La Pianta 310, il Padre Dionisio Sporting Club , IL Centro Sportivo Merio Scopsi delle Pianazze e il campo Sportivo di San Terenzo.
Risultati, classifiche e marcatori si possono visualizzare sul sito www.campionatospezzino.com o sulla nuova Applicazione Campionato Spezzino disponibile sia per Ios che per Android

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure