Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Ottobre - ore 11.17

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Al Marina La Portuale il triangolare con Fezzanese e Colli Ortonovo

La squadra di mister Gassani organizzava nella serata di ieri il torneo amichevole triangolare mettendo in palio il "I Trofeo Apuo Lunigianese". Manifestazione riuscita pienamente e buon allenamento per tutte e tre le formazioni.

Al Marina La Portuale il triangolare con Fezzanese e Colli Ortonovo

Aulla (Ms) - Si è disputato ieri sera allo Stadio "Quartieri" di Massa il "I Trofeo Apuo Lunigianese" triangolare organizzato dalla locale formazione del Marina La Portuale team di Eccellenza toscana allenato da mister Gassani e nelle cui fila risultano presenti due calciatori spezzini quali il laterale Cuccolo e l'attaccante Bruno Salku. Al torneo hanno partecipato anche le formazioni spezzine della Fezzanese e del Colli Ortonovo. Andiamo ora a vedere nel dettaglio come si è svolta la serata amichevole difronte già ad una buona cornice di pubblico. Gare da 45' minuti ciascuna.

Fezzanese - Colli Ortonovo

Seconda uscita stagionale per la Fezzanese che, dopo 12 giorni di allenamenti intensi, incontra nuovamente il Colli Ortonovo di mister Cristiano Rolla superato mercoledì scorso per 3 - 0 nell'amichevole di Fosdinovo. Mister Sabatini deve ancora rinunciare ai lungodegenti Frateschi, Novarino, Grasselli e Lunghi, oltre all'indisponibile Maggiore. Le "Fenici" invece lamentano ancora le assenze del portiere ex di turno Del Monte e del centravanti Verona. Partita che si sblocca già al 5° quando Baudi controlla un pallone al limite dell'area e calcia prontamente, tiro ribattuto, ma su cui interviene Cupini scattato sul filo del fuorigioco che insacca da sottomisura. Al 12° Baudi controlla di destro dal limite dell'area, salta due uomini, ma conclude alto. Al 15° il raddoppio arriva sul calcio di rigore conquistato da Corvi che viene agganciato in area e steso da Gambino. Dal dischetto Baudi spiazza Ridolfi M. e insacca. Al 35° il tris con Delvigo che batte un angolo, interviene di tacco Cupini che libera il neo entrato Federico Campagni con il giovanissimo classe 2000 che insacca da sottomisura il 3 - 0. Nel finale si fa viva la squadra di mister Cristiano Rolla che ci prova al 38° liberando Rosati al tiro, pallone sul fondo. Al 41° gol del Colli Ortonovo: grandissima azione sulla destra dell'ex Garibotti che salta secchi due uomini e mette in mezzo un "cioccolatino" che l'altro ex di turno Cucurnia Matteo deve solo appoggiare in rete da due passi. Proprio allo scadere del 45° ancora Campagni stoppa benissimo, ma viene steso al limite da un avversario. La successiva punizione di Corvi finisce alta sopra la traversa e la partita si chiude così.

Marina La Portuale - Colli Ortonovo

Nel secondo match quindi i padroni di casa del Marina La Portuale se la vedono con il Colli Ortonovo. La squadra di Cristiano Rolla ci prova all'11° quando Matteo Cucurnia va via in dribbling a due avversari, ma a tu per tu con il portiere si fa murare la conclusione dall'ottimo Biagi. Al 21° in vantaggio la formazione di casa con Puccinelli che, smarcato dal cross dalla destra di Cuccolo, non ha difficoltà a realizzare da sottomisura. Al 32° il raddoppio locale porta la firma di Bruno Salku su assist di Piscopo. Partita che termina con classico punteggio all'inglese. Decisiva per l'assegnazione del trofeo la terza gara del triangolare.

Marina La Portuale - Fezzanese

Nella "finale" mister Sabatini schiera la sua Fezzanese imbottita di fuoriquota, ben otto di cui cinque in arrivo dalla Juniores. Prima emozione di marca locale al 5° con una grande parata di Gigliozzi a negare la rete a Salku ben servito da Piscopo. All'8° la squadra dell'ex Gassani va in vantaggio con Puccinelli che insacca da sottomisura una respinta di Gigliozzi su precedente tiro di Salku nuovamente servito da Piscopo. Al 23° la risposta della Fezzanese che a seguito di un corner e mischia in area manda al tiro il giovane Di Martino che vede il suo tiro respinto da un difensore a portiere battuto. Al 25° proteste ospiti per un presunto fallo di Bugliani in area su Corvi, ma l'arbitro lascia proseguire. La gara non regala altre emozioni e la squadra di mister Sabatini esce sconfitta di misura consegnando il "I Trofeo Apuo Lunigianese" al Marina La Portuale.

Tabellini

Fezzanese - Colli Ortonovo 3 - 1
Marcatori: 5° Cupini (F), 15° [Rig.] Baudi, 35° Campagni (F), 41° Cucurnia (C)

Note: ammoniti Menichetti (F) e Bertagna (F)

Fezzanese: Greci, Coppola, Terminello, Menichetti (28° Fiocchi A.), Bertagna, De Martino, Pennucci, Delvigo (39° Bertonati), Corvi, Baudi (28° Campagni), Cupini. All. Sabatini
A disp.: Gigliozzi, Milone, Caleo, Di Martino.

Colli Ortonovo: Ridolfi M., Tedeschi, Giannini, Gambino, Forieri, Capitani, Garibotti, Cucurnia N., Cucurnia M., Rosati, Lorenzini E. All. Rolla C.
A disp.: Ambrosini, Sacchelli, Ridolfi L., Lorenzini N., Vacchino, Stagnoni.

Marina La Portuale - Colli Ortonovo 2 - 0
Marcatori: 21° Puccinelli, 32° Salku

Note: ammoniti Bugliani (M) e Sacchelli (C)

Marina La Portuale - Fezzanese 1 - 0
Marcatore: 8° Puccinelli (M)

Note: ammoniti Delvigo (F), Cuccolo (M) e Baudi (F)

Marina La Portuale: Biagi (15° Cucurnia), Cuccolo, Ceccarini (16° Pyrtol), Bugliani, Francini, Bedini, Puccinelli (32° Suzuki), Piscopo, Maggiari (26° Falorni), Cinquini (22° Cargioli), Salku. All. Gassani
A disp.: Lustri

Fezzanese: Gigliozzi, Milone (31° Fiocchi A.), Caleo, Menichetti (38° Campagni), Delvigo (19° De Martino), Raineri, Di Martino (38° Bertonati), Cidale (31° Lala), Magistrelli, Baudi, Cupini (24° Corvi). All. Sabatini
A disp.: Greci

Terna arbitrale

Arbitro: Sig. Tranchida Davide di Pisa
Assistenti: Sig. Cuppone Matteo e Sig. Cremone Federico entrambi di Pisa

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure