Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Febbraio - ore 22.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

A tu per tu con Nunzia Imperato, team manager del Valdivara 5 Terre

A tu per tu con Nunzia Imperato, team manager del Valdivara 5 Terre

La Spezia - Il Presidente Plotegher e tutta la società a lavoro per conquistare l’entusiasmo della piazza, che comincia a vedere i frutti del lavoro svolto in questi ultimi due anni. La confermata Team Manager del Valdivara 5 Terre, Nunzia Imperato, appassionata di calcio e sport, oltre ad essere una delle (purtroppo rare) donne che fanno parte di un mondo prevalentemente maschile, ha analizzato il momento positivo della squadra allenata da Mirco Fanan.
Prima di iniziare questa intervista ti voglio ringraziare pubblicamente per aver accolto il mio invito a sederti nella nostra virtuale sala stampa.
“ Grazie a te per l'invito ed ogni volta non perdo occasione per rinnovarti la mia stima”.
Partiamo domanda tormentone: qui c’è una voglia matta di migliorarsi. Che ne pensi?
“ E' sicuramente un bel momento per la squadra e la voglia "matta", come la chiami tu, di migliorarsi è evidente. Non nascondo che le ambizioni ci sono e non solo le condivido tutte, talvolta le carico anche, ma lo sai da buona meridionale sono scaramantica: quindi andiamo oltre...”
Questa squadra mantiene un ottimo rullino di marcia...
“ Direi che siamo partiti bene, molto bene. Guardiamo alla 7a importante giornata, terzi in classifica condividendo la piazza con una grande di questa categoria com'è l'Imperia. Ma la strada è ancora molto lunga......”
La mano del Mister si vede eccome..
“Per me mister Fanan non è stato una sorpresa, anzi. Gli anni addietro guardavo ed apprezzavo il suo operato quando era alla guida del Marola, anche se non lo conoscevo personalmente. Lo scorso anno come vice di Corrado ha imparato tanto perciò, quando la nostra scelta è ricaduta proprio su di lui, sapevo già che la sua mano si sarebbe vista eccome”.
Dopo l'esperienza non proprio positiva delle file del Colli di Luni, ecco la chiamata da parte del presidente Giovanni Plotegher. Ad oggi è stata una bella intuizione scegliere questa piazza….
“Credo che anche dal negativo ci sia sempre qualcosa da imparare per non sbagliare in futuro, quindi comunque sia, l'esperienza dei Colli, la porto nel mio bagaglio orgogliosa di averla fatta. Non nascondo che la chiamata del Presidente Plotegher è arrivata in un momento di delusione dove non hai ben chiaro dove cercare le motivazioni giuste per continuare. Bene, le motivazioni sono arrivate con lui e come, anche lui ricorda bene, non ho esitato un attimo a dirgli: partiamo. Credo sia sempre stimolante costruire e qui di stimoli per fare e rinnovare c'è ne erano a sufficienza”.
Quali, secondo te, i punti dove questa società può e deve migliorarsi?
”Il Valdivara 5 Terre può e deve migliorarsi in tutti i suoi reparti. In due anni abbiamo fatto passi da gigante: abbiamo riformato squadre del settore giovanile che non c'erano più, dato vita al polo spezzino della scuola calcio, stiamo ristrutturando gli spogliatoi del "Rino Colombo" e, come detto in precedenza, continua la crescita della prima squadra. Tutto questo davvero grazie alla collaborazione di tutte le persone che fanno parte della nostra famiglia che non sono poche....ma c'è da fare Juri, c'è tanto da fare”.
Dove nasce l'idea del moto #SaràBellissimo?
“#SARA'BELLISSIMO, scorre sui bunner luminosi a bordo campo tutte le volte che la Roma gioca all'Olimpico e tu Juri sai per me cosa vuol dire questo. Mi ha convinto a condividere questo hashtag, l'idea che qualsiasi esperienza ti appresti a vivere devi farlo sempre in maniera propositiva e costruttiva cercando di vedere sempre il bello che hai davanti a te”.
Come sempre prima di salutarci chiediamo ai nostri ospiti se hanno qualcosa da aggiungere...
“I miei ringraziatemi al Presidente e al Dg Scogniamiglio vanno sempre messi prima di tutto.Grazie al mio staff ed a tutti i miei ragazzi che mi sopportano e so bene non sia facile. E poi come in tutte le cose mi piace sempre pensare che MORE IS LESS...meno è meglio, il famoso centimetro alla volta, è importante per trovare sempre un buon motivo per fare e far durare di più nel tempo ciò che costruisci”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News