Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Agosto - ore 22.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

All'AIAC di Massa Carrara il 1° triangolare intitolato a Fulvio Magi

La manifestazione di calcio a 8, a cui hanno partecipato anche gli allenatori delle sezioni della Spezia e di Chiavari/Genova, si è svolta al "Ferdeghini" concesso dallo Spezia Calcio. Grandi prove di Zanetti, Ficagna e Bertanelli per i toscani

All´AIAC di Massa Carrara il 1° triangolare intitolato a Fulvio Magi

La Spezia - E' andato agli archivi il 1° Memorial dedicato a Fulvio Magi, icona del giornalismo spezzino, ligure ed italiano. L'interessante manifestazione è stata ideata dall'amico e giornalista del Secolo XIX, Paolo Rabajoli, coadiuvati dal collega Fabrizio Vaccarini e dal presidente dell'Aiac spezzina Alteo Bolognini ed organizzata dall'Associazione Italiana Allenatori -sez.provinciale della Spezia "Franco Licigno" con il patrocinio dello Spezia calcio che ha messo a completa disposizione la struttura del "Bruno Ferdeghini", dell'ordine dei giornalisti liguria, dell'Unione stampa sportiva italiana della liguria, del quotidiano "La Nazione", dell'Unione veterani dello sport della Spezia e dal Panathlom Club della Spezia.
Il triangolare si è svolto nella struttura di via Melara riservata agli allenatori associati Aiac. Il torneo di calcio a otto prevedeva la partecipazione di allenatori/calciatori che abbiano compiuto il 45° anno di età, con quattro elementi (negli otto) under 45. Ad inaugurare il memorial Fulvio Magi sono state le associazioni della Spezia e di Massa Carrara. Hanno prevalso i toscani con una goleada, protagonista del match l'attaccante Simone Bertanelli autore di un prezioso poker, attrazione più che positiva è stata la presenza nelle file dei toscani di Cristiano Zanetti, l'ex di Inter e Juventus oltre le numerose foto-ricordo con quasi tutti i partecipanti ha deliziato nei due incontri ancora il suo dinamismo e qualità di gioco pari all'ex aquilotto Daniele Ficagna, ultima stagione vissuta con la maglia della Fezzanese in Serie D. Gli stessi otto guidati dal presidente dell'associazione toscana Roberto Taponecco nella seconda gara opposti ai rivieraschi di Chiavari e Genova hanno ripetuto senza problemi la gara iniziale, ancora a segno con le doppiette personali di Bertanelli, Fiasella e Ficagna. Nella terza ed ultima gara del memorial gli spezzini (in tenuta completa gialla) guidati da mister Mauro Piermattei hanno avuto la meglio nel finale sui colleghi di Chiavari quando a pochi minuti dal triplice fischio Dido regalava il successo all'associazione spezzina con una singolare doppietta, i Chiavaresi e Genovesi si sono consolati con il loro "bomber" di giornata Esposito autore di tre centri.
Al termine la consueta premiazione dove a far gli onori di casa è stato il presidente dell'Aiac La Spezia Alteo Bolognini, targhe ricordo consegnate dal figlio Marco ai referenti delle associazioni che hanno preso parte al mamorial, per i rivieraschi ha ritirato l'allenatore Masala, per La Spezia il segretario Figoli e per i vincitori di Massa Carrara il presidente Taponecco e Daniele Ficagna, per la seconda edizione appuntamento all'anno prossimo in terra toscana nella limitrofa provincia di Massa Carrara.

Nel dettaglio i risultati e i tabellini :

Aiac La Spezia-Aiac Massa Carrara 2-6
Aiac Massa Carrara-Aiac Chiavari/Genova 8-3
Aia La Spezia-Aiac Chiavari/Genova 3-2

Classifica finale
Aiac Massa Carrara punti 6, Aiac La Spezia 3, Aiac Chiavari/Genova 0

Aiac Massa Carrara- Aiac La Spezia 6-2
Marcatori : 4' ,13' Bertanelli, 3'st. Bertanelli, 6' st.Costa, 8' Dido, 10' Zanetti,11' Bertanelli, 14' Ficagna

Massa Carrara : Cenderelli,Benny Bumaguin (Mori), Ficagna, Bertanelli, Zanetti, Beghè, Fiasella, Pucci All. Taponecco
La Spezia : Zampollini ,Bolognini R., Dido, Corrado, Ibba, Gentili, Fiocchi, Barbieri, Mazzola, Tesconi, Costa, Ilenia Cimino,Figoli, Bruno, Luppi All. Piermattei
Arbitro Tanzella .della Spezia


Massa Carrara-Chiavari/Genova 8-3
Marcatori : 5' Bertanelli, 6' D'ameglio,9' Fiasella, 11' Zanetti, 4' st. Ficagna,7' st. Basso,10' Esposito,11' Bertanelli,12' Fiasella,14' Ficagna, 15' Beghè.

Massa Carrara : Cenderelli,Mori(Benny Bumaguin), Zanetti, Pucci, Fiasella, Beghè, Bertanelli, Pucci. All. Taponecco
Chiavari/Genova : Ghisi, Gallo, Esposito,Bandini,D'Ameglio, Perelli, Mellino, Masala, All. Masala
Arbitro : Cassese della Spezia

Aiac La Spezia-Aiac Chiavari/Genova 3-2
Marcatori 6' Dido, 9' Cimino, 11' Esposito, 14' Esposito, 12' st. Dido

La Spezia : Corrado,Gentili,Figoli,Puppi, Dido,Ibba, Cimino,Tesconi( Barbieri, Bolgnioni R., Luppi, Fiocchi,Mazzola,Terribile)
Chiavari/Genova :Ghisi,Perelli,D'Ameglio,Mellino,Bandini,Masala,Esposito,Gallo, All. Masala

Arbitro :Tanzella della Spezia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i partecipanti al 1° Memorial Fulvio Magi. Bruno Fazzini
Foto di gruppo con Zanichelli, Costa, Figoli, Alteo Bolognini, Taponecco, Canepa e Ugo Magi presidenteb regionale aiac liguria e Masala presiodente aiac Genova Bruno Fazzini
L'AIAC di Chiavari/Genova che ha partecipato al 1° Memorial Fulvio Magi. Bruno Fazzini
La formazione dell'AIAC della Spezia che ha partecipato al 1° Memorial Fulvio Magi. Bruno Fazzini


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure