Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 28 Settembre - ore 21.55

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Calciomercato: Corvi, Lazzoni, Mattia Valletta; tre nomi molte richieste

Anche per Francesco Valletta del Follo molte le richieste. Il Magra Azzurri ha individuato il suo nuovo centravanti. L'Intercomunale Beverino fa sul serio: quattro nel mirino. A Casarza tanta carne al fuoco

Calciomercato: Corvi, Lazzoni, Mattia Valletta; tre nomi molte richieste

Continuano le voci che girano intorno ad alcuni desideratissimi elementi del calcio nostrano che, intanto, sfogliano la margherita per decidere la prossima destinazione calcistica.

E' il caso del bomber Luca Corvi in uscita dalla Pontremolese con cui ha conquistato una salvezza in Eccellenza toscana da neo promossa nella seconda parte di una stagione inziata molto bene in Promozione ligure con la Forza e Coraggio. Per il classe '88 un'annata chiusa con 7 reti stagionali. Per lui si ricordano anche il campionato di Eccellenza vinto con la Fezzanese con 14 reti all'attivo e le stagioni in Promozione con Don Bosco e Ceparana Calcio dove, in un triennio, realizzò la bellezza di 75 reti. Il centravanti, come si diceva, è richiestissimo ad iniziare dal Canaletto Sepor prossimo ad essere ripescato in Eccellenza. Rifiutata l'opzione Rapallo Rivarolese, rimangono in corsa le opzioni quelle di Casarza Ligure, Cadimare e Follo San Martino.

Un altro calciatore che fa gola a molte squadre è il centrale di centrocampo Federico Lazzoni reduce da una stagione travagliata nel campionato di Serie D al NibionOggiono con sole sei presenze. Negli ultimi anni si era distinto in IV Serie Nazionale con la maglia della Massese, del Viareggio, dello Sporting Recco e della Fezzanese. In Eccellenza aveva partecipato ai Play - Off Nazionali con la maglia del Magra Azzurri. La prima formazione ad interessarsi a lui è stato il neo promosso, in Eccellenza, Cadimare seguito a ruota dal Canaletto Sepor. Anche da Genova si sono mossi per l'ex centrocampista dello Spezia Calcio sondato dall'ambizioso Campomorone Sant'Olcese. Scendendo di categoria ritroviamo anche il solito Casarza Ligure e il neo "ri - nato" Viareggio dal progetto molto ambizioso con neo diesse il figlio di mister Marcello Lippi.

Molto richiesto anche l'esterno offensivo Mattia Valletta che dopo molte stagioni da protagonista sembra in uscita dal Don Bosco Spezia nonostante i salesiani lo vogliano confermare. Su di lui fortissimo l'interesse di Cadimare e del Follo San Martino.

Reduce da un'ottima stagione al Follo San Martino condita da parecchie reti e da un campionato vinto anche il fratello Francesco Valletta, e anche per lui le richieste sul mercato si sprecano a partire dalla sua attuale squadra che lo vorrebbe confermare. Interessi anche da parte del Don Bosco Spezia, il Casarza Ligure, la Tarros Sarzanese, il Pietrasanta e sondaggi di Magra Azzurri e Levanto Calcio.

Il Magra Azzurri, dopo tanti acquisti, sembra aver individuato anche il proprio neo centravanti. Si tratterebbe di Leonardo Cantoni, ultimo domicilio in I Categoria della Toscana con i "galletti" del Serricciolo, ma che in passato ha militato anche in Liguria con la maglia della Forza e Coraggio realizzando 12 reti in Promozione. Per lui si ricordano stagioni importanti anche con Torrelaghese, Pontremolese e tre stagioni e mezza al Monti con 60 gol all'attivo.

Chi aveva molte richieste, ma le ha rispedite tutte al mittente è Mario Verona che resterà al Colli Ortonovo. Niente da fare quindi per Fezzanese, Cadimare, Forza e Coraggio che è già corsa ai ripari con l'ex rivierasco Marasco, Don Bosco Fossone e Serricciolo. Alle "Fenici" in arrivo il mediano Pablo Ausili dalla Tarros Sarzanese.

Si inizia a muovere anche l'Intercomunale Beverino vicino alla riconferma del centrocampista Palagi e all'arrivo, o meglio ritorno, del mediano Noga dal Casarza Ligure e del fantasista Bariti dal Follo San Martino. Per la difesa si dovrebbe chiudere per l'arrivo in bianco celeste di Riccardo Costa dal Cadimare e Jacopo Conti in uscita da Casarza da dove partirà anche il centrocampista Rugari e, forse, il portiere Landi richiesto dal Serricciolo. Il Casarza Ligure avrebbe trovato le riconferme di Rossetti e Palmero e dovrebbe chiudere per il regista Ferdani del Follo San Martino e il centrale difensivo Selimi del Don Bosco Spezia. Si seguono sempre Santini e Berti del Follo San Martino e Lombardini del Romagnano. Dadà, sempre del Don Bosco, ha ricevuto offerte dal Serricciolo oltre che dai granata di mister Cervia che registrano l'uscita di Quaranta che dovrebbe accasarsi al Cadimare con i "Pirati" che intanto conferma anche Samuele Agrifogli e Alessandro Sarti. In uscita il regista Andrea D'Imporzano fortemente richiesto dal Don Bosco Spezia. In II Categoria lo Spezia Calcio Popolare oltre Nicolò Maracci chiuderà a breve anche con Angiolelli.

Altri movimenti: in Eccellenza Cagnana passa in prestito dal Rapallo Rivarolese accasandosi in Promozione al Borzoli. Il Finale saluta Faedo che si accasa alla Dianese&Golfo e si assicura Messina dal Ceriale Progetto Calcio. Del Cielo passa dalla Sammargheritese al Molassana Boero. Il Ligorna sonda Romei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News