Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Maggio - ore 18.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Amichevoli, il Sarzana 1906 si impone ad Ameglia

Un'autorete di Chiappucci condanna alla sconfitta il Foce Magra di mister Paolini che nella prima frazione ha però creato le migliori azioni da gol del match.

Amichevoli, il Sarzana 1906 si impone ad Ameglia

Ameglia - Dopo due settimane di allenamento di preparazione, di cui la prima parte svolta presso il campo scuola di Marina di Carrara e proseguita nel campo della Bradia, il Sarzana 1906 ricomincia a giocare in vista del campionato, dato che la squadra del presidente Castagna non si è iscritta alla Coppa Liguria. Dopo la prima uscita positiva della formazione guidata dal neo tecnico Augusto Secchiari terminata con un risultato ad occhiali contro il Real Fiumaretta, con qualche buona occasione creata, il sodalizio sarzanese nella sgambata della “Ferrara” ha avuto la meglio grazie ad una autorete di Chiappucci del Foce Magra Ameglia di mister Paolini. Il risultato non ha rispecchiato l’andamento dell’amichevole, soprattutto nel primo tempo dove i locali hanno messo a dura prova la difesa di Tovani e compagni. In un primo tempo che ha visto ritmo ed intensità già da campionato l'Ameglia si fa pericoloso al 10° con un tiro di Taddei, uno dei migliori, fuori di poco, al 24° botta forte e centrale di Buffoni, al 28° diagonale di Riviezzo che esce di poco, al 30° azione di Taddei per Riviezzo la cui conclusione sottomisura è respinta dal miracolo di Tovani, al 31° prima occasione ospite con Capitani il cui tiro finisce alto. Allo scadere della prima frazione l'autorete di Chiappucci che decide la partita. Nella ripresa classica girandola di sostituzioni e poche emozioni da ambo le parti con il risultato che non cambierà più. Il Sarzana, rispetto alla partita con il Real Fiumaretta era privo dei giocatori Del Vecchio, Secchiari M., Gimenez, Bernucci, Lollo, Bianchi, Boggi e Gentili. Ultima partita precampionato con i rossoneri per Cozzani che andrà a vestire la maglia dell'Olimpia Piana Battolla, un ritorno il suo.

Tabellino :
Foce Magra Ameglia-Sarzana 0-1
Marcatore: 40° aut. Chiappucci

Foce Magra Ameglia : Franciosi, Chiappucci, Delfini, Mezzani, Rocchi, Barbieri L., Giannarelli, Buffoni, Riviezzo, Taddei, Pieruzzini. All. Paolini
Entrati nella ripresa: Moretti, Odaglia, Canciello, Barbieri A., Lenzetti, Fiorini, Jhossef, Gasparotti, Barbieri L.)

Sarzana 1906: Tovani, Cherubini, Micheli, Virga, Ferri, Isoppo, Capitani, Musetti, Figaia, Scarpato, Petri. All. Secchiari A.
Entrati nella ripresa: Cozzani, Faconti, Galeotti, Franciosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mister Augusto Secchiari del Sarzana 1906 e mister Paolini del Foce Magra Ameglia. Bruno Fazzini
La rosa del Foce Magra Ameglia per la stagione 2016/2017. Bruno Fazzini


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure