Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 17.51

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Calcio Femminile, Lavagnese inarrestabile

Le bianconere di Lavagna mantengo a distanza il Vado, che batte Campomorone, travolgendo il Genoa per 9-0. Ancora una vittoria per lo Spezia Calcio Femminile.

Calcio Femminile, Lavagnese inarrestabile

La Spezia - La sedicesima giornata di Coppa Liguria di calcio femminile va in archivio senza nessun cambiamento al vertice della classifica. Il bilancio di giornata è di cinque vittorie totali, mentre le reti realizzate sono trentanove, ben trentasei realizzate nelle partite che hanno visto protagoniste le formazioni della Lavagnese, Vado, Unione Sanremo e Spezia Calcio Femminile.

La Lavagnese, che ha già vinto il campionato di Serie C, rafforza la propria imbattibilità portando a 14 la striscia di di vittorie consecutive. La capolista, che viaggia spedita verso la conquista della Coppa Liguria, si aggiudica ampiamente il match contro il Genoa (che ha battuto l’Andora in settimana per il recupero della 15esima giornata ) con le solite buone prove di Balbi, Pascotto, Rizzo, Rocca e con Cimarosa, autrice dell’unica tripletta, e mantiene a sei i punti di vantaggio dal Vado. Dopo la sconfitta subita sul campo del Ligorna, il Vado di Fracchia si riscatta subito e batte 9-0 il Campomorone, fanalino di coda assieme all'Andora, grazie alla doppiette realizzate dalla Valle, Ymeri e Simeoni, oltre alle singole di Perata e Galliano. Si conferma quarta forza del campionato la formazione dello Spezia Calcio Femminile che batte 6-3 l'Andora (reti di Vatteroni, Capua e Diamanti) e festeggia nei migliore dei modi l'arrivo sulla panchina del tecnico Lombino. Dopo la sconfitta subita contro l'Unione Sanremo, che batte 8-1 la formazione B della Lavagnese, torna alla vittoria il Molassana che batte 3-0 il Ligorna grazie alla tripletta di Tortarolo. Ha osservato il turno di riposo la formazione dell'amicizia Lagacio.Ora il campionato osserverà due settimane di pausa. Prossimo turno, in programma giovedi 20 aprile - Amicizia Lagaccio – Genoa; Ligorna – Lavagnese “B”; Campomorone – Molassan: Lavagnese – Spezia Calcio Femminile: Andora – Vado. Riposa l'Unione Sanremo.



Risultati 16esima giornata
Genoa – Lavagnese A 0-9;
Vado – Campomorone 9-0
Lavagnese B – Sanremo 1-8
Spezia – Andora 6-3
Molassana – Ligorna 3-0
Ha riposato l’Amicizia Lagaccio.

Classifica - Lavagnese A 42; Vado 36; Sanremo 33; Spezia 27; Genoa 22; Molassana 21; Lagaccio e Ligorna 20; Campomorone, Andora 6; Lavagnese B 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure